Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

La storia dell'articolo 18 è una delle più grandi foglie di fico strumentalizzate degli ultimi decenni.

Più che l'art. 18 è importante che ci sia stabilità (e velocità) nelle leggi. Qua a ogni cambio di giunta o anche assessore (per non parlare a livello statale) ti cambiano tutto da cima a fondo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma credete davvero che ..... ?

si in assoluto si e non per convinzione ma per necessità

e fidati, qualunque lavoro tu faccia e a meno che tu sia ricco di tuo e possa campare di rendita, conviene anche a te

perchè, piaccia o no e a me ti assicuro non piace, allo stato attuale le sorti di fiat pesano in maniera ingombrante sul totale dell' industria italiana

già così stiamo con le pezze al culo ma se fiat sparisse dall' italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

leggendo questa frase qualche migliaio di dipendenti fiat compirà un gesto apotropaico frizionandosi con energia i gioielli di famiglia

Sembra sempre che la gente dimentichi che anche la VAG é un colosso, con tutti i suoi bei diffetti. Esite una certa probalitá che é piú efficente, ma questo non vuol dire che lo é sempre e che tutti i processi siano cosí prevedibili e ben organizzati. Anche qui abbaimo dei bei problemini coi sindacati.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

I posti di lavoro in Italia Marchionne li salva o meno se lo si mette in condizione di rendere conveniente salvarli.

bene

secondo me invece i posti si salvano se si produce qualcosa di buono... dimmi ora cosa possa comprare mio padre di seg. d o un suv compatto prodotto in Italia....

Perchè se vogliamo continuare a dire quanto lo Stato Italiano abbia foraggiato Fiat per il ricatto dei posti di lavoro, nel passato, io credo che in questo modo non sia più possibile.... perchè lo stato è indebitato... ma è anche altresì vero che se sbagli un prodotto e non lo vendi poi bisogna pagare la Cassa Integrazione... quindi lo Stato è sempre socio di Marchionne...

si in assoluto si e non per convinzione ma per necessità

e fidati, qualunque lavoro tu faccia e a meno che tu sia ricco di tuo e possa campare di rendita, conviene anche a te

magari.. ma qui siamo sempre nell'ottica anni '80 'quello che va bene a Fiat va bene per tutti gli italiani...':roll:

Sembra sempre che la gente dimentichi che anche la VAG é un colosso, con tutti i suoi bei diffetti. Esite una certa probalitá che é piú efficente, ma questo non vuol dire che lo é sempre e che tutti i processi siano cosí prevedibili e ben organizzati. Anche qui abbaimo dei bei problemini coi sindacati.

la colpa è sempre della FIOM eh ?? e dei giudici del lavoro..

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

Link al commento
Condividi su altri Social

si in assoluto si e non per convinzione ma per necessità

e fidati, qualunque lavoro tu faccia e a meno che tu sia ricco di tuo e possa campare di rendita, conviene anche a te

perchè, piaccia o no e a me ti assicuro non piace, allo stato attuale le sorti di fiat pesano in maniera ingombrante sul totale dell' industria italiana

già così stiamo con le pezze al culo ma se fiat sparisse dall' italia...

anche io la penso esattamente così. Che i guadagni di un'azienda finiscano in una holding lussemburghese o sul conto corrente di un arzillo tedesco sinceramente mi frega poco (anzi, se gli ovini, che contano comunque meno, fossero a corto di liquidità, potrebbe risentirne anche la gobba, cosa che non mi spiacerebbe :mrgreen:), ma sul discorso occupazione non si scherza, se parte il gruppozzo per una bella quantità di persone il problema non sarà scegliere la d sw, ma fare la spesa.

Io lavoro in un ambito molto in crisi e molto più "selvaggio" rispetto al metalmeccanico e posso assicurare che negli ultimi due anni non è un bel vedere. Tutti i giorni, dico tutti, almeno una persona mi chiede lavoro, non è una cosa piacevole, per niente, soprattutto perchè non posso aiutarli. Salta anche il metalmeccanico, che si fa? tutti al call center?

Sembra sempre che la gente dimentichi che anche la VAG é un colosso, con tutti i suoi bei diffetti. Esite una certa probalitá che é piú efficente, ma questo non vuol dire che lo é sempre e che tutti i processi siano cosí prevedibili e ben organizzati. Anche qui abbaimo dei bei problemini coi sindacati.

T!

Che il gruppo VW lavori meglio lo si percepisce benissimo anche da fuori, certo le dimensioni mastodontiche creano inerzia e, credo, anche il fiorire di diversi punti di vista tra le dirigenze dei vari marchi. Ipotizzo, naturalmente, ma la cosa mi era venuta in mente al tempo delle varie presentazioni della bluesport, sembrava quasi che fosse lì, ma che non sapessero bene cosa farsene, almeno a giudicare dalle varie presentazioni e dichiarazioni di contorno.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]ma è anche altresì vero che se sbagli un prodotto e non lo vendi poi bisogna pagare la Cassa Integrazione... quindi lo Stato è sempre socio di Marchionne... [...]

Ma la Cassa Integrazione e' a carico dello stato? :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

no dei lavoratori dell'Inps..

però alla fine dell'anno lo Stato ripiana i bilanci Inps mettendoli in pareggio....

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

Link al commento
Condividi su altri Social

no dei lavoratori dell'Inps..

però alla fine dell'anno lo Stato ripiana i bilanci Inps mettendoli in pareggio....

per la verità l'inps è in attivo. E vorrei ben vedere: andrò in pensione a 70 anni e nel frattempo pago un fracco di trattenute...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.