Vai al contenuto

GP del Brasile 2010 - Interlagos


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Grandissimo come sempre Alonso, con quella macchina che si ritorva (imparagonabile alle red bull) è ancora li davanti a tutti nel mondiali piloti speriamo lo sia anche la prossima setJJ.

Si critica tanto l’atteggiamento RedBull….ma non dimentichiamoci che nel 1999 la ferrari con una macchina nettamente superiore alle altre come RedBull quest’anno dopo l’incidente di schummy non ha fatto vincere il mondiale a Irvine perché non era il pilota su cui puntava…..secondo me a loro va bene solo se vince Vettel o vince VettelJJ tanto il mondiale marche l’hanno già vinto strameritatamente.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

complimenti alla Red Bull che ha stra-meritato di vincere il campionato costruttori!!! ottima macchina, superiore rispetto a tutte le altre

per quanto riguarda i piloti, campionato ancora apertissimo: tutto si deciderà nell'ultima gara...

riguardo la gara odierna, bei sorpassi di Alonso che ha meritato il terzo posto..peccato x hamilton che dopo aver messo le gomme dure era più vicino ai primi tre...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti alla Red Bull che oggi ha vinto:

-campionato costruttori

-campionato dell'orgoglio

-campionato delle vittorie di Pirro

-campionato della stupidità

Purtroppo oggi ha anche sancito la vittoria di Culonso nel mondiale Piloti.... e questo nonostante una superiorità tecnica che nell'arco della stagione si è dimostrata spesso imbarazzante.

Se anche i Tori Rossi avessero usato un po' di gioco di squadra... anche il mondiale piloti sarebbe già finito.

Ahimè vincerà Culonso, anche grazie ai 7 punti in classifica che si ritrova dopo il furto a Felipe Massa (che ormai corre con una GP2 dipinta di rosso).

Si può scrivere patetico o è un offesa?

Se c’era ancora l’ubriacone che ora tenta di finire qualche rally per il mondiale piloti la ferrari non sarebbe mai stata il lotta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vittoria di Vettel davanti a Webber' date=' alla Red Bull il mondiale Costruttori[/size']

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Brasile di Formula 1 davanti al compagno di squadra Mark Webber regalando il mondiale costruttori alla Red Bull Racing. Fernando Alonso è terzo con la Ferrari e mantiene il comando nella classifica piloti. A punti anche Hamilton (McLaren), quarto davanti a Button (McLaren), Rosberg (Mercedes), Schumacher (Mercedes), Hulkenberg (Williams), Kubica (Renault) e Kobayashi (Sauber). Solo 15mo Felipe Massa con l’altra Ferrari.

Cronaca

Al via Hulkenberg cerca di difendersi stringendo Vettel ma il tedesco lo supera alla prima curva. Poco dopo anche Webber ha superato il pilota della Williams portandosi in seconda posizione. Subito scintille tra Hamilton e Alonso per la quarta e quinta posizione. Dopo due attacchi rintuzzati dall’inglese lo spagnolo della Ferrari ha approfittato di un errore dell’inglese per passare in quarta posizione.

Mentre le Red Bull sono andate subito in fuga Alonso ha tentato l’attacco su Hulkenberg al quarto giro senza successo. Al sesto giro Kubica precedeva in quinta posizione Barrichello, Massa, Michael Schumacher e Button.

Alonso al settimo giro ha provato ancora a superare Hulkenberg al termine del rettilineo ma il pilota della Williams si è difeso bene. Lo spagnolo non si è dato per vinto ha passato il tedesco in uscita dalla curva 4 con una bella manovra. Poco dopo anche Hamilton ha provato il sorpasso su Hulkenberg che però si è difeso bene.

Dopo il sorpasso si è ritrovato con oltre 10 secondi di ritardo dalle Red Bull. All’11mo giro Hamilton attacca ancora Hulkenberg ma il tedesco si difende duramente ancora una volta.

