Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Però il Presidente la guidò a Fiorano.... mica sul raccordo anulare!!

Una bella riedizione avrebbe fatto comodo si al tedesco, ma anche indirettamente al marchio lancia, anche se non fosse apparso in maniera ufficiale.

O forse il problema era che una banale 430 scuderia ma rimpicciolita e molto alleggerita andava più di una 458 stock??

L'esemplare unico ha l'OK di Ferrari.

Il divieto è sulla produzione in piccola serie dentro a Pininfarina.

Se il collezionista/industriale tedesco trova un'altro "carrozziere" che gli allestisce la macchina, Ferrari non può dire nulla. Ha solo dato il veto ai propri fornitori.

Dubito che ci siano dietro "paure" di tipo prestazionale. Se davvero fosse così facile fare meglio di una 458 partendo dalla meccanica di una 430 Scuderia, ci sarebbero in giro carrozieri che fanno a gara per allestire la macchina a quelli della New Stratos o ad altri che chiedessero di alleggerirgli una Ferrari.

E' chiaramente una questione di diplomazia e di "politica". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 290
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 5 mesi fa...

Purtroppo a quanto pare questa meraviglia rimarrà un esemplare unico... :(

L’imprenditore tedesco Michael Stoschek ha reso ufficiale una notizia che tutti gli appassionati di motori non avrebbero mai voluto conoscere: la New Stratos resterà un esemplare unico. L’opportunità di realizzare una serie limitata è svanita dopo alcuni mesi di silenzi e false speranze, di trattative e rifiuti, legati soprattutto alla difficoltà nel reperire i componenti delle ormai defunte Ferrari 360 e 430 utilizzati per assemblare l’unico esemplare finora prodotto. Stoschek ha puntato il dito contro l’amministratore delegato Ferrari Amedeo Felisia, reo di aver posto un veto nei confronti dei fornitori: questi ultimi (fra cui Pininfarina) non hanno potuto replicare le parti richieste ed hanno quindi impedito di organizzare la produzione in piccola serie, nonostante vi fossero 40 automobilisti interessati all’acquisto.

Il 64enne tedesco si è quindi trovato di fronte ad un bivio. Come già scrivemmo nei mesi scorsi, o avrebbe spogliato meccaniche differenti rispetto alle previste Ferrari 360 e 430 oppure avrebbe rinunciato a Pininfarina ed ai fornitori con cui ha costruito l’esemplare “beta”, con l’obbligo di sviluppare nuovamente il processo produttivo. La difficoltà nel reperire nuovi partner si è trasformata nella prematura fine di un progetto che avrebbe meritato ben altra gloria.

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda: mamma mia che schifo la Ferrari...avrà anche avuto i suoi buoni motivi, ma ci credo poco.

La Ferrari ha solo detto "Se volete assemblare una vettura non Ferrari con meccanica Ferrari non potete utilizzare i miei fornitori".

Il fatto che da qui si sia passati a non produrre più in piccola serie l'auto ce ne passa.

Potrebbero non aver trovato proprio nessuno a parte Pininfarina che gli assemblava l'auto. Ma mi pare assai difficile.

O potrebbero non aver raccolto abbastanza preordini (e relativi acconti) per poter finanziare la produzione in piccola serie.

Visti i tempi di crisi che hanno rosicchiato le vendite anche delle supercar più note e blasonate, propenderei per la seconda ipotesi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sopratutto non è che prendi il telaio di un 430,lo seghi,lo saldi,lo limi e hai fatto la supercar del secolo...E chi sei Toretto?:mrgreen:

Ci sta che Ferrari non abbia voluto in alcun modo essere messa in relazione col progetto e suo sviluppo.Come anche che i suoi fornitori non volessero sputtanarsi nè perdere le commesse....

Infondo anche l'originale ebbe problemi "politici" alla nascita...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi, mi sono lasciato andare...è un'auto davvero bella e avrei voluto che la producessero anche in piccolissimi numeri.

Partita finisce quando arbitro fischia.Cit.:mrgreen:

Magari ha citofonato a quello sbagliato....Capace che se citofona altrove...gli potrebbero pure rispondere in italiano8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.