Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto: hyndai ix20 - clio 1.5 dci - modus - venga....


Palmerino

Domanda

Buongiorno a tutti,

è molto tempo che leggo i Vs post attraverso in quali ho capito che i Vs consigli sono molto obbiettivi.

Oggi sono qui per rappresentarvi il mio dilemma:

ho 2 vetture, 1 picasso 1.6hdi 110cv che usa mia moglie x percorrere 100km giornalieri ed un twingo del 2002 con 150000km. Chiaramente la twingo comincia ad essere un pokino stretta e la picasso comincia a toccare quota 130000km.

La mia idea sarebbe quella di sostituire la "piccolina" comprando una macchinetta di 1^immatricolazione che possa usare mia moglie per dare respiro alla picasso.

E' doveroso sottolineare che la newcar non deve solo fare le funzioni di macchina sotitutiva ma, debba anche possedere requisiti di sicurezza, stabilità, motore, confort che possano far percorrere 100km al giorno.

la nota dolente è il badget:

vorremmo spendere max 15000 dando la nostra amatissima twingo (alcune valutazioni di concessionari la danno a 2500) euro.

le auto interessate potrebbero essere quelle riportate nel titolo.......

ne vorrei uscire ..... presto.....:pen:

anticipatamente grazie a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Kia è + spartana di Hyundai...detto ciò, la Venga, versione base (non la ricordo, onestamente, ma era cmq ben equipaggiata) al netto di tutti gli sconti/incentivi la potevo portare via intorno ai 12.5K€ credo quindi che nei 15 di budget ci stia abbondantemente...

Rifletto su una cosa...una Venga potrebbe sostituire la Picasso nel transitorio quando dovrai cambiare anche questa...

Diversamente considera anche la Clio magari la versione SW...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dimenticavo..... ma secondo voi una clioIII 1.5 dci euro 5 75cv (dicono ke laq fanno solo 75cv) è una giusta potenza x questa auto???

grazie a tutti....

La Clio 3 con il 1.5 Dci Euro 5 è disponibile con il 75 Cv e il 90 Cv, caldamente consigliato il cambio a 6 rapporti che è sicuramente presente sul 90 Cv ma non so sul 75 Cv.

Comunque 75 Cv sulla Clio possono bastare così come bastano i 75 Cv del Mjt FPT della Punto

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Clio 3 con il 1.5 Dci Euro 5 è disponibile con il 75 Cv e il 90 Cv, caldamente consigliato il cambio a 6 rapporti che è sicuramente presente sul 90 Cv ma non so sul 75 Cv.

Comunque 75 Cv sulla Clio possono bastare così come bastano i 75 Cv del Mjt FPT della Punto

Ciao Ottimista,

ieri pomeriggio ho sentito due venditori di casa Renault ed entrambi mi hanno detto che al momento ci sono solo motorizzazioni 75cv.

Ci dobbiamo aspettare che a febbraio poi esca la 90cv?

Stò perdendo le coordinate......speriamo di trovare presto stà macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
al momento ci sono solo motorizzazioni 75cv.

Ci dobbiamo aspettare che a febbraio poi esca la 90cv?

Strano perchè sul sito Renault il configuratore prevede già la versione 75 Cv ( al posto della vecchia 70 ) e la versione 90 Cv ( al posto della vecchia 85 ). Inoltre il 90 Cv dovrebbe essere lo stesso della Megane 3 base.

Prova a configurarti la tua vettura dal sito, togli il 25 %, poi vai da un paio di conce e gli dici che vorresti comprarla a quel prezzo.