Al 12mo giro Button è rientrato per la sua prima sosta per montare gomme dure. Al giro successivo è toccato a Massa eseguire la prima sosta. In uscita dai box Button è riuscito a superare di forza il brasiliano della Ferrari. Sosta anche per Barrichello ma al passaggio successivo Massa è costretto ad una nuova sosta da un problema alla ruota anteriore destra.

Al 15mo giro anche Hulkenberg e Kubica sono rientrati per il pitstop lasciando pista libera a Hamilton. L’inglese si è portato a 16 secondi da Alonso e al 21mo giro ha completato la sua sosta, seguito da Schumacher. Hamilton è tornato in pista in sesta posizione davanti a Button, Sutil, Schumacher e Hulkenberg. Al 22mo e 23mo giro Hamilton fa segnare giri record sul piede dell’1’16″2. Poco dopo Alonso è rientrato per la sua sosta ed è tornato in pista in terza posizione davanti alla Mercedes di Rosberg e alla Sauber di Kobayashi.

Al 24mo giro è toccato a Vettel eseguire a sua volta la sosta mentre Hamilton ha superato Kobayashi in fondo al rettilineo. Al 25mo giro anche Webber ha completato la sua sosta ma non è riuscito a mantenere il comando della corsa a vantaggio di Vettel. Poco dopo anche Rosberg è rientrato per la sosta.

Vettel ha fatto subito registrare il giro più veloce in 1.15.969. I distacchi tra i primi 3 sono comunque rimasti invariati con Alonso staccato di 13 secondi da Webber. Webber ha ammassato il limite in 1.15.839 mentre Alonso ha perso 3 secondi per un doppiaggio. Vettel ha risposto al suo compagno di squadra con 1.15.797. Al 31mo giro Button ha imitato la manovra di Button superando a sua volta Kobayashi. Al 32mo giro Webber ha migliorato il giro più veloce in 1.15.647.

Massa intanto è risalito in 16ma posizione. Al 35mo giro Barrichello ha accusato la foratura della gomma anteriore sinistra dopo un contatto con Alguersuari ed è stato costretto a rientrare ai box.

Al 39mo giro Rosberg è riuscito a sua volta a superare Kobayashi in sesta posizione. Webber intanto ha ridotto ancora il ritardo da Vettel ma un’incomprensione con Senna gli ha fatto perdere un secondo pieno.

L’australiano comunque grazie ai doppiaggi successivi è riuscito a portarsi a meno di due secondi da Vettel al 45mo giro. Al 50mo giro Kobayashi si è finalmente fermato per la sua sosta ed è tornato in pista alle spalle di Massa in 14ma posizione.

Al 51mo giro Liuzzi è andato a sbattere alla S Senna causando l’ingresso della safety car. Poco dopo Sutil e Massa sono rientrati per il pitstop, seguiti da Heidfeld, Petrov e Hamilton. Al 53mo giro anche Button ha montato un nuovo treno di gomme. Tra le Red Bull e Alonso alle spalle della safety car restano comunque molti doppiati. Rosberg, fermatosi a sua volta ai box, è stato rallentato da un pitstop tragicomico della Mercedes. Il tedesco è stato poi costretto ad una nuova sosta per montare gomme morbide.

La classifica vedeva Vettel davanti a Webber, Alonso, Hamilon, Button e Schumacher.

La gara è ripartita al 56mo giro con i piloti a pieni giri impegnati a sbarazzarsi subito dei doppiati. Massa ha attaccato e superato Heidfeld in 14ma posizione mentre Vettel ha fatto segnare subito il giro più veloce mentre Massa ha superato anche Sutil. Massa ha attaccato Buemi al 60mo giro, i due sono arrivati al contatto ma Massa ha avuto la peggio finendo largo e perdendo diverse posizioni.

Vettel ha girato in 1.14.396 portando il vantaggio su Webber a 4″6 a 10 giri dal termine. Al 62mo giro Sutil ha attaccato e superato Buemi. Webber e Alonso hanno abbassato a loro volta il giro piu’ veloce: 1.14.229 per lo spagnolo che si ripete con 1.14.096, battuto poco dopo da Hamilton con 1.14.082. Heidfeld intanto ha superato Buemi in 13ma posizione. Alonso ha continuato a spingere e al 66mo giro si è portato a 3″3 da Webber. Poco dopo Heidfeld è rientrato ai box. Hamilton fa ancora meglio con 1.13.851.

