Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Mitsubishi asx, Hyundai ix35 o altro?


zag

Domanda

Vorrei un consiglio tra queste due auto o se qualcuno ha altre idee si faccia avanti.

Io sono orientato verso la asx che mi convince di più per la linea, chiedo un vostro parere.

Poi vorrei sapere, soprattutto da chi ne ha potuta provare una, l'allestimento migliore e se è meglio 2 o 4 ruote motrici.

Rispondete numerosi ;)

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dopo un po' di studi e di eliminazioni sono arrivato ad individuare il QQ+2 come soluzione ideale, poi ho voluto provare il mit ASX sebbene il bagagliaio non fosse paragonabile al QQ+2 ma al QQ5 posti. Provata ASX l'ho trovato davvero guidabilissimo, :) preventivo: 1.8 150cv + navi aftermarket 26.500. Poi decido di andare a provare il QQ+2 2.0 n-tec... ma il conce mi smonta completamente: mi dice che il 2.0 è un motore eccessivo e molto costoso sostenendo che il 1.5 è assolutamente il migliore come coppia e guidabilità, mi fa guidare il 1.5 e mi fa il preventivo partendo dalla Acenta (che mi dice più conveniente della n-tec) 25.000 + mi dice 1.000ca per il navi aftermaket. :pz :pen:Onestamente mi ha molto confuso perchè ora fatico molto a confrontare i due modelli (diversi per motore, diversi per bagagliaio), devo ammettere perchè che, mentre per estetica preferisco il QQ, per guidabilità, rumorosità e interni, ho preferito ASX. :(

Lo sconto fatto dal conce QQ mi pare piuttosto basso, mentre maggiore è la percentuale fatta dal mitsu... e onestamente mi aspettavo l'esatto inverso...

Solo per condividere dubbi crescenti:pz:pz:pz

allora hai deciso per Qq+2 a quanto leggo,certo che nonostante la mole di informazioni che ci si scambia in questi forum ,è veramente difficile districarsi tra tutti i dati che ti vengono propinati e scegliere il modello. Alla fine come tutti ,magari con qualche dubbio che si si può togliere solo acquistando ci compriamo l'auto che più ci ha colpito,e questo è un bene,e che pensiamo si addica alle nostre esigenze che non sono uguali per tutti

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo un po' di studi e di eliminazioni sono arrivato ad individuare il QQ+2 come soluzione ideale, poi ho voluto provare il mit ASX sebbene il bagagliaio non fosse paragonabile al QQ+2 ma al QQ5 posti. Provata ASX l'ho trovato davvero guidabilissimo, :) preventivo: 1.8 150cv + navi aftermarket 26.500. Poi decido di andare a provare il QQ+2 2.0 n-tec... ma il conce mi smonta completamente: mi dice che il 2.0 è un motore eccessivo e molto costoso sostenendo che il 1.5 è assolutamente il migliore come coppia e guidabilità, mi fa guidare il 1.5 e mi fa il preventivo partendo dalla Acenta (che mi dice più conveniente della n-tec) 25.000 + mi dice 1.000ca per il navi aftermaket. :pz :pen:Onestamente mi ha molto confuso perchè ora fatico molto a confrontare i due modelli (diversi per motore, diversi per bagagliaio), devo ammettere perchè che, mentre per estetica preferisco il QQ, per guidabilità, rumorosità e interni, ho preferito ASX. :(

Lo sconto fatto dal conce QQ mi pare piuttosto basso, mentre maggiore è la percentuale fatta dal mitsu... e onestamente mi aspettavo l'esatto inverso...

Solo per condividere dubbi crescenti:pz:pz:pz

per quanto riguarda il navy,il prenderlo a parte,visto i furti per averlo di serie,è una idea che si stà diffondendo a macchia d'olio

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda che io parlo delle bocchette che stanno sotto i sediolini anteriori non di quelle bocchette a vista che sono installate come sulle volkswagen sul tunnel centrale.

Questa cosa me l'ha fatta notare un possessore QQ e si lamentava che l'abitacolo chiedeva un pò di tempo in più rispetto la norma per raffreddarsi oppure riscaldarsi posteriormente.

quindi l'Asx ha bocchette ai piedi posteriormente? ne sarei felice :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo un po' di studi e di eliminazioni sono arrivato ad individuare il QQ+2 come soluzione ideale, poi ho voluto provare il mit ASX sebbene il bagagliaio non fosse paragonabile al QQ+2 ma al QQ5 posti. Provata ASX l'ho trovato davvero guidabilissimo, :) preventivo: 1.8 150cv + navi aftermarket 26.500. Poi decido di andare a provare il QQ+2 2.0 n-tec... ma il conce mi smonta completamente: mi dice che il 2.0 è un motore eccessivo e molto costoso sostenendo che il 1.5 è assolutamente il migliore come coppia e guidabilità, mi fa guidare il 1.5 e mi fa il preventivo partendo dalla Acenta (che mi dice più conveniente della n-tec) 25.000 + mi dice 1.000ca per il navi aftermaket. :pz :pen:Onestamente mi ha molto confuso perchè ora fatico molto a confrontare i due modelli (diversi per motore, diversi per bagagliaio), devo ammettere perchè che, mentre per estetica preferisco il QQ, per guidabilità, rumorosità e interni, ho preferito ASX. :(

Lo sconto fatto dal conce QQ mi pare piuttosto basso, mentre maggiore è la percentuale fatta dal mitsu... e onestamente mi aspettavo l'esatto inverso...

