Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Dopo i primi giorni al volante di una Classy AWD aut , posso confermare l'ottima impressione sia sul confort che sulle prestazioni , e mi permetto di dissentire con chi si lamenta della rumorosità del motore, a me non sembra (e sono abbituato a motori benzina che sono meno rumorosi) nell'abitacolo quasi non si sente anche a radio spenta. Certo che se lo vogliamo paragonare al 3.000 TD BMW , il quale è montato su veicoli da 40.000 banane in su ....... è + rumoroso :muto:

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, un'info .... dopo aver consultato il manuale , noto che non c'è una spia che avverte se si ha una lampadina dei fanali bruciata ... quasta mi sembra un po una cazzatina .... l'automobilista potrebbe andarsene in giro con una luce posteriore non funzionate e incorrere anche in una sanzione :pen: .... quelli della SS se la sono dimenticata ?

Concordo! E trovo anche una cazzatina la mancanza delle luci automatiche, nonché del keyless start. Sono cose che non fanno l'essenza di una vettura, ovviamente, ma ormai sono quasi dotazioni standard sulle concorrenti. In fondo il costo di questi piccoli aggeggini non avrebbe influito più di tanto nel quadro complessivo.

Intanto la mia dovrebbe essere arrivata a lido... Aspetto di rientrare in Italia per firmare i documenti. Purtroppo mi ci vogliono ancora 2 settimane tra tutto, intanto qui mi sto godendo un autentico mostro, la nuova dodge durango, 3.6 benzina, infinita, sotto tutti i punti di vista!!!

facendosi aspettare da Korando 2wd A.T. Classy Black :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo! E trovo anche una cazzatina la mancanza delle luci automatiche, nonché del keyless start. Sono cose che non fanno l'essenza di una vettura, ovviamente, ma ormai sono quasi dotazioni standard sulle concorrenti. In fondo il costo di questi piccoli aggeggini non avrebbe influito più di tanto nel quadro complessivo.

Intanto la mia dovrebbe essere arrivata a lido... Aspetto di rientrare in Italia per firmare i documenti. Purtroppo mi ci vogliono ancora 2 settimane tra tutto, intanto qui mi sto godendo un autentico mostro, la nuova dodge durango, 3.6 benzina, infinita, sotto tutti i punti di vista!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prenditela comoda se la tua è insieme alla mia probabilmente sono ancora in Corea. Dopo aver visitato l'ultima volta il conc. il 26 Agosto il buon Pierpaolo "Pinocchio" mi ha fatto una promessa, entro dieci giorni hai l'auto.:(r:(r Ne sono già passati 148 dal momento dell'ordine e continua a dire fesserie. Se non fosse per l'anticipo già versato sarei tentato di annullare la proposta di acquisto...........

Mi spiace per la tua attesa, aspetti l'automatica ?

Il conc di Pc è stato onesto al momento dell'acquisto, mi hanno detto che prevedevano la consegna il 31/7, ma contemporaneamente ipottizzato che in caso di qualche gg di ritardo saremmo slittatti a sett, a causa del brutto vizio tutto italiano di fermare qualsiasi cosa ad agosto ..... l' 1/9 è arrivata:comp:

Modificato da ROBERTO03

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace per la tua attesa, aspette l'automatica ?

Il conc di Pc è stato onesto al momento dell'acquisto, mi hanno detto che prevedevano la consegna il 31/7, ma contemporaneamente ipottizzato che in caso di qualche gg di ritardo saremmo slittatti a sett, a causa del brutto vizio tutto italiano di fermare qualsiasi cosa ad agosto ..... l' 1/9 è arrivata:comp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Prenditela comoda se la tua è insieme alla mia probabilmente sono ancora in Corea. Dopo aver visitato l'ultima volta il conc. il 26 Agosto il buon Pierpaolo "Pinocchio" mi ha fatto una promessa, entro dieci giorni hai l'auto.:(r:(r Ne sono già passati 148 dal momento dell'ordine e continua a dire fesserie. Se non fosse per l'anticipo già versato sarei tentato di annullare la proposta di acquisto...........

facendosi aspettare da Korando 2wd A.T. Classy Black :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male qualcuno aveva già espresso perplessità riguardo al corretto funzionamento del sistema TOD e ora vi posso confermare che è così: TUTTE le 4 gomme devono essere perfettamente uguali, altrimenti il sistema restituisce errori in continuazione (spia rossa Check AWD) finché non si brucia del tutto.

Bel guaio! Hai verificato se sia possibile intervenire sulla centralina per renderla "meno sensibile"? Degli amici con Rav 4 e CRV hanno montato sull'anteriore pneumatici di marca diversa da quelli posteriori e non è successo nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

Una cortesia ,questa segnalazione è importante perchè in questi giorni dovrei definire se acquistare una 4 ruote motrici oppure una due ruote motrici.

Quando si parla di gomme uguali , si intende/parla di gomme della medesima misura e marca ?

Il concessionario , interpellato sull' argomento , mi dice che non è vero.

Lo chiedo con insistenza perchè mi stanno convincendo ad acquistare una 4WD , proponendomi uno sconto fortissimo su una autovettura in pronta consegna;la differenza è tale da suggerire l' acquisto della quattro ruote motrici naturalmente .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

Quando si parla di gomme uguali , si intende/parla di gomme della medesima misura e marca ?

Il concessionario , interpellato sull' argomento , mi dice che non è vero.

Lo chiedo con insistenza perchè mi stanno convincendo ad acquistare una 4WD , proponendomi uno sconto fortissimo su una autovettura in pronta consegna;la differenza è tale da suggerire l' acquisto della quattro ruote motrici naturalmente .

Grazie

In una rivista specializzata in 4x4, nella prova della Korando, viene affermato che il sistema TOD "non si attiva" con pneumatici di misura diversa, o della stessa misura ma con usura molto diversa. Sono un profano, ma mi sembra strano che il sistema vada in "tilt" in presenza di pneumatici della stessa misura/usura ma di marca diversa sull'ant. e sul post.

L'ho già scritto, me se devi comprare un SUV, deve essere 4x4 (altrimenti prenditi una monovolume) è tutta sicurezza in più, con asfalto sdrucciolevole nei curvoni, anche autostradali, il sistema entra in funzione e sembra che la vettura corra su dei binari. Per non parlare della guida sulla neve, è tutto un' altra cosa:D!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille

in effetti trovo strano queste segnalazioni.

Posso pensare che se le gomme sono consumate in modo differente il sistema venga a segnalare qualche errore.

Comunque anche sulla mia autovettura ( 2 ruote motrici ) mai ho cambiato due sole gomme ; tutta questione di sicurezza.

Prenderò di certo la 4 x 4 .

Ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.