Vai al contenuto

Intervista al corriere di Romiti su Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Da questo articolo di Panorama, un po' agiografico per ovvi motivi, sembrerebbe che la squadra di sergione sia limitata e che la "sergionizzazione" vada sempre avanti.

Giuro che non l'avevo letto, però conferma quanto avevo scritto :clap

Ovviamente il mio era solo un esempio; potevo considerare tutte le voci riguardante il festeggiamento del Centenario Alfa e via discorrendo.

Insomma ho l'impressione che alcuni spingessero affinché l'Alfa avesse un certo trattamento e Marchionne abbia optato per una soluzione più consona alle finanze dell'intero gruppo.

Mi stai dicendo che in FIAT sono così messi male che non riuscivano a mettere insieme nemmeno i soldi per un cazzo di torta? Dai, siamo seri. Non navigano nell'oro, ma per il centenario il problema non erano le finanze, ma la voglia.

Modificato da loric
consecutio di cacca

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi stai dicendo che in FIAT sono così messi male che non riuscivano a mettere insieme nemmeno i soldi per un cazzo di torta? Dai, siamo seri. Non navigano nell'oro, ma per il centenario il problema non erano le finanze, ma la voglia.

Mi riferivo ai nuovi modelli che avrebbero dovuto debuttare quest'anno e che poi non sono stati realizzati.

Per quanto riguarda la torta, i ricchi premi ed i cotillion si ritorna a quanto detto prima: ho la fortissima impressione che certi atteggiamenti tenuti in seno all'azienda abbiano reso Marchionne estremamente insofferente nei confronti di certi appassionati che, come la vita quotidiana di questo forum può testimoniare, non accettano altra ragione che gli immancabili destini dell'Alfa; da qui la scelta di non festeggiare il centenario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferivo ai nuovi modelli che avrebbero dovuto debuttare quest'anno e che poi non sono stati realizzati.

Quali modelli? La 8C GTA contenuta nel penultimo product plan? Si sapeva che era una sòla e che non sarebbe mai uscita. In ogni caso i product plan di FIAT li fa FIAT, non Alfa Romeo, per cui non capisco che c'entra.

Per quanto riguarda la torta, i ricchi premi ed i cotillion si ritorna a quanto detto prima: ho la fortissima impressione che certi atteggiamenti tenuti in seno all'azienda abbiano reso Marchionne estremamente insofferente nei confronti di certi appassionati che, come la vita quotidiana di questo forum può testimoniare, non accettano altra ragione che gli immancabili destini dell'Alfa; da qui la scelta di non festeggiare il centenario.

Ma lol...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali modelli?

Stando alle informazioni pre-crisi erano in programma per il 2010 il lancio della 944, poi abbandonata, il concept che anticipasse il Duetto e la probabile 8C GTA (sola un bel cavolo), con Giulietta già lanciata a 2009 inoltrato.

Ma, ripeto, prima della crisi. O non ci si ricorda già più?

Non è che esiste solo il "rompicoglioni" e la "torta". :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando alle informazioni pre-crisi erano in programma per il 2010 il lancio della 944, poi abbandonata, il concept che anticipasse il Duetto e la probabile 8C GTA (sola un bel cavolo), con Giulietta già lanciata a 2009 inoltrato.

Ma, ripeto, prima della crisi. O non ci si ricorda già più?

Non so EC2277, ma io facevo riferimento al penultimo product plan, quello 2010-2011, che aveva come modelli in uscita per quest'anno solo Giulietta e 8C GTA (più un facelift/m.y. di 159). Quelli ancora precedenti non li consideravo proprio perché pre-crisi.

Forse non ci si ricorda già più, ma quando detto product plan divenne pubblico, product plan che *confermava* la 8C GTA, già si sapeva che FIAT aveva terminato i contratti di fornitura per la carrozzeria in carbonio. MacGeek potrà confermartelo. Ecco perché dico che a quel punto la 8C GTA era una sòla.

abbiate pazienza, ma non vi seguo.. che è la torta?

il soprannome di un modello tipo balena o culona?