Solo per condividere dubbi crescenti:pz:pz:pz

dipende quanto conta per te lo spazio....

Asx che allestimento è? se parli della intense ha dalla sua la dotazone (superiore all'acenta), e poi, tutti gli allestimenti, sono sicuramente migliori su strada, sia perchè è più compatta e sia perchè il motore Mitsubishi credo sia superiore anche al 2.0 della QQ in fatto di prestazioni e rumorosità... certo come spazio a bordo la +2 ha 25 cm in + che fanno la differenza....

non parlo di estetica che è soggettiva...

un po' altino il prezzo per la QQ visto che si tratta del 1.5: prova a girare un po' e magari trovi di meglio, oltre a poter provare la 2.0

comunque, secondo me, ti vogliono vendere la 1.5 perchè (ho girato anche conce nissan) ne hanno molte in arrivo in preordine, a differenza delle 2.0... anche a me spingevano per il 1.5...

tienici aggiornati ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ma siete tutti connessi!:lol:

In realtà non ho deciso ancora: la prova con la QQ (che prima della prova era al 60% delle mie preferenze) mi ha deluso (per guidabilità, rumorosità e plancia) e il conce mi ha fatto forte confusione... come dice Florio, se uno approfondisce (perchè spendere 25k eurini non sono mica farfalle!) non è mica facile uscirne convinti (invidio un sacco gli acquirenti di impulso in questi casi...:().

In effetti non ho detto la versione della ASX: è la INTENSE senza L&N (troppo costoso per me) ma siccome mi interessava navi e rearcam mi hanno proposto la intense dicendo che mi montano il kenwood DNX5260BT con 1.400 (che mi sembrano un po' tantini, vorrei provare ad abbassare il costo o almeno a sostituirlo con il DNX7260BT che è quello ce montano nella versione UK, sempre sperando che non ci siano problemi con la garanzia -nel 3d specifico non mi risponde nessuno).

Prima della prova ero anche piuttosto convinto per QQ anche per via della possibilità di estendere la garanzia a 5 anni (addirittura gratuita se si attiva un piano di finanziamento)... ma la confusione del conce e la "delusione della prova" mi hanno portato il QQ da 60% a 45%... :pen::pz

Grazie comunque, per il momento, per tutte le info che avete raccolto e che studio e ristudio x convincermi!:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per la questione sulle dimensioni dei bagagliai, io le ho viste attentamente tutte prima di scegliere e, dopo aver letto anche varie prove, credo di poter dare una classifica definitiva:

1-Hyundai ix35

2-Mitsubishi Asx

3-Nissan Qashqai

4-Kia sportage

Senti io non sò come tu le abbia viste............a me sembra il contrario........quello della asx è decisamente il + piccolo e anche a detta del conc........per me il + grande era quello della ix poi kia poi asx............e di tanto pure.........lascia perdere le foto ed il resto.......non capisco proprio da come nasca questa classifica..........

Se indichi in rapporto al volume di tutta la macchina allora ok ma in assoluto quello della kia è + grande di quello della asx e in ogni caso ricopre ASSOLUTAMENTE tutte le esigenze di una famiglia.

Alto lungo largo e molto ben sfruttabile............PEr non parlare poi di cosa diventa abbattendo i sedili.

E questo senza considerare cosa c'è sotto......se alzi il copribagagli ci andrebbe tutto e di + !!!

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho tradotto l articolo dall inglese alla nostra lingua................leggetelo tutto e a voi le conclusioni

Quando i sedili posteriori sono su, lo spazio di avvio enorme in entrambi i veicoli, soprattutto in confronto ad altre vetture della classe crossover coQuando i sedili posteriori sono su, lo spazio di avvio enorme in entrambi i veicoli, soprattutto in confronto ad altre vetture della classe crossover compatto. Questo è confermato da figure di rilievo di 564 litri [sportage] e 591 litri [ix35] rispettivamente. I sedili si ripiegano facilmente in entrambi i casi e lo spazio risultante è di grandi dimensioni, ben oltre la magia figura 1.500 litri. Tuttavia, se questo archiviazione posti-down è una priorità, allora si sarebbe dovuto andare con la Hyundai: il tetto più basso nel Sportage compromessi con chiarezza il suo spazio di carico dal pavimento al tetto rispetto al ix35. In entrambi i casi non i sedili posteriori ribaltabili abbastanza piatto, ma saranno abbastanza vicino alla piana per le necessità di molte persone. Si può vedere il confronto sotto (Kia in cima, poi Hyundai):