Alonso ha portato il suo ritardo da Webber a 2″3 quando mancano ormai 3 giri. Massa intanto è arrivato al contatto anche con Petrov ma è riuscito a superarlo. Poco dopo però il brasiliano dopo un contatto con Barrichello ha perso due posizioni.

Vettel è andato a vincere la gara davanti al suo compagno di squadra Webber e la Red Bull ha così ottenuto il suo primo titolo Costruttori. Alonso, terzo, ha limitato i danni e ha mantenuto il comando nel mondiale piloti ad una gara dal termine. E ora si va ad Abu Dhabi per il gran finale.

Pos Pilota Team Tempo

1. Vettel Red Bull-Renault 1h33:11.803

2. Webber Red Bull-Renault + 4.243

3. Alonso Ferrari + 6.807

4. Hamilton McLaren-Mercedes + 14.634

5. Button McLaren-Mercedes + 15.593

6. Rosberg Mercedes + 35.300

7. Schumacher Mercedes + 43.400

8. Hulkenberg Williams-Cosworth + 1 giro

9. Kubica Renault + 1 giro

10. Kobayashi Sauber-Ferrari + 1 giro

11. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 1 giro

12. Sutil Force India-Mercedes + 1 giro

13. Buemi Toro Rosso-Ferrari + 1 giro

14. Massa Ferrari + 1 giro

15. Petrov Renault + 1 giro

16. Barrichello Williams-Cosworth + 1 giro

17. Heidfeld Sauber-Ferrari + 1 giro

18. Kovalainen Lotus-Cosworth + 2 giri

19. Trulli Lotus-Cosworth + 2 giri

20. Glock Virgin-Cosworth + 2 giri

21. Senna HRT-Cosworth + 2 giri

22. Klien HRT-Cosworth + 6 giri

7 novembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull vince il campionato costruttori

La Red Bull vince il campionato costruttori di F1' date=' con un totale di 469 punti, a una gara dal termine del mondiale.

Sul podio di Interlagos a festeggiare insieme a Vettel e Webber anche Chris Horner, il team principle che non ama dare ordini di squadra.

Il team austriaco quest’anno si è alternato fra luci ed ombre, tra doppiette ed errori di squadra, riuscendo comunque a portare a casa un buon risultato.

Il merito va soprattutto ad Adrian Newey, capo progetto della monoposto, che con la sua esperienza (McLaren, Williams) è riuscito a dare alla vettura velocità grazie anche alla sofisticata aerodinamica.

Dai festeggiamenti di oggi resta comunque escluso il campionato piloti che sarà assegnato nella prossima gara di Abu Dhabi

7 novembre 2010

[/quote']

Vettel: “Ottimista per il titolo”

Sebastian Vettel resta ottimista sulle sue chances iridate dopo la vittoria nel Gran Premio del Brasile di F1. Il pilota della Red Bull Racing ha vinto la sua quarta gara della stagione 2010 ad Interlagos, battendo il compagno di squadra Mark Webber e il leader del mondiale Fernando Alonso.

Vettel ha ora 15 punti di ritardo dallo spagnolo ad una gara dal termine.

“Penso sia ancora possibile vincere il titolo. Se fossero 25 sarebbe impossibile ma con 15 è ancora possibile” ha dichiarato Vettel. “Non auguro niente di male ad Alonso ma non sarei triste nel vedere un po’ di fumo dalla Ferrari. Stiamo correndo e ci stiamo spingendo al limite, devo concentrarmi su me stesso, trarre il massimo dalla vettura, e provare a ripetermi e vincere la gara e poi vedere dov’è lui o probabilmente no, tra una settimana lo sapremo.”

Il risultato di oggi ha regalato il titolo costruttori alla Red Bull Racing: “Penso sia una giornata incredibile. Davvero incredibile.”

