Vai al contenuto
  • 0

Renault X-Mod vs Ford C-Max


Evilataru

Domanda

Un saluto a tutti! Sto considerando l'acquisto di un'auto del sopracitato segmento, e dopo molto penare e lunghe dissertazioni ho ristretto il campo a XMod e CMax (che hanno pure nomi simili, guarda te). Su entrambe dovremmo esserci come capacità di carico, consumi e comodità, sul lato estetico sono leggermente più propenso per X-Mod, ma non è così fondamentale. Ho provato la Renault ma la Ford ancora no, solo vista dal concessionario. Cosa mi dite? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
....il motore ha avuto problemi GRAVISSIMI in passato su bronzine(con tanto di fusione del motore),iniettori,turbocompressori...certo ora l'affidabilità è migliorata,ma permetti che IO ho ancora qualche dubbio ancora sulla bontà di tale motore?...e poi l'attendibilità dei vari amici conoscenti cuggggini,permettimi,ma lascia il tempo che trova...
Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dati fonti link grazie? Ormai qui funziona così....o almeno funziona così quando si parla di certe case auto....per auto si può dire tutto il male possibile che nessuno interviene.

Senza una casistica precisa L'attendibilità delle tue dichiarazione vale quanto la mia di gente che ha ho avuto tali auto e non ha avuto problemi...guarda caso il mio amico che ora ha la x-mod 15 dci anni fa aveva proprio la scenic 15 dci 105cv fosse stata inaffidabile mica l'avrebbe presa...tanto legato a renault-:) che tra le 2 scenic ha passato 2 ford e 2 fiat e 1 vw.

Cmq se sei un meccanico o ricambista o come dicevo hai delle percentuali di casistica le tue dichiarazioni su sti vecchie 1500 dci possono avere un senso.

Poi a ognuno può capitare un auto buona o una sfortunata, io con la c3 14 hdi 92cv ci ho fatto 170.000 km ZERO problemi di motore...ma il motore era tanto affidabile che la stessa citreon l'ha tenuto in vita nemmeno 3 anni, oggi ho fatto con un mio amico 300km con la sua audi a4 19 tdi 130cv del 2003 o2004 con 320.000 km motore ancora perfetto ma qui corre voce che fosse inaffidabile come turbina.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dati fonti link grazie? Ormai qui funziona così....o almeno funziona così quando si parla di certe case auto....per auto si può dire tutto il male possibile che nessuno interviene.

Senza una casistica precisa L'attendibilità delle tue dichiarazione vale quanto la mia di gente che ha ho avuto tali auto e non ha avuto problemi...guarda caso il mio amico che ora ha la x-mod 15 dci... anni fa aveva proprio la scenic con "l'incriminato" 15 dci 105cv fosse stata inaffidabile mica l'avrebbe presa...tanto legato a renault-:) che tra le 2 scenic ha passato 2 ford e 2 fiat e 1 vw.

Cmq se sei un meccanico o ricambista o come dicevo hai delle percentuali di casistica le tue dichiarazioni su sti vecchie 1500 dci possono avere più senso che quelle che ho sentito io.

Poi a ognuno può capitare un auto buona o una sfortunata, io con la c3 14 hdi 92cv ci ho fatto 170.000 km ZERO problemi di motore...ma il motore era tanto affidabile che la stessa citreon l'ha tenuto in vita nemmeno 3 anni, oggi ho fatto con un mio amico 300km con la sua audi a4 19 tdi 130cv del 2003 o2004 con 320.000 km motore ancora perfetto ma qui corre voce che fosse inaffidabile come turbina.

Qualcuno mi ha chiamato? ;)

Dalla mia collezione Quattroruote, dicembre 2010, difetto del mese:

Bronzine 105 dci http://forum.quattroruote.it/posts/list/45098.page

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok perfetto siamo a posto:lol::lol:

Dalla mia esperienza personale cmq consiglio la x-mode 15 dci 110cv

sì ma occhio che si parla di difetti relativi al periodo 2005-07...e più su Megane che non su Clio III (che infatti non mi risulta aver avuto grane in quel senso. ma è anche vero che statisticamente conta di meno, non essendo di sicuro il 105 il motore a gasolio più diffuso su quel modello, a onor del vero).

insomma, parliamo di auto prodotte fino a 5 anni fa...

poi intendiamoci, difetti del genere, legate a partite di componentistica, possono capitare a qualsiasi costruttore. e il problema è che prima che salti fuori e il problema venga reso noto, passano anni :|...

a prendere sul serio l'allarme, non ci sarebbe da esser tranquilli ad acquistare nessuna automobile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.

a prendere sul serio l'allarme, non ci sarebbe da esser tranquilli ad acquistare nessuna automobile.