dimensioni orizzontali sono abbastanza simili, quindi entrambi i veicoli sembrano adattarsi cinque passeggeri ugualmente bene. spazio per le gambe è buono, e tunnel di trasmissione in entrambe le vetture non interferiscono in modo sostanziale sul comfort dei passeggeri. D'altra parte, come ci si potrebbe aspettare dalla forma delle auto, non vi è spazio per la testa meno nel Sportage. Questo avrà un impatto sul più alto dei driver in particolare. (Dimensione media della gente non deve avere preoccupazioni. In realtà, vi è spazio per la testa più in Sportage che in auto come la ASX Mitsubishi, Peugeot 3008 e Nissan Dualis / Qashqai.) Gli interni in entrambi i casi sono luoghi comodi e relativamente piacevole per trascorrere di tempo. Mentre la Kia è leggermente più largo della Hyundai, uno ha più di una sensazione di essere in un ampio parcheggio mentre si guida la ix35. Inoltre, l'ix35 dà l'impressione di stare più in alto. In questi modi, la ix35 (vista in sezione, in alto) si sente proprio più come un SUV tradizionale rispetto alla Sportage (vista in sezione, in basso).

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda che io parlo delle bocchette che stanno sotto i sediolini anteriori non di quelle bocchette a vista che sono installate come sulle volkswagen sul tunnel centrale.

Questa cosa me l'ha fatta notare un possessore QQ e si lamentava che l'abitacolo chiedeva un pò di tempo in più rispetto la norma per raffreddarsi oppure riscaldarsi posteriormente.

lo avevo capito, dico solo, che anche in assenza di queste bocchette, orientando a dovere quelle del cruscotto, si ovvia al problema... Certo che questo sarebbe l'ultimo dei miei pensieri per la scelta di un auto.... Forse se raffredda più lentamente credo che possano essere tutt'altro i problemi che la mancanza di tunnel/bocchette posteriori... Può essere imputato ad esempio all'eccessiva temperatura, o al fatto che l'auto abbia bisogno di un certo numero di giri per far funzionare in pieno il clima, o alla scarsa potenza del clima.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo un po' di studi e di eliminazioni sono arrivato ad individuare il QQ+2 come soluzione ideale, poi ho voluto provare il mit ASX sebbene il bagagliaio non fosse paragonabile al QQ+2 ma al QQ5 posti. Provata ASX l'ho trovato davvero guidabilissimo, :) preventivo: 1.8 150cv + navi aftermarket 26.500. Poi decido di andare a provare il QQ+2 2.0 n-tec... ma il conce mi smonta completamente: mi dice che il 2.0 è un motore eccessivo e molto costoso sostenendo che il 1.5 è assolutamente il migliore come coppia e guidabilità, mi fa guidare il 1.5 e mi fa il preventivo partendo dalla Acenta (che mi dice più conveniente della n-tec) 25.000 + mi dice 1.000ca per il navi aftermaket. :pz :pen:Onestamente mi ha molto confuso perchè ora fatico molto a confrontare i due modelli (diversi per motore, diversi per bagagliaio), devo ammettere perchè che, mentre per estetica preferisco il QQ, per guidabilità, rumorosità e interni, ho preferito ASX. :(

Lo sconto fatto dal conce QQ mi pare piuttosto basso, mentre maggiore è la percentuale fatta dal mitsu... e onestamente mi aspettavo l'esatto inverso...

Solo per condividere dubbi crescenti:pz:pz:pz

Io tra le due prenderei l'Asx tutta la vita! estetica a parte ti ritroverai con un motore superiore da tutti i punti di vista e anche un allestimento che ti da di più di quello Nissan. Il 1.5 su QQ+2 mi sembra un pò piccolino...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per chiudere la faccenda dico:: Sportage ha il baule molto poco alto (senza levare il tendalino non puoi mettere 2 valigie una sopra l'altra). Lasciamo stare i dati dichiarati che le case devono sempre guadagnarci, vedendo la prova si 4ruote che usa un giudizio (palline da tennis credo) uguale per tutte, ne viene fuori che la sportage è 330 litri e la asx 398...quindi mi baso su questi dati e sulle foto sopra linkate.... sono stato anche in un concessionario kia hyundai e mitsu, ho visto la sportage e la asx : prima pensavo fosse più grande il baule della kia, ma mi sono ricreduto.... comunque non voglio togliere nulla alla sportage, mi piace molto e non sono 50 litri in più o in meno a farmi cambiare giudizio su di lei.... se solo avesse tempi di consegna più rapidi.... :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.