7 novembre 2010

Webber accetta la politica Red Bull sugli ordini di scuderia

Mark Webber ha ammesso che un eventuale ordine di scuderia sarebbe stato di grande aiuto oggi al GP Brasile ma ha dichiarato di accettare la politica della Red Bull Racing e di non aspettarsi aiuti extra nel prossimo weekend di Abu Dhabi.

Con la doppietta di oggi ad Interlagos, dove Sebastian Vettel ha vinto davanti all’australiano, ha regalato alla Red Bull il primo titolo costruttori mentre per il titolo piloti la lotta è ancora aperta e Fernando Alonso è ancora al comando della classifica.

“Un ordine di scuderia sarebbe stato d’aiuto ma non è nella filosofia del team. Seb ha guidato bene oggi ed è andata così” ha dichiarato Webber. “Il team ha mantenuto la sua posizione di sempre dal punto di vista sportivo. Fernando ha raccolto qualche punto in piu’ ad Hockenheim, ma è accaduto in passato e accadrà in futuro. Tutti hanno idee diverse e bisogna accettarlo. Ho ancora una buona chance e andro’ ad Abu Dhabi per fare del mio meglio.”

A chi gli ha chiesto se si aspetta che Vettel gli lasci strada ad Abu Dhabi, Webber ha risposto: “Dipende da come sarà la situazione all’ultimo giro.”

“Gran parte delle gare sono decise al sabato o al primo giro. Ci siamo seguiti a vicenda, in passato si poteva giocare con la strategia, ma ora no. Abbiamo dovuto gestire diversi problemi nella seconda parte della gara” ha aggiunto Webber. “Un motore molto molto caldo per qualche motivo quindi abbiamo dovuto rallentare molto e poi ci siamo concentrati nel tenere Fernando a distanza.”

“Sono assolutamente contento per i ragazzi e le ragazze del team. Li conosco da molto tempo a Milton Keynes. Hanno fatto un grande sforzo e vincere il campionato costruttori è fantastico, battendo Ferrari e McLaren. Li abbiamo battuti in modo corretto e netto. È un ottimo risultato per il team.”

7 novembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: “Lotta per il titolo ancora aperta”

Fernando Alonso si aspetta un duro weekend ad Abu Dhabi dove si deciderà il mondiale piloti di F1 2010. Lo spagnolo è riuscito a minimizzare i danni oggi in Brasile con il terzo posto alle spalle di Sebastian Vettel e Mark Webber. La Red Bull ha vinto il campionato costruttori ma il pilota della Ferrari è ancora in testa nel mondiale piloti con 8 punti di vantaggio su Webber e 15 su Vettel.

“Se Mark vincerà ad Abu Dhabi dovrò arrivare secondo per vincere' date=' un quinto posto se Seb vincerà quindi vedremo cosa accadrà” ha dichiarato Alonso.

“Abbiamo visto oggi che le cose possono cambiare facilmente, con la safety cars, qualcosa può cambiare, altro no. Se prendi la decisione sbagliata al momento sbagliato puoi ritrovarti ottavo o nono e dire addio al titolo. Sarà un weekend stressante per tutti noi, ma questa è la F1 e può accadere di tutto il prossimo weekend. Partiamo tutti da zero e vedremo chi farà il lavoro migliore tra sette giorni”.

Alonso avrebbe potuto restare più vicino alle Red Bull se non avesse perso tempo nel superare Lewis Hamilton e Nico Hulkenberg nei primi giri: “Penso che abbiamo perso nei primi giri della gara provando a superare Hamilton e Hulkenberg” ha dichiarato il pilota della Ferrari. “Quei 10-12 secondi sono stati impossibili da recuperare, e forse eravamo 1 o due decimi più veloci in alcuni giri quindi quando hai perso 12 secondi è finita. Abbiamo avuto una chance con la safety car ma eravamo nella posizione sbagliata con troppi doppiati tra me e Mark, superare quelle sette vetture ha portato un gap di sei, sette secondi. In generale stata una buona gara per noi, essere sul podio dopo aver superato Hamilton e Hulkenberg…Sapevamo che non sarebbe stato facile ma in termini di punti siamo estremamente soddisfatti” ha concluso Alonso.

