Vai al contenuto
  • 0

Grande indecisione, prima auto


tipt

Domanda

Sn indeciso su alcuni modelli:

Opel astra

Mitsubisci asx

Mitsubisci crz

Audi a5 (usata)

Oppure modelli sempre d qll fascia d prezzo, gradirei una macchina che nn devo stà fisso dal benzinaio, ma anche una macchina che diverte e che sia spaziosa...

M date una mano?

---------------------------------

AGGIORNAMENTO AL 11-12-2012

Ritorno a chiedervi aiuto per l'acquisto della mia prima auto, intanto vi posso dire che:

- ho 20 anni e sono quasi 2 anni che ho la patente e non mi è mai successo nulla trà incidenti e multe

- ho esigenze di un'auto con molto spazio

- faccio sui 18000 km l'anno, però quest'auto dovrà durare molto, penso anche 6-7 anni

- sono pazzo per i fari a LED

- mi piacerebbe avere un motore divertente ma non voglio stare fisso dal benzinaio

- 5 porte a meno che si tratti di una cabrio

Dopo avervi dato queste informazioni vi dico le macchine che avevo in mente (dopo essere andato al motorshow):

- Alfa romeo giulietta: non male e tutti mi pare che ne parlino bene anche meccanicamente

- Opel astra: bella esteticamente, ma da quanto ho capito come motori non siamo messi molto bene

- Lancia delta: non sono convintissimo per quest'auto

- Ford focus 2011: a prima visto non mi dispiace, tutta nuova, aspetterò di sapere che motori porta e come sono

- Citroen c4 2011: vedi ford focus

- Citroen ds4 2011: è un'auto particolare, ma è vero che i finestrini posteriori sono bloccati????

- Audi a3: bella, ma se penso che nel 2012 uscirà il modello nuovo mi sà già di vecchio

- Audi a3 cabrio (nei limiti della possibilità): mi piacerebbe, ma a causa del costo eccessivo dovrei accontentarmi del modello base...

- Pegeot 308cc: vedi audi a3 cabrio

- Renault megane: non è proprio trà le mie preferite ma la metto comunque nella lista...

Poi visto il prezzo avevo una piccola idea del suv mitsubischi ASX ma penso di scartare l'idea di un suv come prima auto...

Scarto l'audi a1 che per me è troppo piccola e la serie 1 che non mi piace.

Trà queste quale direste voi basandovi anche sul motore?

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai citato auto validissime, io andrei a provarle per rendermi conto di quella che potrebbe essere la scelta piu' giusta. Sicuramente andrei su un motore diesel . La golf credo abbia i proiettori led solo posteriori sulla versione R, quindi la escludi per questo?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

devi specificare il budget che hai a disposizione. Io per esempio, essendo molto alto, la Giulietta non la reputo auto molto spaziosa e cmq la Giulietta ha tante qualità, tranne quella di essere definita auto molto spaziosa. Poi il 1.4 Multair ha 170cv, un pò troppo da mantenere, dato che la versione 140 non è ancora prevista. Se vuoi auto spaziose devi rivolgerti a modelli tipo MPV (C-Max) o Suv (ASX, Sportage)... Poi prestazioni e bassi consumi, sono parole che non vanno tanto d'accordo.... Io al posto della Giulietta prendere un bel Mitsubishi ASX 1.8 TD, o se non è urgente aspetterei la Ds4 che mi piace davvero parecchio. (da verificare il discorso finestrini)

Ricapitolando

Alfa romeo giulietta: non male e tutti mi pare che ne parlino bene anche meccanicamente

ottima auto, anche se prezzi alti, ma auto non molto spaziosa, specialmente dietro.

- Opel astra: bella esteticamente, ma da quanto ho capito come motori non siamo messi molto bene.

Ci hai preso in pieno

- Lancia delta: non sono convintissimo per quest'auto

auto troppo familiare non adatta a un 20nne imho

- Ford focus 2011: a prima visto non mi dispiace, tutta nuova, aspetterò di sapere che motori porta e come sono

a me non piace. La prima focus rimane ancora la migliore come linea

- Citroen c4 2011: vedi ford focus

Non mi piace esteriormente

- Citroen ds4 2011: è un'auto particolare, ma è vero che i finestrini posteriori sono bloccati????

Ottima scelta! da valutare prezzi e finestrino

- Audi a3: bella, ma se penso che nel 2012 uscirà il modello nuovo mi sà già di vecchio

pienamente d'accordo....

- Audi a3 cabrio (nei limiti della possibilità): mi piacerebbe, ma a causa del costo eccessivo dovrei accontentarmi del modello base...

Troppo cara....

- Pegeot 308cc: vedi audi a3 cabrio

- Renault megane,

auto onesta ma nulla di esaltante, specialmente come interni... forse uno strappo lo farei per la coupè che come linea è molto bella...

Modificato da domycol
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le rispote, per il fatto della golf non l'ho messa un pò xchè non manca tanto al modello nuovo e pou xchè molti miei amici ce l'hanno!!

Per il fatto del budget diciamo che siamo sulla media del costo di questi modelli...

Se dovreste sceglie solo dal motore (consumi e prestazioni) quali sarebbero le top??

Comunque penso di provarle tutte prima di scegliere, lurgenza i prendere l'auto non c'è e l'acquisto dovebbe essere previsto per maggio, tempo ancora l'ho! XD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho unito alla discussione già esistente.

Per favore, tipt, non aprire più discussioni diverse sullo stesso identico argomento. Finisce col generare confusione e appesantire il forum e si perdono le informazioni che hai già dato e si sprecano i suggerimenti e i consigli che hai già ricevuto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come motori andrei su Volkswagen, ma anche Fiat/Alfa si comportano bene.

Sulla Giulietta però manca in Multiair da 140Cv, mentre hanno posto riparo alla versione intermedia mettendo il 2.0 da 140cv. Peccato che anzichè anticipare la golf sempra copiarne le scelte di motore ( vedi mettere il 1.6 diesel 105cv, o il 2.0 140cv) e di prezzi....

Molta più scelta come versioni, cambio e allestimenti per Golf

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti consiglio Astra se vuoi un auto che soddisfi tutte le esigenze in generale, uno dei due Mitsubisci se ti piacciono i suv e la A5 se vuoi toglierti la soddisfazione di una bella auto performante e blasonata.

Se stai sotto i 20.000 km prendila a benzina se vai oltre prendi un diesel.

Non sempre questa assonanza è valida...

dato che ad esempio nel mio caso che tengo la macchina fino alla sua morte ammortizzerei il maggior costo, per non parlare del fatto di avere un'auto molto più prestazionale dell'onesto 1.6 nel caso ad esempio dell'Asx Diverso se magari ci fosse stato un motore a benzina che prestazionalmente si potesse avvicinare al diesel.

Per non parlare che al momento di rivendera ci prenderai ovviamente di più rispetto al modello a benzina...

Ritornando alla discussione,

Opel astra, bella linea, ma auto pesante che penalizza i consumi e le prestazioni, motori 1.7 diesel vecchi

Mitsubishi asx Ottima scelta...

Mitsubishi crz, a me non dispiace, considera che magari avrà maggiore svalutazione.

Audi a5 (usata). Considera che è solo 4x4 con aumenti di consumi visto anche la mole della vettura.

Modificato da domycol
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.