Considera che siamo a fine anno e tutti hanno fame di ordini...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, io ho comprato la ix20 1400 CRDI 90 cv confort+ optional pack 1+ clima automatico a novembre e la sto aspettando per metà dicembre. Avevo provato sia la Kia Venga che la Hyundai ix20 e avevo trovato quest'ultima molto più bella, nonostante per questi ultimi mesi dell'anno ci fossero per Kia degli incentivi per la crisi economica di 2000 Euro sull'acquisto di una vettura già in concessionaria. Quindi pur costando meno la Hyundai a parità di modello, l'ho pagata di più per l'assenza di incentivi in quanto l'auto è appena uscita. Sono soddisfatta della mia scelta e sono contenta di non aver comprato la Venga a ottobre senza prima vedere la nuova ix20 perchè secondo me non ci sono paragoni! La hyundai è più bella , più spaziosa, più rifinita, è va anche meglio. Se volete un consiglio provatele tutte e due e vedrete, e poi la Hyundai non è una sottomarca della Kia, semmai il contrario visto che la Hyundai ha inglobato la KIa tempo fa perche stava cappottando.

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, io ho comprato la ix20 1400 CRDI 90 cv confort+ optional pack 1+ clima automatico a novembre e la sto aspettando per metà dicembre. Avevo provato sia la Kia Venga che la Hyundai ix20 e avevo trovato quest'ultima molto più bella, nonostante per questi ultimi mesi dell'anno ci fossero per Kia degli incentivi per la crisi economica di 2000 Euro sull'acquisto di una vettura già in concessionaria. Quindi pur costando meno la Hyundai a parità di modello, l'ho pagata di più per l'assenza di incentivi in quanto l'auto è appena uscita. Sono soddisfatta della mia scelta e sono contenta di non aver comprato la Venga a ottobre senza prima vedere la nuova ix20 perchè secondo me non ci sono paragoni! La hyundai è più bella , più spaziosa, più rifinita, è va anche meglio. Se volete un consiglio provatele tutte e due e vedrete, e poi la Hyundai non è una sottomarca della Kia, semmai il contrario visto che la Hyundai ha inglobato la KIa tempo fa perche stava cappottando.
Per caso lavore per Hyundai?

Non è vero per nulla tutto quello che hai detto. Personalmente le ho viste entrambe e anche provate e sono identiche tranne solo per qualche particolare della carozzeria. Gli interni sono identici tranne che hanno invertito i colore dello sterzo e del CB. L'abitacolo è lo stesso identico. Gli optionals anche. Io ho appena scelto la Venga da 11.900€, prezzo inarrivabile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caro fashion_live perchè te la prendi con me, visto che non sono solo io a sostenere queste cose (ma per esempio anche fastech)? Hai letto tutta la discussione o solo il mio messaggio? Secondo te siamo tutti dipendenti della hyundai? Comunque io faccio tutt'altro lavoro e quindi non sono di parte, ho semplicemente provato tutte e due le auto. Se ti piaceva di più la Venga hai fatto bene a comprarla, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Per quanto riguarda il prezzo è vero che 11.900 Euro è interessante, ma io sono contenta di averne spesi 14.000 e di aver comprato la ix 20. Era solo un consiglio e non è vero che tutto quello che ho detto è sbagliato, mi sono informata prima, e non lo dico solo io...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caro fashion_live perchè te la prendi con me, visto che non sono solo io a sostenere queste cose (ma per esempio anche fastech)? Hai letto tutta la discussione o solo il mio messaggio? Secondo te siamo tutti dipendenti della hyundai? Comunque io faccio tutt'altro lavoro e quindi non sono di parte, ho semplicemente provato tutte e due le auto. Se ti piaceva di più la Venga hai fatto bene a comprarla, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Per quanto riguarda il prezzo è vero che 11.900 Euro è interessante, ma io sono contenta di averne spesi 14.000 e di aver comprato la ix 20. Era solo un consiglio e non è vero che tutto quello che ho detto è sbagliato, mi sono informata prima, e non lo dico solo io...:D
Bianca non te la prendere. Oggi ho letto l'articolo di quattroruote sulla ix20 e la definisce la gemella della venga. Cambia qualcosa sotto l'aspetto estetico, ed ha gli ammortizzatori un po meno rigidi(che non per forza è un aspetto del tutto positivo). Tutto il resto è identico, ovvero: non va meglio della venga e non è + spaziosa.

Questo lo afferma QuattroRuote ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.