7 novembre 2010

[/quote']

Ferrari: Alonso sul terzo gradino del podio e Massa quindicesimo nella domenica di Interlagos

Quindici i punti all’attivo della Scuderia Ferrari Marlboro nel Gran Premio del Brasile, frutto del terzo posto di Fernando Alonso mentre Felipe Massa si è classificato quindicesimo. Grazie a questo risultato, Fernando continua a guidare il campionato Piloti mentre il titolo Costruttori non è più raggiungibile dalla Scuderia.

Stefano Domenicali: “Prima di tutto voglio fare i complimenti alla Red Bull Racing e alla Renault per la conquista del Campionato Costruttori, un traguardo molto importante. Avevamo detto che il titolo Piloti sarebbe stato assegnato all’ultima gara e così sarà e noi arriveremo ad Abu Dhabi con Fernando in testa alla classifica. Sappiamo che sarà un’impresa portare a casa l’iride perché i nostri principali avversari sono fortissimi e lo hanno dimostrato ancora una volta oggi pomeriggio. Adesso ci attendono otto giornate cruciali. Siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare e ci prepareremo con la massima attenzione: ognuno di noi sa che deve dare il 100% nel proprio lavoro e, magari, anche qualcosa in più. Per quanto riguarda la gara, credo che Fernando abbia ottenuto il massimo possibile dopo la qualifica di ieri: i suoi primi giri sono stati eccezionali ed è riuscito a sorpassare prima Hamilton e poi Hulkenberg con decisione ma senza prendere rischi eccessivi. Poi si è trovato nella condizione di gestire la sua gara e lo ha fatto in maniera impeccabile, anche quando, dopo la safety-car, la situazione poteva essere molto complicata. Felipe è stato sfortunato al pit-stop quando un problema nel fissaggio dell’anteriore destra lo ha costretto a rientrare subito ai box per un nuovo cambio gomme: peccato, perché avrebbe potuto finire in una buona posizione. Infine, voglio ringraziare il pubblico brasiliano per il continuo supporto che ci ha dato: alla vigilia c’era chi diceva che ci sarebbe stato un clima particolare per la Ferrari, invece non c’è stato nulla del genere, a conferma della grande passione e della straordinaria sportività dei tifosi di questo Paese.”

Felipe Massa: “Oggi mi è successo di tutto ed è un vero peccato non aver ottenuto quel risultato – un buon piazzamento – che era alla mia portata nonostante la qualifica di ieri. Dopo la prima sosta, quando sono rientrato in pista, ho avvertito subito qualcosa di strano alla ruota anteriore destra e sono dovuto ritornare immediatamente ai box per cambiare nuovamente gli pneumatici. Lì la mia gara è stata praticamente compromessa. La safety-car nel finale mi ha dato un’opportunità e, infatti, ero riuscito a rimontare qualche posizione. Poi c’è stato il contatto con Buemi che mi ha rimandato indietro e, con le macchine che dovevano doppiarmi, ho perso un paio di volte contatto con i piloti con cui ero in lotta. Quando avevo pista libera riuscivo a fare buoni tempi, a conferma del fatto che il potenziale c’era. Mi sarebbe piaciuto essere lì davanti a dare battaglia ma non è stato possibile. È una stagione dove tutto sembra andare storto: proveremo a rifarci ad Abu Dhabi, all’ultima gara. Abbiamo ancora un traguardo importantissimo da raggiungere e faremo di tutto per riuscirci.”

