Vai al contenuto

Trenitalia: Nuovo Treno Alta Velocità - ETR1000


defiant

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

AleMcGir

sul pendolino lo facevi a mano.. mi dicono che dopo un certo periodo i dipendenti fs si fossero rifiutati di girare a mano i sedili alla stazione di testa e che molta gente si sia fatta la corsa a ritorno al contrario.....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh guara Cosimo, sono andato a Firenze diverse volte col pendolino E480 e i sedili erano sempre a gruppi di 4 fissi, per cui per forza di cosa due erano fronte marcia e due no :lol:

Gente come la mia ragazza pagehrebbe il supplemento per poter viaggiare sempre frontemarcia, a me non fregherebbe nulla :lol:

L'unico problema è che se da noi l'orientamento dei sedili venisse lasciato alla discrezione dei viaggiatori si avrebbero scene da panico/comiche :roll: già ora è l'anarchia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh guara Cosimo, sono andato a Firenze diverse volte col pendolino E480 e i sedili erano sempre a gruppi di 4 fissi, per cui per forza di cosa due erano fronte marcia e due no :lol:

Gente come la mia ragazza pagehrebbe il supplemento per poter viaggiare sempre frontemarcia, a me non fregherebbe nulla :lol:

L'unico problema è che se da noi l'orientamento dei sedili venisse lasciato alla discrezione dei viaggiatori si avrebbero scene da panico/comiche :roll: già ora è l'anarchia

Cmq adesso non dovresti avere problemi, in quanto se c'è un treno ES-AV che fa diretto a Roma, ora viaggia sulla nuova linea AV BO-FI, ergo non pendola più. Anzi, tra l'altro il sistema pendolante degli ETR 460-470-480-485 la giorno d'oggi è disattivato, il 500 non ce l'ha, solo l'ETR 600/610 ce l'ha attivo...

E cmq il treno tilting è divertentissimo a mio parere.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

defiant il problema per chi soffre (non io) non è tanto il pendolamento, o comunque lo è in parte) ma proprio il procedere contromarcia.

La mia morosa sta male su iregionali,sui TAF,sui Vivalto e persino sul bus se viaggia contromarcia ;) forse c'è anche una componente psicologica ;) resta il fatto che se hai prenotato e il treno è pieno e hai sfiga sei contromarcia, con sistemi tipo quelli dello Shinkansen sei a posto :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensare che io in contromarcia viaggio meglio, perché io in treno... Dormo... :)

E le frenate (dei regionali) sono quasi sempre più forti delle accelerazioni, in contromarcia quindi non mi cade la testa :lol:

E il torcicollo poi si spreca...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in treno soffro di maldischiena e torcicollo...ma solo perchè tengo posizioni assurde e scomode pur di non toccare i sedili con la schiena e la testa :lol:

C'è una tizia che ogni volta che sale in treno spruzza una specie di Amuchina spray sui sedili e poi mette uno straccio dove si siede :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

defiant il problema per chi soffre (non io) non è tanto il pendolamento, o comunque lo è in parte) ma proprio il procedere contromarcia.

La mia morosa sta male su iregionali,sui TAF,sui Vivalto e persino sul bus se viaggia contromarcia ;) forse c'è anche una componente psicologica ;) resta il fatto che se hai prenotato e il treno è pieno e hai sfiga sei contromarcia, con sistemi tipo quelli dello Shinkansen sei a posto :D

Se girata nel senso di marcia la persona non sta male vuol dire che è una componente prsicologica, come il 95% dei casi..

ci sono poi alcune persone che soffrono lo stress da viaggio ed è un po' più un problema nervoso, mentre ci sono poi quelli che stanno male sempre e comunque ed è legato alla questione di subire un cambio d'inerzia passivo.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.