Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - MMCS (Navigatore, impianto audio, telefono)


robyvecchio

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti !!! Usando da qualche mese il navigatore mi sono accorto che molte volte non trova il nome della via se imposto il cognome (es. Galvani) ma solo se imposto il nome (es Luigi). Io uso la macchina anche per lavoro e spesso i clienti non sanno il nome della via.

A voi capita ? Suggerimenti ?

Grazie

Roberto

Verona

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti !!! Usando da qualche mese il navigatore mi sono accorto che molte volte non trova il nome della via se imposto il cognome (es. Galvani) ma solo se imposto il nome (es Luigi). Io uso la macchina anche per lavoro e spesso i clienti non sanno il nome della via. ... A voi capita ? Suggerimenti ? ...

Mitsubishi ASX Intense 1.8 4wd L&N

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Salve,buona sera, mi chiedevo se qualcuno ha già montato qualche stereo aftermarket non Cinese .Io sarei interessato al pioneer avh3300bt,( xchè il navigatore non mi interessa proprio per il momento,poi si potrebbe aggiungere l'Avif22), ed è una buona autoradio ad un prezzo interessante(350euro) tenendo presente che ha anche un bluetooth della parrott integrato. Voi cosa ne pensate? Esperienze del genere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, da tre mesi ho una ASX 1.8 4wd L&N che mi ha dato grandi soddisfazioni, almeno fino alla scorsa settimana.

Infatti da un decina di giorni l'MMCS ha smesso di commutare automaticamente l'illuminazione da giorno a notte nonostante sia stato impostato sulla modalità automatica :(.

Questa sera tornando a casa, pensando che fosse cosa da poco, ho fatto un salto all'assistenza Mitsu della mia zona per un controllo, il ricevitore, gentilissimo mi fa portare l'auto in officina e chiama un meccanico al qualle spiego la faccenda, tutti e due mi rassicurano dicendo che si tratta di reimpostare il sistema magari con l'aiuto dello strumento di diagnosi.

Il tecnico si mette al lavoro armeggia con l'MMCS ma niente, collega il sistema di diagnosi e dopo qualche altro minuto di tentativi sentenzia che deve smontare in blocco tutto l'apparecchio per mandarlo alla Mitsu dove verrà aperto e riparato o, eventualmente, sostituito :shock:

Tempo necessario per tutta l'operazione 2-3 settimane durante le quali dovrò rimanere senza navigatore, senza radio e con un "bel" buco nella plancia :§

Vi chiedo se qualcuno di voi sia a conoscenza di eventi simili e, nel caso, come sono stati risolti.

Max

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 2 mesi fa...

Ecco lo scambio di email avuto con Mitsubishi Italia: ogni commento è superfluo.

Da: G.La Gioia [mailto:glagioia@fipnet.it]

Inviato: martedì 3 aprile 2012 11:06

A: 'Enrico Fasan'

Oggetto: R: Mappe Navigatore ASX sig. La Gioia Giovanni

Perfetto: pubblicherò questo scambio di opinioni sui siti appositi e comunque informerò la casa madre sui listini praticati in Italia.

Grazie ancora e saluti.

G. La Gioia

Da: Enrico Fasan [mailto:enrico.fasan@mitsubishi-motors.it]

Inviato: martedì 3 aprile 2012 10:55

A: 'G.La Gioia'

Oggetto: R: Mappe Navigatore ASX sig. La Gioia Giovanni

I costruttori di autoveicoli acquistano la cartografia da fornitori terzi ( NAVTEQ, TELEATLAS) dopodiché devono provvedere alla sua codifica per l’utilizzo della stessa nei propri sistemi di navigazione. Qui sta la differenza temporale fra la sua data di immissione sul mercato e la sua reale datazione.

Il costo è parametrato al listino ufficiale Mitsubishi fornito dalla casa costruttrice.

Cordiali Saluti

Enrico Fasan

M.M.Automobili Italia Spa

Fax +390238003658

E-mail: enrico.fasan@mitsubishi-motors.it

Da: G.La Gioia [mailto:glagioia@fipnet.it]

Inviato: martedì 3 aprile 2012 10.35

A: 'Enrico Fasan'

Oggetto: R: Mappe Navigatore ASX sig. La Gioia Giovanni

E’ perlomeno singolare che la versione 2010-A corrisponda ad un aggiornamento luglio 2011…: infatti sulla vecchia vettura con un TOMTOM 630 aggiornato alla stessa data, certi particolari erano aggiornati.

Resta comunque il problema degli aggiornamenti successivi a dir poco “onerosi” (ribadisco: costo di un navigatore nuovo con mappe aggiornate), per cui, se il costo resta quello proposto, mi attiverò per informare eventuali acquirenti e soprattutto informare la casa madre sulla qualità (e soprattutto esosità) del Vostro servizio post-vendita.

