Vai al contenuto

Ducati Diavel (Foto Ufficiali)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Quotone. Proporzioni completamente sballate per quello che è il mio concetto di due ruote.

IMHO moto inutile in Europa, un po' come tutta la gamma Harley.

Perdonami, ma questo è un commento delle Balle.......

BEN VENGANO nuove visioni, nuove proposte e nuove "soluzioni" per accontentare fasce di clienti e tipologie diverse soprattutto sul COME intendere la moto!

A chi piace l'HARLEY DAVIDSON, come al sottoscritto, piace ESATTAMENTE quella tipologia di moto, ne accetta i limiti, i compromessi e ne gode in egual misura delle soluzioni che la rendono unica ed esclusiva....

Non mi sembra che DUCATI abbia rinunciato a fare i Monster o i 1198 per fare la Diavel....

Sul concetto di UTILE e INUTILE poi potremmo aprire un panegirico per molto ma molto meno.

Purtroppo però le Harley vendono....e non sono nemmeno a buon mercato :roll: per cui giusto seguire questi gusti (orridi)

Perchè Purtroppo?

Siamo arrivati alla " Mors tua, Vita mea"?

Non ti sovviene il dubbio che Ci possano essere persone cui piace una moto o un concetto di moto che esula dal tuo?

Devono per forza essere degli imbecilli a priori?

mah....

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Alt Dannatio ;) non mi pare il caso di prenderla così sul personale...alla fine io e SK125 abbiamo espresso un parere.

Ognuno è libero di comprare quello che gli piace e infatti dò ragione a Ducati: in Italia c'è chi apprezza questo genere di moto e quindi è giusto che lo produca

Perchè purtroppo?Perchè troppe persone (e sia chiaro non mi sto affatto riferendo a te ;) ) comprano queste moto solo ed unicamente per moda (come per il GS) abbandonando nei concessionarie moto veramente valide e meritevoli.Tu potrai sempre dirmi che ti piacciono e le vuoi così, ma altrettante persone si fanno solamente condizionare e scelgono a caso :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che DUCATI abbia rinunciato a fare i Monster o i 1198 per fare la Diavel....

.

pur non condividendo (o non apprezzando) la filosofia di fondo dietro una HD o una V-rod o un v-max o questa il tuo panegirico (:mrgreen:) mi sento di sottoscriverlo...ducati vede che c'è un mecato e FA BENE a cavalcarlo

tuttavia non posso esimermi dal notare che quando sul sito ducati hanno messo il richiamino alla Diavel hanno fatto sparire quello delle sportclassic.

moto su cui hanno CICCATO facendo 2 modelli anche troppo sportivi e uno anche troppo turistico e su cui si sono applicati pochissimo.....

io di triumph retrò ne vedo un bel pò, ma loro ci credono...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, insomma.....interasse da HD a parte questa moto a borgo panigale IMHO se la sono guardata per bene.......:roll:

Più che di Harley, credo che si debba parlare di ispirazione americana, sia come forme che come posizione di guida molto prona.

Questo porta ad avere diverse analogie estetiche con alcune Harley.

Link al commento
Condividi su altri Social

a quei pochi cui interesserà, riporto le caratteristiche dal sito Ducati:

Il cuore del Diavel è il propulsore Ducati Testastretta 11°, sviluppato direttamente dai potentissimi motori Ducati Corse campioni sulle piste di tutto il mondo. Il Testastretta 11° del Ducati Diavel sfrutta la straordinaria potenza del motore Superbike rendendola docile e fruibile: un significativo passo avanti in termini di performance, elasticità e piacere di guida.

Con i suoi 162 CV e un’impressionante coppia da 127,5 Nm, il Testastretta 11° Diavel è un capolavoro di ingegneria Ducati in grado di offrire pure prestazioni Desmodromiche.

testastretta.jpg

L’evoluzione dei condotti di aspirazione e di scarico e una radicale modifica del diagramma della distribuzione hanno permesso di ottenere una curva di coppia piena ai bassi regimi, molto regolare anche in un campo di utilizzo estremamente ampio. L’incremento della coppia nella parte bassa della gamma dei regimi è gestita dal sistema Ducati Ride-by-Wire (RbW), incrementando considerevolmente la naturale guidabilità del Diavel e assicurando al tempo stesso tanta potenza residua da sfruttare agli alti regimi.

Per questo motore, Ducati ha attentamente rivisto il diagramma di distribuzione e, in particolare, l’angolo di incrocio delle valvole. Tale angolo viene definito come l’intervallo di rotazione dell'albero motore (misurato in gradi) durante il quale le valvole di aspirazione e di scarico rimangono aperte simultaneamente. Questo incrocio si verifica tra la fine della fase di scarico e l’inizio della fase di aspirazione. Nei motori sportivi, alla costante ricerca della prestazione esasperata, si hanno alti valori di questo parametro per sfruttare le onde di pressione allo scarico e aumentare le prestazioni del motore massimizzandone il rendimento volumetrico.

Nel motore Testastretta 11° tale angolo è stato ridotto - rispetto al motore Testastretta Evoluzione che equipaggia il 1198 - da 41° a soli 11°. In questo modo si riducono al massimo gli scambi di carica fresca verso lo scarico e di gas combusti verso la camera di combustione, allo scopo di ottenere una grande regolarità di funzionamento insieme a bassi consumi e ridotte emissioni allo scarico.

I condotti di scarico, sovradimensionati con sezione da 58 mm, fanno parte di un impianto di tipo 2-1-2 ridisegnato con pari lunghezze per massimizzare la potenza e migliorare l’efficienza di erogazione del Diavel. Il sistema è equipaggiato con una sonda lambda per ogni singolo cilindro, per gestire in modo autonomo e ottimale l’alimentazione tramite l'airbox di grandi dimensioni; i silenziatori a cannone in configurazione sovrapposta sono dotati di catalizzatori per garantire la conformità con la normativa Euro 3, mentre la valvola di regolazione controllata elettronicamente ottimizza la pressione di scarico.

Il motore del Diavel viene raffreddato grazie ai doppi radiatori laterali montati sui fianchi della moto. Questa caratteristica esclusiva si combina con la nuova girante della pompa dell'acqua da 64 mm per incrementare del 35% la portata agli alti regimi, garantendo l'efficienza del raffreddamento attraverso gli eleganti condotti dell'aria.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non mi convince fino in fondo.. anzi, non mi convince dall'inizio, ovvero il muso. Quela fanale tondo sdoppiato non sembra far parte della moto, ma buttato lì quasi per caso, ci avrei visto meglio qualcosa di più spigoloso.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.