Vai al contenuto

Condizionatore auto motore spento: domanda


Messaggi Raccomandati:

buon giorno il condizionatore,puo essere anche a batteria basta solo utilizare un trasformatore da v220 a 12o24 v.sempre con un gruppo eletrogeno di dimensioni ridotte., che ci sono in circolazione ---

salve romeo,

hai qualche link in merito?

grazie1000 a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico ha camperizzato un daily e, visto che quest'estate ha fatto il tour del marocco, ha deciso di installare un condizionatore. Quelli propriamente da Camper si fissano al tetto e hanno forma areodinamica, tipo questo:

thumbnailhn.jpg

In ogni caso necessitano di un generatore tipo questo:

thumbnail1x.jpg

nel suo caso sul tetto non poteva installarlo per problemi di altezza non sarebbe passato sotto la tettoia dove tiene il mezzo. Inoltre il costo del climatizzatore e del generatore si avvicina ai 3000€.

Lui ha recuperato un generatore Vinco silenziato trovato usato per 300 euro, e ha installato uno di quei climatizzatori che si usano nei quadri elettrici, certo la capacità refrigerante non è enorme ma le dimensioni e i consumi sono compatibili con quelli del camper.

Mi ha detto che lo accendeva al tramonto, e in 2-3 ore portava la temperatura interna da 37 a 28° C.

Bisogna però trovare il posto per generatore e clima, fare un minimo di canalizzazione dell'aria fresca e quella di sfogo. Credo che un pinguino Delonghi sia troppo ingombrante per le applicazioni sui veicoli ricreazionali.

Buoni viaggi!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.