Infatti, e tornando al confronto ricordo che qui sul forum parlavano di problemi al 16 hdi psa-ford 110cv di qualche anno fa quindi;););)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le vostre risposte, quasi quasi aspetto l'uscita della nuove versione della x-mod per vedere se cambia molto anche esteticamente . certo è che sulla vecchia versione mi fanno il 20% di sconto , se proprio non la stravolgono mi prendo la vecchia.

Kia Sportage bianca full optional

Inserita nel garage http://www.autopareri.com/forum/garage.php?do=user_garage_view&id=24545

Il mio business nella pubblicità http://tinyurl.com/cuj598m

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per le vostre risposte, quasi quasi aspetto l'uscita della nuove versione della x-mod per vedere se cambia molto anche esteticamente . certo è che sulla vecchia versione mi fanno il 20% di sconto , se proprio non la stravolgono mi prendo la vecchia.

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/52233-renault-sc-nic-facelift-foto-ufficiali.html

Eccola con anche i listini prezzo, mi sbagliavo la x-mod si chiama ancora x-mod;)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sì ma occhio che si parla di difetti relativi al periodo 2005-07...e più su Megane che non su Clio III (che infatti non mi risulta aver avuto grane in quel senso. ma è anche vero che statisticamente conta di meno, non essendo di sicuro il 105 il motore a gasolio più diffuso su quel modello, a onor del vero).

insomma, parliamo di auto prodotte fino a 5 anni fa...

poi intendiamoci, difetti del genere, legate a partite di componentistica, possono capitare a qualsiasi costruttore. e il problema è che prima che salti fuori e il problema venga reso noto, passano anni :|...

a prendere sul serio l'allarme, non ci sarebbe da esser tranquilli ad acquistare nessuna automobile.

IMHO non è una cosa giustificabile cosi' facilmente da renault,la colpa è la loro che l'hanno messo in produzione cosi' senza assicurarsi della sua affidabilità su di una componente cosi' vitale per il motore;),possono essere stati sfigati?mi spiace per loro...onestamente di problemi strutturali non ne sentivo da tempo,se fosse una cosa..''E ma può capitare a chiunque''...imho avremmo sentito più di qualche altro caso simile da parte di altri costruttori...imho sono anche queste le cose che fanno la serietà di un costruttore...che poi per la cronaca(posso anche sbagliarmi però),quella della partita difettosa,a me sà tanto di parata di culo da parte di renault...;)

Infatti, e tornando al confronto ricordo che qui sul forum parlavano di problemi al 16 hdi psa-ford 110cv di qualche anno fa quindi;-);-);-)

Tipo?volani bimassa?o cose ampiamente nella media credo...

Cmq credo sia meglio se continuamo con i consigli per l'acquisto,credo che quello che avevamo da esporre lo abbiamo esposto...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO non è una cosa giustificabile cosi' facilmente da renault,la colpa è la loro che l'hanno messo in produzione cosi' senza assicurarsi della sua affidabilità su di una componente cosi' vitale per il motore;),possono essere stati sfigati?mi spiace per loro...onestamente di problemi strutturali non ne sentivo da tempo,se fosse una cosa..''E ma può capitare a chiunque''...imho avremmo sentito più di qualche altro caso simile da parte di altri costruttori...imho sono anche queste le cose che fanno la serietà di un costruttore...che poi per la cronaca(posso anche sbagliarmi però),quella della partita difettosa,a me sà tanto di parata di culo da parte di renault...;)

scusami, ma mi sembri polemizzare intorno al nulla :|.

1) fosse stato un problema generalizzato e non di partita di pezzi, il difetto delle bronzine non sarebbe stato localizzato al solo 1.5, e per giunta a una sola variante del medesimo propulsore.

2) evinci la serietà di un costruttore da un difetto (anche serio) presente su un SOLO motore e su una SOLA versione di esso?? bè, vai in giro per ogni Marchio e troverai diverse ragioni per ricrederti sulla "serietà" di ciascuno di essi :lol:. imho la serietà un costruttore la dimostra se riconosce e riesce a eliminare il difetto ;). cosa che sembrerebbe essere stata appurata nel presente caso, da come si evince dal link citato ;).

3) il problema è saltato fuori a molti possessori dopo diverse DECINE di migliaia di km. ad alcuni, forse addirittura la maggior parte, non si è nemmeno verificato :| ... test di prova prima di introdurre un motore ne vengono fatti a valanga, ma questo non esclude che difetti possano saltarne fuori. se andiamo a vedere a quanti costruttori partono turbine e co., ci sarebbe da divertirsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.