Proprio una torta torta, quella del centenario :)

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lol...

Alla prima parte ti ha già risposto Regazzoni percui mi limito a rispondere al tuo lol: fidati c'è più di una persona a Torino la quale sperava, con l'ingresso della FIAT nella Chrysler, che Marchionne partisse per gli Stati Uniti e si disinteressasse totalmente delle vicende italiche in modo da poter "rimettere le cose a loro posto"; ovvero rimetterle com'erano prima dell'avvento dell'Amministratore Delegato italo-canadese.

Forse te non hai avuto modo di confrontarti con certi elementi ma, purtroppo, le cose stanno così e queste persone sono anche quelle che oggi cercano disperatamente l'appoggio dei circoli degli appassionati della Lancia e dell'Alfa Romeo nella speranza di riuscire, in un qualche modo, ad accrescere il loro potere in seno all'azienda.

Gli appassionati della Lancia, quando hanno saputo che la Lancia avrebbe sostituito la Chrysler in tutta l'Europa continentale, non hanno risposto alla chiamata; sai com'è quando l'alternativa è la soppressione del marchio…

Quelli dell'Alfa Romeo si sono messi in mezzo e ciò non è stato gradito da Marchionne poiché, come testimoniano le vicende del Museo, si è visto costretto ad agire in una maniera contraria ai suoi progetti. Tra l'altro (se non erro) c'era l'intenzione di trasferire il museo e vendere tutto il complesso di Arese; cosa ovviamente impossibile ora che c'ha messo lo zampino la Sovrintendenza dei Beni Culturali.

Non so EC2277, ma io facevo riferimento al penultimo product plan, quello 2010-2011, che aveva come modelli in uscita per quest'anno solo Giulietta e 8C GTA (più un facelift/m.y. di 159). Quelli ancora precedenti non li consideravo proprio perché pre-crisi.

Io invece alludevo proprio ai piani descritti da Regazzoni. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli dell'Alfa Romeo, come testimoniano le vicende del Museo, si sono messi in mezzo e ciò non è stato gradito da Marchionne poiché si è visto costretto ad agire in una maniera contraria ai suoi progetti. Tra l'altro (se non erro) c'era l'intenzione di trasferire il museo e vendere tutto il complesso di Arese; cosa ovviamente impossibile ora che c'ha messo lo zampino la Sovrintendenza dei Beni Culturali.

E quindi gli Alfisti hanno fatto male? E quindi Marchionne avrebbe fatto bene a chiudere il museo?

Io invece alludevo proprio ai piani descritti da Regazzoni. ;)

Io no, visto che come ha osservato lo stesso Regazzoni, la crisi ha scombussolato un po' tutto e far riferimento a quelli ha poco senso.

Mi spieghi però quale sarebbe la tua teoria? Che la carboneria talebana alfista tramava nell'ombra per accapparrarsi investimenti mettendo a rischio la vita stessa del gruppozzo e, quindi, Marchionne si è trovato costretto a sostituire De meo e Cravero, capi carbonari, con Wester?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

È(infatti il pianale della 159 è stato sviluppato facendo ampio ricorso grazie ai centri di calcolo della General Motors)

da adetto ai lavori posso testimoniare che paradossalmente e' stata GM ad obbligare la fiat di allora ad adeguarsi agli standard minimi di GM in termini informatici,

prima circolava la battuta del (credo) capp del centro ricerche abbiamo utilizzato piu' "risorse di calcolo per la Tipo che non per la Punto"

e vivendo a torino, non ho alcun dubbio che qui ci fosse chi "voleva rimettere le cose a posto" naturalmente, sfortunatamente, solo per se e quelli della sua cordata.

infine (come gia' ricordato altrove) avendo avuto come cliente targa services ai tempi ubicato qualche piano sopra il venerando museo mi sono sempre domandato (N.B. mentre ogni volta di passaggio lo visitavo) se quella non fosse una posizione totalmente marginale (emarginata) rispetto ai flussi turistici anche solo di Milano

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.