Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato: auto ideale cercasi


markez

Domanda

Salve a tutti. Come scritto sopra sono un neopatentato e sto iniziando a guardare per acquistare la prima macchina che più mi si addica. Non ho particolari esigenze di spazio quindi anche un auto piccola andrebbe bene e non mi dispiacerebbe se avesse una motorizzazione abbastanza brillante. Come prezzo mi aggirerei sui 6-7k ovviamente acquisterò usato.

Io ho visto modelli come la c2 vts che però non so se troppo potente o sconsigliata per qualche motivo.

Accetto ogni tipo di suggerimento e spero che mi possiate indirizzare verso la scelta che meglio mi si possa adattare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
rieccomi nuova contendente in gioco fiesta 1.2 16v 82cv? Adesso in pratica devo decidere tra questa fiesta 1.2, clio 1.2, clio 1.4 oppure grande punto 1.4. I prezzi più o meno sono simili e i modelli si riferiscono tutti all'anno 2006 ed hanno un massimo di 40k km e sono in ottime condizioni. adesso sono veramente indeciso.. alcuni mi parlano bene di certe altri di altre volevo un parere da voi che mi sembrate molto competenti!

Di tutte le citate sopra, ho potuto provare soltanto proprio la Fiesta con il motore da te indicato (1.2 da 82cv)...che dire ? Premettendo arrivo da una Peugeot 206 1.6 da 110cv (non un fulmine di guerra, sicuramente brillante e, comunque, per essere un utilitaria, già con un "motorone") ...a me è parsa decisamente ferma...ma...oltre alla premessa doverosa sopra...attenzione, è un eccellente vettura per la città capace sicuramente di destreggiarsi bene anche in caso di un viaggio impegnativo...l' ho trovata il giusto confortevole e allo stesso momento ben piantata a terra (non dondola per intenderci)...si guida piacevolmente (basta non voler correre, ma non è nata x questo , come anche le altre d'altro canto)..spaziosa...unica vera pecca, a mio modesto parere, il fatto che l'ho trovata tra le + plasticose che abbia visto (mi riferisco ovviamente agli interni) e anche piuttosto di aspetto duretto, rigido, non piacevole al tatto...cosa che ad esempio non ho riscontrato su Punto e Clio...le altre contendenti...

Cmq Fiesta è una best seller...io penso, magari sarò banale "se tutto il mondo" (o una buona parte di questo) "va da una parte...sarò veramente io il più furbo a, pensare anche soltanto, di andare da un'altra parte ???" ??? :D

Tanto per dire, sono tutte buone vetture , nel loro segmento, Fiesta è la + recente, gode quindi sicuramente di questo privilegio...è molto bella (a mio parere), è complessivamente ben fatta, è spaziosa...

...io non avrei tanti dubbi tra le 3 ...infine, sceglierei Fiesta

Io volendo comprare un auto nuova non la comprerei solo perchè rispetto alle altre mi costerebbe di + (1000€ + di Clio e Punto, meglio accessoriate oltre tutto)...però a parte il costo la ritengo la best choice...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
rieccomi nuova contendente in gioco fiesta 1.2 16v 82cv? Adesso in pratica devo decidere tra questa fiesta 1.2, clio 1.2, clio 1.4 oppure grande punto 1.4. I prezzi più o meno sono simili e i modelli si riferiscono tutti all' ANNO 2006 ed hanno un massimo di 40k km e sono in ottime condizioni. adesso sono veramente indeciso.. alcuni mi parlano bene di certe altri di altre volevo un parere da voi che mi sembrate molto competenti!

Mmm…una domanda: il modello di fiesta che ti hanno proposto è quello attualmente in vendita o quello precedente? Mi sembra di ricordare che il modello attuale sia stato introdotto solo dal 2008 (nel 2006 era in vendita il restyling della vecchia serie). Se si tratta del modello attuale confermo in pieno le impressioni di AlexB, io ho avuto occasione di guidare un tdci da 68 cv, che non è brillante ma restituisce sensazioni dinamiche complessivamente buone (buona tenuta, sterzo rapido e diretto, l’assetto è un ottimo mix tra confort e stabilità (non cedevole ma nemmeno secco, smorza le asperità del terremo molto bene), nel complesso è tranquilla, ma appagante come piacere di guida. L’interno è spazioso e molto innovativo nelle forme, forse anche troppo (cruscotto stile cellulare), ma si tratta di gusti e come dice AlexB la fiesta piace molto. Se si esclude il guscio superiore del cruscotto (morbido e gommoso), le altre plastiche effettivamente hanno un aspetto troppo cheap (sono sottili e danno l’idea di rigarsi facilmente).

E’ una buona macchina, come le altre che hai preso in considerazione che hanno altri pregi, sul paragone clio-punto riconosco corrette le valutazioni di AlexB, ma bisognerebbe provarle entrambe perché ad esempio io ho provato il 1.2 16v della vecchia clio (75cv) che rispetto al mio 8v (58cv) era migliore anche nella risposta ai bassi regimi. Secondo me, per scegliere, su tutto deve valere la TUA impressione, deve piacerti al di là dei consigli che puoi avere e devi provare le vetture avrai modo di valutare senza pentirti della scelta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la fiesta non è il modello attualmente in vendita ma quello subito precedente. Comunque appena posso le provo tutte e 3. In realtà la grande punto ho già avuto l'occasione di provarla e non mi è dispiaciuta sopratutto il sedile molto comodo e regolabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la fiesta è il modello vecchio...a priori lascia perdere, ormai è un auto vecchia...

A pari prezzo concordo, in generale ritengo sia ancora una buona scelta, per un neopatentato.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.