Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su BMW Serie 1


Rebirth

Domanda

Attualmente possiedo una seat ibiza 1.4 16V del 2002 85.000 km. La mia idea non era di cambiare auto se non a fronte della classica "offerta che non si può rifiutare". Mi è stato proposto da un officina un BMW Serie 1 (auto che io ho sempre amato per la linea) 5p del 2005, grigio chiaro, full optional. L'auto devo dire che è tenuta bene, la carrozzeria ma anche l'interno se non un piccolo buco sul sedile conducente da cicca....ha 112.000 km e me la farebbero a 14.000 + 400 di passaggio di proprietà.

Non sono un esperto. Secondo voi è una buona offerta? ipotizzando che potrebbero prendersi anche la mia a circa 2000 euro.....

Quello che mi preoccupa (oltre al prezzo) sono i km e soprattutto i costi di mantenimento. Solo il bollo è sui 350 euro l'anno. A questo aggiungiamoci l'assicurazione che penso vada almeno sui 500 euro e poi i possibili tagliandi......

Insomma sono alla sbando, cerco delle dritte da voi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

vedo che gli altri ti hanno gia' dato un po' di consigli e che come me, pensano che probabilmente non ne vale la pena, almeno per il modello da te visto.

non conoscendo bene le tue esigenze, rimanendo nell'ambito del diesel e tenedo in cnto auto belle da guidare e non particolarmente spaziose, per quella cifra ti consiglierei

1) alfa GT 1.9jtd - ne trovi tante, con meno km,poi se ci monti il Q2 meccanico e' perfetta

2) mini copper d - faccio fatica a considerare una mini che non sia la cooper s ma questa ha un ottimo handling e poi il motore e' davvero molto parsimonioso

se invece vuoi la serie 1 allora per quella cifra proverei a cercare 118d un po' piu' recenti e con meno km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vedo che gli altri ti hanno gia' dato un po' di consigli e che come me, pensano che probabilmente non ne vale la pena, almeno per il modello da te visto.

non conoscendo bene le tue esigenze, rimanendo nell'ambito del diesel e tenedo in cnto auto belle da guidare e non particolarmente spaziose, per quella cifra ti consiglierei

1) alfa GT 1.9jtd - ne trovi tante, con meno km,poi se ci monti il Q2 meccanico e' perfetta

2) mini copper d - faccio fatica a considerare una mini che non sia la cooper s ma questa ha un ottimo handling e poi il motore e' davvero molto parsimonioso

se invece vuoi la serie 1 allora per quella cifra proverei a cercare 118d un po' piu' recenti e con meno km

le mie esigenze sono del tutto misere, ovvero casa-lavoro-uscite in zona.....non faccio molti viaggi e come vedi dai km della mia seat, il kilometraggio annuo si aggira sui 10mila e poco più. La serie 1 la sceglierei non tanto per le esigenze quanto perchè me ne sono innamorato appena uscita, tutto li. Mi rendo conto comunque che non avevo fatto i conti con il mantenimento che peserebbe su uno stipendio da impiegato, seppur una volta l'anno.

Nella mini che non ho mai provato, probabilemente anzi sicuramente non ci starei, visto che il mio metro e novanta mi costringe in tutte le auto a spingere il sedile indietro fino in fondo. Nella stessa serie1 ho notato infatti che lo spazio posteriore non è granchè, a scapito di un bagagliaio leggeremente più spazioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attualmente possiedo una seat ibiza 1.4 16V del 2002 85.000 km. La mia idea non era di cambiare auto se non a fronte della classica "offerta che non si può rifiutare". Mi è stato proposto da un officina un BMW Serie 1 (auto che io ho sempre amato per la linea) 5p del 2005, grigio chiaro, full optional. L'auto devo dire che è tenuta bene, la carrozzeria ma anche l'interno se non un piccolo buco sul sedile conducente da cicca....ha 112.000 km e me la farebbero a 14.000 + 400 di passaggio di proprietà.

Non sono un esperto. Secondo voi è una buona offerta? ipotizzando che potrebbero prendersi anche la mia a circa 2000 euro.....

