Vai al contenuto

Mv Agusta F3 (Topic Ufficiale)


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Beh non è un mistero che ora che l' MV è tornata in mano a Castiglioni si è già annunciato un piano di rilancio...e subito la CIG ;) per cui sicuramente per un pò ci vorrà, nessuno si aspettava la moto pronta nel 2011...tanto il time-to-market in MV è un concetto astratto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MV, come altre case italiane hanno buoni prodotti, ottimi motori e grandissime potenzialità. Quello che non capisco è come mai non riescono a fare il grande passo e uscire da quel limbo di CIG, passaggi di proprietà. Sicuramente la stretta creditizia dissennata (ne è un esempio la Morini...), anche se non la capisco visto che fallendo certe volte non rientri dei soldi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Riprendo le dichiarazioni di Giovanni Castiglioni:

“Il design è davvero unico, ma ovviamente richiama il family feeling delle MV. Il motore è molto diverso da quello della concorrenza perchè è completamente ride-by-wire, totalmente nuovo e molto performante. Al banco abbiamo rilevato 137CV, ma possiamo tranquillamente arrivare a 140. Sarà il primo tre cilindri con i comandi completamente elettronici e ride-by-wire, con soluzioni inedite nel motore che la concorrenza non propone” commenta Giovanni.

“Sarà la più piccola moto prodotta in questa categoria, è come una 125. Per ora stiamo finendo i primi prototipi, e il motore ha retto 112.000km senza nemmeno un problema. Abbiamo alti livelli di affidabilità e performance. Possiamo dire che ormai abbiamo fatto il 90%, ce ne manca solamente 10. La produzione comincerà ad Ottobre 2011

Il prezzo definitivo è già stato deciso, costerà 11.500€, che è di diretta concorrenza con la Triumph Daytona 675 (11.590€). C’è un piccolo sovrapprezzo rispetto alla concorrenza giapponese, che va da 10.500€ a 11.200€, ma non siamo tanto più sopra. E’ un prezzo davvero competitivo per un marchio come MV”

Un prezzo finalmente UMANO per la MV.Temevo che questa moto facesse la fine della 848 proposta a prezzi da manicomio criminale :roll:

Anche come potenza direi che ci siamo...140cv non sono affatto pochi ma non sono nemmeno i 190cv inutilizzabili (e troppo pericolosi) di certa concorrenza.

Se sarà affidabile sul serio e se non arriverà nel 2015 credo che non ci saranno più scuse :mrgreen: anche se IMHO questa moto arriva un pò tardi poichè la stagione delle supersport sta volgendo al tramonto in favore dei Suv a due ruote

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che arrivi presto, anche se secondo me un prezzo troppo basso (legato quindi a volumi elevati) non lo ritengo troppo da MV...è più da Cagiva! Ovviamente IMHO

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che arrivi presto, anche se secondo me un prezzo troppo basso (legato quindi a volumi elevati) non lo ritengo troppo da MV...è più da Cagiva! Ovviamente IMHO

Posso concordare...ma ricordo le lagne sulla F4 "bellissima ma che prezzo" "a quel prezzo se la compra lui" ora ci saranno meno scuse :roll: ma tanto l' MV è quanto l'alfa: a tutti piace ma nessuno se la piglia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi piacerebbe vedere un pò di pepe in più...l'aggiunta di una bella spinta!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso concordare...ma ricordo le lagne sulla F4 "bellissima ma che prezzo" "a quel prezzo se la compra lui" ora ci saranno meno scuse :roll: ma tanto l' MV è quanto l'alfa: a tutti piace ma nessuno se la piglia

eh, beh...sparare 13-14k euro per una 600 di questi tempi equivaleva a tenersela....

mi fa piacere perchè così si torna sulla terra...i jap per fare i budget quest'anno devono calare le braghe...;)

per ducati 848 occhio che però su strada è più usabile della mostruosa 1198 (vera moto racing pochissimo amichevole su strada)....alla fine ti fanno pagare il fatto che ti diverti di più....

Link al commento
Condividi su altri Social

Faranno anche la naked?

Si...nel 20xx :lol: :lol:

Cara e grazie che arriva questa ;) che poi abbiano i cassetti pieni di progetti è un altro discorso ;)

eh, beh...sparare 13-14k euro per una 600 di questi tempi equivaleva a tenersela....

Eh ok...anche se credo che il legame €€€-cilindrata sia volutamente sciolto da MV che non vuole più puntare sulla potenza massima o sulla velocità massima ma ha fatto un passo indietro volendo dare il massimo del compromesso tra potenza e usabilità su strada, questo potevano anche farselo pagare,il problema è farlo capire agli utenti del bar

per ducati 848 occhio che però su strada è più usabile della mostruosa 1198 (vera moto racing pochissimo amichevole su strada)....alla fine ti fanno pagare il fatto che ti diverti di più....

Sicuramente è più sfruttabile,ma io di 848 non ne ho ancora vista mezza in strada :roll: e anzi vedo prevalentemente 1098 e 1198 :roll: va bene che la Val Trebbia è un catalizzatore di idioti però è un ottimo strumento di misura in quanto raccoglie una buon% dei motociclisti lombardi ed emiliani

Poi vabbeh uscire con una sportiva in un momento in cui si vendono (poco) GS e Multistrada non è propriamente una genialata :D :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si...nel 20xx :lol: :lol:

Cara e grazie che arriva questa ;) che poi abbiano i cassetti pieni di progetti è un altro discorso ;)

Vabbè, cambiano sella e mappatura, tolgono le carene, manubrio alto e pedane riposizionate... Probabilmente ne venderebbero più della carenata!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.