Chris Dyer: “Siamo molto dispiaciuti per Felipe, che aveva tutte le carte in regola per fare una bella gara. Purtroppo c’è stato un problema al pit-stop che lo ha costretto a rientrare immediatamente al box, mettendolo praticamente fuori gara. Per quanto riguarda Fernando ha ottenuto il massimo risultato possibile, alla luce di quello che era successo ieri in qualifica. La sua condotta di gara è stata perfetta, con dei primi giri fantastici in cui è riuscito a sbarazzarsi prima di Hamilton e poi di Hulkenberg e, successivamente, una gestione molto accorta della macchina e della strategia. C’è stata un po’ di tensione in occasione della ripartenza dopo la neutralizzazione perché le due McLaren avevano scelto di montare pneumatici nuovi: sapevamo che era possibile che le gomme degradassero quindi avremmo potuto essere in difficoltà. Fortunatamente in quel momento il nostro passo di gara era molto buono e siamo riusciti a gestire il vantaggio su di loro. Il nostro obiettivo era di arrivare all’ultima gara ancora in lotta per il titolo e ci siamo riusciti, anzi arriviamo lì con un pilota in testa alla classifica. Sicuramente sarà dura ma faremo di tutto per portare a casa questo campionato.”

7 novembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton: “Ci vuole un miracolo”

Lewis Hamilton ha ammesso che avrà bisogno di un miracolo per vincere il mondiale piloti ad Abu Dhabi. L’inglese affronterà l’ultima gara con 24 punti di ritardo dal leader Fernando Alonso con soli 25 punti ancora in palio.

Dopo il quarto posto di oggi ad Interlagos l’inglese ha ora un ritardo di 16 punti da Mark Webber e di nove punti da Sebastian Vettel quindi potrà vincere il titolo solo in caso di eventi sfortunati per i primi tre.

“Non eravamo sufficientemente veloci qui e non saremo sufficientemente veloci ad Abu Dhabi” ha dichiarato Hamilton. “Realisticamente' date=' abbiamo bisogno di un miracolo. Ma continueremo a provarci, non abbiamo nulla da perdere ora.”

[b']Hamilton ha patito lo scarso grip per tutto il weekend: “È stata una gara dura, la vettura non c’era, non avevo aderenza. Mi sento piuttosto fortunato ad aver finito nella mia posizione. La vettura non era come nelle libere, nei rettilinei in particolare. Non penso che l’F-duct abbia funzionato perché faticavo a superare le vetture nelle retrovie e Fernando volava in rettilineo. Ma il team ha fatto un lavoro fantastico con la strategia, non puoi vincere con una vettura che non è veloce abbastanza.”

Il suo compagno di squadra Jenson Button si è detto contento della rimonta dall’11mo al quinto posto: “È stato il team ad attuare la giusta strategia con le soste, e concludere la gara dietro al mio compagno di squadra non è male. Dobbiamo solo ripartire da questo per l’anno prossimo, non penso ci sia un team più forte del nostro in F1.″

7 novembre 2010

Hulkenberg: “Sono contento di questo risultato perché oggi ho dato tutto”

Nico Hulkenberg partito dalla pole con la sua Williams ha concluso la gara del GP del Brasile in ottava posizione. Il suo compagno di squadra, Rubens Barrichello, vittima di un problema ad una gomma durante il pitstop e di una foratura poi per un contatto con Alguersuari, ha tagliato il traguardo in 16ma posizione.

Nico Hulkenberg – Pos 8:

“Sono contento di questo risultato perché oggi ho dato tutto, non c’era più niente in me da dare! Ho faticato parecchio con la macchina, in realtà non era facile da guidare, ma ho continuato tenendo dietro Kubica. La squadra ha fatto un pitstop grande e ha scelto la strategia giusta, abbiamo solo bisogno di qualche passo in più sulla vettura. Anche se abbiamo iniziato in pole, le mie aspettative per la gara erano di finire tra quinto e decimo, così la P8 è buona e ciò significa che siamo ora al sesto posto nella classifica costruttori.”

Rubens Barrichello – Pos 16:

“Abbiamo avuto una sosta difettosa oggi ed abbiamo bisogno di indagare. Sono stato contento del mio passo però. Purtroppo, dopo uno dei miei tentativi di sorpasso su Alguersuari, mi è venuto addosso ed ha distrutto la mia gomma anteriore così sono dovuto rientrare di nuovo ai box. Mi dispiace per tutti i brasiliani che sono venuti qui e volevano un risultato diverso. Tutto quello che posso dire è che ho dato tutto me stesso fino alla fine.”

