Vai al contenuto

Quanto costa fare il pieno... al lettore MP3?


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

…ma il discorso non era che un lettore mp3 da mille mila giga è inutile... il discorso verteva sul paradosso del fornire un supporto legale prevalentemente per materiale palesemente illegale (migliaia di film, migliaia di canzoni... possibile certo per qualche milionario) paradosso che tu stesso hai descritto come il segreto di pulcinella.

È appunto come il famoso giochino: «Cosa vedi?»

«Il tuo dito.»

«Allora mi sono nascosto bene.»

Ad ogni modo trascuri un'altra possibilità che concorre a far star impiedi questo segreto: si scarica la musica illegale e poi, pian piano quando le proprie finanze lo permettono, si acquistano i CD originali. I quali nel frattempo, non essendo più una novità nel panorama musicale, hanno raggiunto il ragionevole prezzo di 10 € o meno; io, pur non avendo un MP3, faccio proprio così.

Link al commento
Condividi su altri Social

È appunto come il famoso giochino: «Cosa vedi?»

«Il tuo dito.»

«Allora mi sono nascosto bene.»

Ad ogni modo trascuri un'altra possibilità che concorre a far star impiedi questo segreto: si scarica la musica illegale e poi, pian piano quando le proprie finanze lo permettono, si acquistano i CD originali i quali nel frattempo, a causa della fine dell'effetto novità, hanno raggiunto il ragionevole prezzo di 10 € o meno; io, pur non avendo un MP3, faccio proprio così.

i miei CD sono tutti da 10 euro massimo massimo 15.. chi compra CD musicali fa sempre cosi, solo chi lo fa saltuariamente va a spendere più di 20 euro... ma questo ragionamento dubito lo faccia la gran massa delle persone. generalmente chi compra CD lo fa per collezionismo, un qual cosa che frega a pochissima gente, la stragrande maggioranza delle persone sa che può avere le stesse cose e può averle gratis.. ergo scarica. se davvero fanno un ragionamento del genere per far stare in piedi il tutto non si stanno nascondendo dietro un dito, ma dietro un capello finissimo.

anche io sono convinto che in fondo dello fermare lo scaricamento pirata frega solo alla SIAE e alle case discografiche, le stesse autorita se ne strafregano (la famosa bufala che se scaricavi più di 50 Gb al mese ti piombava in casa la finanza....) mentre i lettori mp3 vengono venduti legalmente appunto nascondendosi dietro un capello ;) l'OT cmq era nato solo da questa constatazione, nessuno è stupito o indignato da ciò

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda l'OT era molto sensato. Erano le considerazioni sulla spesa che si dovrebbe sostenere se si volesse riempire un lettore MP3 da 160 giga a porlo in un'ottica errata poiché partivate da una considerazione particolare che non rispecchia la realtà della stragrande maggioranza dei fruitori di musica pirata.

Infatti abbiamo continuato a focalizzarci sugli MP3 trascurando un particolare: tali lettori sono un supporto esterno ai calcolatori ed in genere la stragrande maggioranza della musica viene conservata proprio nell'hardisk del calcolatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

... il discorso è sensato perchè a me è stato detto da un uccellino che chi usa Apple non usa software o musica o film pirata...... :mrgreen:

:lol:

Bannatemi.... :mrgreen:

Comunque mi sembra abbastanza offtopic il discorso.

Qui parliamo della novità mp3 di Apple.... i discorsi sul senso dei lettori mp3, della loro capienza, e dei costi discografici non è strettamente collegata ad Apple che, anzi, pratica prezzi ottimi nella vendita della musica.

Visto che i topic Apple sono sempre gonfi di OT... direi che volendo si potrebbe aprire un topic dedicato per discutere della questione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

... il discorso è sensato perchè a me è stato detto da un uccellino che chi usa Apple non usa software o musica o film pirata.

Questo è un approccio sbagliato alla questione poiché si basa su quanto ha detto quell'uccellino. Percui, partendo da una realtà specifica, non si riescono a fare considerazioni di validità generale.

A smentita di quell'uccellino posso assicurarti che, quando la Apple passò ai processori Intel, la più grande paura dei possessori (o dei futuri tali) di calcolatori Macintosh era quella di dover acquistare una copia originale di Windows se volevano (o dovevano) insallarlo sul poprio Mac con Bootcamp. :lol:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un approccio sbagliato alla questione poiché si basa su quanto ha detto quell'uccellino. Percui, partendo da una realtà specifica, non si riescono a fare considerazioni di validità generale.

A smentita di quell'uccellino posso assicurarti che, quando la Apple passò ai processori Intel, la più grande paura dei possessori (o dei futuri tali) di calcolatori Macintosh era quella di dover acquistare una copia originale di Windows se volevano (o dovevano) insallarlo sul poprio Mac con Bootcamp. :lol:

Tranquillo...è solo esternamente che si eleva Apple come paladina della legalità (ed è anche vero, grazie al pesante uso di tecnologie che limitano la diffusione della pirateria) la realtà però è che sulle board di p2p le sezioni con software per OSX e iOS sono tra le più frequentate :lol: quindi c'è più di una pecora nera anche tra gli apple-user

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La Apple, con il suo i-Tunes music store, ha tutto l'interesse a limitare l'uso della pirateria ma, conoscendo il mercato degli MP3, evita accuratamente di rendere impossibile l'ascolto di muscica piratata.

Più che altro penso si concentri sul cercare di non rendere piratabili i files scaricati da i-Tunes.

Insomma sto per rivelare un altro segreto di Pulcinella: gli utenti della Apple sono esseri umani e come tali si comportano; lo stesso dicasi per i suoi dipendenti, azionisti, dirigenti ed anche Steve "Messia della buona informatica" Jobs in persona.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

La Apple, con il suo i-Tunes music store, ha tutto l'interesse a limitare l'uso della pirateria ma, conoscendo il mercato degli MP3, evita accuratamente di rendere impossibile l'ascolto di muscica piratata.

Più che altro penso si concentri sul cercare di non rendere piratabili i files scaricati da i-Tunes.

se lo facesse però imho azzopperebbe i-tunes.. non so quanta gente compri da li ma se limitasse la possibilità di condividere i files da li scaricati, l'utenza calerebbe e non di poco...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.