Grazie comunque per il pronto riscontro.

Saluti

G. La Gioia

Da: Enrico Fasan [mailto:enrico.fasan@mitsubishi-motors.it]

Inviato: martedì 3 aprile 2012 10:24

A: 'glagioia@fipnet.it'

Oggetto: I: Mappe Navigatore ASX sig. La Gioia Giovanni

Buongiorno,

Di seguito i dettagli dell’aggiornamento attualmente disponibile per il sistema di navigazione MMCS rilasciato in Aprile 2011

MZ314516 spring 2011 versione 2010-A € 169,83 iva esclusa

Come può notare la versione mappe installata sul veicolo è quella più recente, tuttavia è probabile che a breve sia rilasciata il nuovo aggiornamento. Per l’eventuale acquisto potrà rivolgersi in concessionaria.

Cordiali Saluti

Enrico Fasan

M.M.Automobili Italia Spa

Fax +390238003658

E-mail: enrico.fasan@mitsubishi-motors.it

Da: Customer Care MMAI [mailto:info@mitsubishi-motors.it]

Inviato: lunedì 2 aprile 2012 11.57

A: enrico.fasan@mitsubishi-motors.it

Oggetto: I: Mappe Navigatore ASX

Da: G.La Gioia [mailto:glagioia@fipnet.it]

Inviato: lunedì 2 aprile 2012 11.51

A: info.mitsubishi@koelliker.it

Oggetto: Mappe Navigatore ASX

Oggi ho effettuato il primo tagliando della mia Mitsubishi ASX (L&N Pack) acquistata nel luglio 2011.

Avendo notato dal MMCS che le mappe erano 2010 A, ho chiesto all’officina l’aggiornamento gratuito alla data della consegna della vettura.

Mi è stato risposto che le mappe disponibili risalgono a 07/11 e che l’aggiornamento costa 160€ + IVA ed ogni volta che vorrò le ultime mappe dovrò sborsare detta cifra.

Ritengo la cosa inconcepibile:

- Ogni navigatore all’atto dell’acquisto, prevede il download gratuito delle ultime mappe.

- Con un costo di circa 40€ all’anno si ha diritto all’aggiornamento delle mappe.

- Il costo proposto da Voi è pari a quello di un buon navigatore.

Mi aspetto quindi un aggiornamento gratuito (con le mappe luglio 2011) ed un costo ragionevole per gli aggiornamenti successivi.

In caso di risposta negativa (oltre a pubblicizzare sui vari blog la Vostra politica commerciale), scriverò direttamente alla casa madre in Giappone, onde informarli come il loro marchio viene gestito in Italia; infatti i giapponesi (popolo serio), nonostante lo tsumani, hanno consegnato la vettura con meno di 2 mesi di ritardo.

GIOVANNI LA GIOIA

Via Ripa Superiore, 424

16010 Valbrevenna GE

Link al commento
Condividi su altri Social

Evitate di riportare dati personali sensibile e/o contatti personali su aree pubbliche del forum, accessibili a chiunque in rete.

Rischiate (oggi, fra 6 mesi o fra 10 anni) di ritrovarvi con spiacevoli sorprese derivanti dall'uso non autorizzato o peggio doloso da parte di qualcuno con pochi scrupoli a riguardo.

Consiglio di rimuovere almeno indirizzi postali e indirizzi e-mail. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Salve a tutti gli ASXisti. Sono possessore di una ASX 1.8 diesel allestimento INVITE. Volevo chiedere se qualcuno che possiede il mio stesso modello ha cambiato l'autoradio, casse, o è intenzionato a farlo, e se si come si è comportato, verso quale stereo si è orientato, e se è compatibile con i comandi al volante che possediamo. Ringrazio anticipatamente per eventuale risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

ciao a tutti.

qualcuno può dirmi se acquistando il navi originale mitsubishi e montandolo su un modello intense si hanno le stesse funzioni di controllo previste per il modello l&n.

come da libretto di istruzioni.

cioe basta solo collegare il navi al posto della radio originale?

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

salute a tutti.sono un felice possessore di una asx 1.8 4wd L&N.magnifica macchinina.dov'e' l'inghippo? MMCS!sapete che ha fatto tutto da solo? ha cancellato dal dispaly tutta la seconda striscia di programmi.quando premo il tasto info non compaiono + gli accessi x il condizionatore,il trip ed il diagramma consumi.portato oggi alla mitsu di frosinone sostituito in toto tutto l'apparecchio fa lo stesso difetto.nessuno di loro ci capisce niente.ora vedranno in settimana.x l'aggiornamento mappe guardate su internet .c'e' un centro mitsu supporto e download seguite le istruzioni e ola'.io l'ho fatto e va benissimo.se qualcuno ha risolto il mio problema fatemelo sapere.grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.