Vai al contenuto

Citroën DS4 M.Y. 2015


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E' stata una sfida incredibile riuscire a nascondere la maniglia della porta posteriore...

ztuning453qs1.jpg

Ci abbiamo lavorato un anno, ma ci siamo riusciti...

10-Seat-Leon-2.0-Cupra-3.jpg

Meno

file_47.jpg

Almeno si fosse trattato dell'antico vaso...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nel configuratore ho notato alcune cose

gli interni che come allestimento sono spariti:

Sito ufficiale di nuova Citroën DS4

Sito ufficiale di nuova Citroën DS4

io mi ricordo di averli visti è possibile ? (intendo come optional)

se si seleziona una so chich il pack sport è disponibile solo per queste 2 colorazioni (nei pacchetti so chic e sport chic):

- bianco perla

- nero perla

in più cosa non menzionata (magari non fa differenza) da so chic a sport chic sulle portiere c'e' una cromatura e in alcuni colori c'e' anche un piccolo paraurti in plastica nero sui colori :

- bianco

- i 3 grigi

- rosso

- bianco perla

nelle altre colorazioni il paraurti e in tinta con la carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione a cui ti riferisci (credo) è quella in pelle INTEGRALE (optional disponibile solo su alcuni modelli).

Peccato che le versioni normali non possano avere la plancia/sedili chiari (opzione presente ormai su quasi tutti i modelli....).

Aspettiamo a valutarla dal vivo e soprattutto vediamo come le concessionarie imposteranno la trattativa x la scontistica (secondo me il listino è pericolosamente vicino alle Audi/Vw).

Tutti fanno notare che c'è la crisi, ma quando ci si presenta a visionare un NUOVO modello, il listino sembra irremovibile (max 5% di sconto, vedi Evoque, Countryman, iX35, etc..).

In ogni caso io aspettero' il 2012. Scenderanno le pretese dei concessionari e si avranno feedback sull'auto (in particolare sul cambio CMP6 ...molto criticato x utilizzo sportivo.....)

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Citroën DS4: al Fuorisalone di Milano con una maxi installazione in via Montenapoleone

Pubblicato il aprile 13th, 2011 da Lorenzo V. E. Bellini

montenapoleone_fuorisalone_citroen_ds4_09.jpg

Citroën continua la promozione della sua nuova DS4 e questa volta la casa francese ha fatto le cose in grande. Una delle vie più famose della moda milanese, Montenapoleone, è stata protagonista di un grande allestimento ad opera del celebre designer di fama internazionale Ora-Ito, che non solo ha decorato l’intera strada, ma ha anche creato due particolarissime installazioni, che vogliono essere simbolo del passato e del presente di Citroën.

Un vero e proprio viaggio tra linee sinuose e luci sgargianti, che nemmeno l’improvviso temporale che si è abbattuto sul capoluogo meneghino ha potuto rovinare. L’intera via Montenapoleone è stata sovrastata da enormi “S” che hanno accompagnato per tutto il giorno la presenza delle nuove DS4 davanti ai negozi più alla moda del centro.

La sera, infine, Ora-Ito ha rivelato le sue opere: la Evomobil e l’UFO. La Evomobil è la struttura bianca che vedete nelle immagini e rappresenta un richiamo all’antichità e al trasporto dei nostri antenati, come se si volesse simulare una moderna portantina. L’UFO, invece, è pienamente riconoscibile ed è l’incarnazione di quello che per noi è stato l’anno 2000, ovviamente non nella realtà, ma nell’immaginario collettivo. Ora quel periodo è passato, ma il design della DS4 vuole essere un’evoluzione di queste due strutture, che esemplificano non delle vere evoluzioni di stile, ma soprattutto dei concetti.

Tra passato e presente si pone la nuova Citroën DS4, veicolo che sta riscuotendo sempre più successo grazie alle sue linee eleganti e alla struttura resistente e massiccia. Dotata di una buona scelta di motori con cilindrate da 1.6 e 2.0 litri, la DS4 rappresenta uno dei maggiori cavalli di battaglia del marchio francese.

Fonte:Citroën DS4: al Fuorisalone di Milano con una maxi installazione in via Montenapoleone

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

In attesa di andare in Concessionario per una prova su strada, ho visionato le varie DS4 in via Montenapoleone.

Alcune considerazioni:

-Come auto del segmeno C è davvero bella ed innovativa (anche se MENO della DS3 rispetto alla C3). In particolare la vista di 3/4 posteriore è stupenda, mentre davanti è molto simile alla berlina di derivazione .

Non traspare l'effetto "suvvizzante", sembra solo un po' piu' muscolosa.

L'interno ha degli ottimi sedili,una stupenda plancia,ma (forse) è troppo simile alla C4 normale. Servirebbe una maggior personalita'/caratterizzazione (ed anche in questo caso la DS3, e la nuova DS5, sono piu' originali)

-Limitera' le vendite della C4 (cannibalizzata anche da C4Picasso)

-La scelta dei colori è LIMITATA e la possibilita' di personalizzazione è davvero limitata (questo è l'elemento piu' criticabile, visto il target).

Magari con il problema globale del metallizzato/micallizato verra' proposto qualcosa di nuovo?!?

-Ultima considerazione:la soluzione della porta posteriore (finestrino fisso e contorno della battuta molto sporgente), il prezzo e il cambio CMP6 robotizzato (poco sportivo) rischiano di compromettere il successo di un modello altrimenti davvero interessante e fuori dal coro.

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace, penso si differenzi il giusto dalla C4, nel frontale la differenza c'è e in tanti piccoli particolari si distingue dalla sorella.

Cannibalizzare la C4 è molto difficile, non fosse altro che oggi 2011 si guarda tanto al prezzo e ai risparmi, vedere macchinoni con cerchi base e lumicini fiochi e giallognoli... Quindi se uno vuole quell'auto li, prende la C4 e basta.

Però offre un qualcosa in più, io la C4 non la prenderei mai, la DS4 è stata l'unica auto, che ancora non era uscita, mi pare fossero uscite solo le foto al Salone, che mi aveva fatto vacillare sull'acquisto della Giulietta, perchè ha una bella immagine, grintosa, piena di particolari, molto fresca e nuova e appunto tante piccole particolarità che coccolano il guidatore.

Ribadisco il mio grande apprezzamento per questa linea, questo brand, chiamiamolo come vogliamo, Citroen DS; ecco, in qua sono di parere diverso da Happy, io mi auguravo che la DS5 seguisse le orme di DS3 e DS4, ovvero che fosse un evoluzione del rispettivo modello di segmento, C3, C4, invece la DS5 pare una DS4 di taglia superiore, mentre avrei visto meglio magari la versione station wagon rivisitata nel DS style, mentre questo cross over, rischia di essere ne carne ne pesce.

Altro mio cavallo di battaglia, sul fatto che il bianco non per forza deve stare bene ovunque perchè colore neutro; su alcune auto è il colore migliore, in questa DS4, posso affermare tranquillamente, che il bianco non è il suo colore.

Questa è un auto da colore forte, particolare, bianco si spegne tanto e non valorizzano le particolarità dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Piccolo sondaggio di Infomotori: con 20mila euro quale tra queste 3 auto (tutte 120cv) comprereste?

-Giulietta

-Golf

-DS4

La Citroen è uscita massacrata ....(secondo me anche perche' le due "G" sono piu' conosciute)

Facebook Infomotori affonda la Citroen DS4 e premia Giulietta e Golf - Infomotori.com

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.