Quello che mi preoccupa (oltre al prezzo) sono i km e soprattutto i costi di mantenimento. Solo il bollo è sui 350 euro l'anno. A questo aggiungiamoci l'assicurazione che penso vada almeno sui 500 euro e poi i possibili tagliandi......

Insomma sono alla sbando, cerco delle dritte da voi....

a me sembra un'offerta da rifiutare...

bmw serie 1

2005

112.000 km!

€ 14.400

Lasciagliela li!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmc io andrei su un nuovo o km0... visto il bdgt...

VOLKSWAGEN GOLF

Allestimento United:

5 porte

Colori bianco o nero di serie

Sintolettore CD con USB e Aux-in

ESP, ABS, ASR, EDS, MSR e stabilizzatore del rimorchio

7 Airbags

Specchietti retrovisivi esterni reg. e risc. elettric.

Alzacristalli elettrici ant. e post. (per versioni a 5 porte)

Computer di bordo

Climatizzatore "Climatic"

Nuova da immatricolare!!

a euro 13.950!!

esempio: http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=184593951

secondo me non c'è proprio partita, è un'altro sport... sarebbe da pazzi scegliere una serie 1 di 5 anni con 112 mila km e pagarla di più di una Golf nuova.

e poi gireresti in Golf VI, la tua figura la fai non compri una cinesata nuova per risparmiare...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

14.400 è un furto ;)

Io l'anno scorso stavo trattando una 120d Futura del 2008 (quindi all'epoca aveva un anno e mezzo) con 30.000km....me la sarei portata via a 20.000€ compreso passaggio di proprietà :)

Io gli offrirei 10.000€, MASSIMO 11.000€.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

viste le esigenze allora direi che il diesel non ti serve, sarebbe non solo inutile ma farebbe lievitare ulteriormentei costi di manutenzione.

Se proprio ti piace la serie 1, potresti farti un po' di calcoli e, se fattibile, potresti cercare qualche versione a benzina (118i d esempio) del 2007. Il motore non e' il massimo ma non e' neanche un cesso credo (non l'ho mai guidata). Magari evita le versioni con gommatura esagerata perche' al momento del cambio i pneumatici sono un salasso.

insomma, per prima cosa devi calcolare i costi di gestione per bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cmc io andrei su un nuovo o km0... visto il bdgt...

VOLKSWAGEN GOLF

Allestimento United:

5 porte

Colori bianco o nero di serie

Sintolettore CD con USB e Aux-in

ESP, ABS, ASR, EDS, MSR e stabilizzatore del rimorchio

7 Airbags

Specchietti retrovisivi esterni reg. e risc. elettric.

Alzacristalli elettrici ant. e post. (per versioni a 5 porte)

Computer di bordo

Climatizzatore "Climatic"

Nuova da immatricolare!!

a euro 13.950!!

esempio: Auto nuove: Volkswagen, Golf, 1.4 UNITED NUOVA DA IMMATRICOLARE, Benzina,

a parte la scomodità fino a Lucca, comunque hai reso l'idea ;) grazie anche per il tuo parere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo proprio una Sr1 120d, ma Attiva, con qualche opzional, resa ad aprile con 103.000 Km, come prezzo è troppo 14.400 €

I cavalli sono 163 comunque.

Ti consiglio di girare un'altro po', come auto non posso che consigliartela, l'ho cambiata solo perchè mi serviva un'auto più spaziosa; ci ho fatto di tutto, senza problemi, grandi soddisfazioni alla guida.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma sì, allora con 10mila km/anno cercati un benzina!

Le trovi più raramente, ma la paghi meno all'acquisto, meno di assicurazione e di manutenzione. Spendi un po' di più dal benzinaio, ma non credo nemmeno sia abissale la differenza con un 1.4 16v aspirato del 2002.

Mi sembra di aver capito che non avessi messo in conto di cambiare auto prima di trovare questo esemplare di Serie 1, quindi per ora non ti consiglio altri modelli. ;)

Non so di dove sei, quindi ti linko solo un paio di inserzioni per farti vedere come scende il prezzo su esemplari sempre del 2005 a benzina con meno km:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185144673

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184799755

(vendo per ritiro della patente non mi era mai capitato. :) )

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.