Vai al contenuto
  • 0

C3 o Polo?


Fede82

Domanda

Salve a tutti!

Scrivo per conto di un amico: è incerto fra la nuova C3 1.6 HDI Perfect da 90 cavalli e la nuova Polo 1.6 TDI Comfortline sempre da 90 cavalli.

A vostro avviso,quale sarebbe preferibile? Affidabilita? Altre controindicazioni?

Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Penso che sia superfluo sottolineare che l'incremento di ordini di vw in europa negli ultimi anni è sinonimo di affidabilità, design azzeccato e motori da favola.

Io dico polo tutta la vita! La c3 è molto carina ma è lontana anni luce dal marchio tedesco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io vado controcorrente, perché trovo la C3 molto meglio riuscita e piacevole rispetto alla Polo ;)

I motori sono entrambi molto validi, quello montato da C3 ha qualche anno di esperienza in più sulle spalle. La C3 inoltre è un po' più confortevole se questa caratteristica può interessargli.

Inoltre, rispetto al listino si ottengono sconti molto interessanti per la francese, specie se si chiede cos'hanno tra le auto in pronta consegna, spesso molto ben accessoriate.

Imho, la Polo merita solo se acquistata con il cambio DSG o nel caso la si scelga a benzina con i 1.2 o 1.4 TSI... Soluzioni meccaniche su cui VW è effettivamente in vantaggio al momento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Polo IMHO è più sobria e alla lunga potrebbe stancare meno della citroen che, comunque, è altrettanto bella.

La VW però ha degli interni che nelle versioni base sono piuttosto poveri, controlla che la Confortline abbia i rivestimenti soft-touch. Tra le due versioni in considerazione probabilmente la C3 è la più appagante, quindi forse è la scelta migliore.

Come dice J-Gian a livello di motori sono entrambe ottime unità, caschi bene comunque.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte!

:D

Esteticamente preferirebbe la Citroen,ma la cosa più importante comunque è che sia una macchina che tenda all'eternità e abbia meno problemi possibile.

Insomma,la sostanza sopra tutto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.