8 novembre 2010

Mercedes GP: Sesto Rosberg e settimo Schumacher

Sesto e settimo posto per i due piloti della Mercedes GP nel Gran Premio del Brasile.

Nico Rosberg – Pos 6:

“Ho avuto un buon inizio oggi e sono stato in grado di recuperare posizioni grazie alla nostra buona strategia. Ho avuto una parte di gara un po ‘caotica, ma la squadra ha fatto una grande chiamata per mettermi su gomma nuova, quando è uscita la safety car. Sfortunatamente Jenson ha fatto lo stesso e c’era un sacco di caos con le vetture doppiate quindi non sono stato in grado di recuperare ulteriori posizioni. Michel mi ha lasciato passare perché lui era con gomme usate contro i miei pneumatici nuovi.”

Michael Schumacher – Pos 7:

“Ho fatto una buona partenza oggi, guadagnando due posizioni che, purtroppo, ho perso di nuovo, subito dopo, con la mia uscita sull’erba a causa della lotta con Robert. Poi abbiamo avuto un buon passo, ma con il senno di poi, il mio pit stop è stato forse un po’ troppo presto, che mi ha lasciato bloccato dietro Adrian. Verso la fine, ho lasciato passare Nico che era con le gomme fresche, e quindi aveva più possibilità di lottare con Jenson davanti a noi. Non vedo l’ora di andare ad Abu Dhabi, dove spero di avere un’altra gara incoraggiante.”

8 novembre 2010

Renault: Kubica bloccato nel traffico

Robert Kubica ha ottenuto il nono posto nel Gran premio del Brasile. Il pilota polacco ha polemizzato con il compagno di squadra Vitaly Petrov, giunto 15mo, per essere stato bloccato dietro al pilota russo per molti giri dopo il suo pitstop e quindi quando era con gomme nuove.

Robert Kubica – Pos 9:

“È stata una gara dura oggi pomeriggio. Ho passato ogni giro nel traffico, ma non ho avuto abbastanza vantaggio di prestazioni rispetto a Hülkenberg per passarlo: stavo perdendo un sacco di tempo nelle curve a bassa velocità, e non ho potuto usare il nostro vantaggio in termini di velocità massima, perché ero bloccato sul limitatore di giri per molto tempo sul rettilineo principale, quindi non potevo attaccare. L’altra parte fondamentale della gara, poco dopo il mio pit stop, quando Hülkenberg ed io ci siamo ritrovati dietro al mio compagno di squadra per un certo numero di giri e non abbiamo potuto sfruttare al meglio le nostre gomme fresche, ciò mi è costata una posizione a vantaggio di Schumacher.”

Vitaly Petrov – Pos 15:

“Ho fatto una brutta partenza e sono stato al centro della bagarre alla prima curva. Ho cercato di dare spazio a tutti, poi alla seconda curva ho preso una linea normale, ma ho cercato di evitare di colpire Alguersuari e causare un incidente. Ciò mi ha messo sul cordolo ed ho perso delle posizioni quando ho girato alla curva tre. Dopo di che, non c’era nulla che potessi fare, ho cercato di spingere, fare la mia gara normale e guadagnare posizioni per quanto possibile.”

8 novembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, qualche commento sulla procedura di doppiaggio?

Secondo me i giudici di gara dovrebbero intervenire in modo più severo contro certi atteggiamenti.

Per come la vedo io, il "doppiando" deve alzare il piede dall'acceleratore in rettilineo, non farsi affiancare da chi è ancora in corsa e costringerlo a fare il sorpasso in fondo al rettilineo, quando va impostata la curva.

E lo dico in modo disinteressato, perché ho visto che pure Vettel (o Webber, non ricordo) ieri si è trovato a fare un doppiaggio rischioso, così come Alonso.

Voi che ne pensate?

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.