Vai al contenuto

wikileaks


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

wolfie, i file sono vecchi (anche del 2004), escono fuori adesso perchè questo ha deciso di lanciarli.....era roba ,appunto "confidenziale", l'amministrazione Bush (forse addirittura la Bush I) sapeva che il Berluska andava a zoccole....

Io ti ricordo che Berlusconi è stato fotografato ad un incontro di Street Fighting (combattimento al massacro, vera passione di Putin) al di fuori di qualsiasi visita ufficilale o impegno istituzionale , alla richiesta di chiarimenti da parte delle opposizioni è stato chiaramente detto che era un'incontro tra amici e il referente italiano (non ricordo il nome) per il gas che nel giro di tre mesi era diventato plenipotenziario per il Berlusca esiste eccome e nel giro di pochi anni ha guadagnato(legalmente, eh) miliardi..

queste cose al netto di WL...basta leggere i media italiani e non fermarsi al GF o al Campionato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@FELIS : cosa voi dire ? parla chiaro ,il NSA ancora non monitorizza questa parte del forum (solo i topic della ALfa ... :mrgreen:)

vai dal tuo rifornitore di torrenti di fiducia e digita "cablegate" :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto perché sono cose note da anni è un pò sospetto il timing scelto per esporle al clamore mediatico e farle passare per nuove: non sono rivelazioni, sono ritagli di giornale e copia incolla da internet che assumono lo status di rivelazioni solo perché questo pirla o furbastro le pubblicizza come tali.

Non dico che wikileaks sia un complotto americano contro Berlusconi, o almeno non solo contro di lui, ma è quantomeno una coincidenza sospetta, magari c'era chi aspettava solo una buona occasione per strumentalizzare questo pseudo difensore della verità.

Sembra quasi che gli americani abbiano scelto un momento propizio per regolare i conti con qualche alleato che si stava un po' troppo allargando e magari mettere in crisi qualche governo europeo debole in tempo di crisi dei debiti sovrani e dell'euro.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto perché sono cose note da anni è un pò sospetto il timing scelto per esporle al clamore mediatico e farle passare per nuove: non sono rivelazioni, sono ritagli di giornale e copia incolla da internet che assumono lo status di rivelazioni solo perché questo pirla o furbastro le pubblicizza come tali.

Non dico che wikileaks sia un complotto americano contro Berlusconi, o almeno non solo contro di lui, ma è quantomeno una coincidenza sospetta, magari c'era chi aspettava solo una buona occasione per strumentalizzare questo pseudo difensore della verità.

Sembra quasi che gli americani abbiano scelto un momento propizio per regolare i conti con qualche alleato che si stava un po' troppo allargando e magari mettere in crisi qualche governo europeo debole in tempo di crisi dei debiti sovrani e dell'euro.

veramente questo è tre anni che butta fuori roba.......wolfie se potessero gli americani lo zittirebbero, leggi un pò in giro, questo A LORO fa danni, di sicuro NON fa danni ne a Iran, ne a Corea Nord, ne a Venezuela ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmh, sono tre anni che butta fuori roba ma crea scalpore limitato, si qualche occasionale rottura di scatole su comportamenti non proprio esemplari delle forze armate Usa e degli alleati tirapiedi, magari adesso hanno deciso di pareggiare i conti e visto che insiste sfruttarlo per i loro scopi organizzando qualche fuga di notizie pilotate.

Ok, fantapolitica, ma io ai puri idealisti e ai comportamenti troppo stupidi per essere veri dei servizi segreti di quella che era un tempo la prima superpotenza mondiale, ci credo sino ad un certo punto.

Non dico che faccia danni a Cuba o Iran, ma non è un mistero che il prossimo bersaglio Usa sia l'Iran, e le "fughe di notizie" emerse portano acqua al mulino di un'attacco "preventivo", così come agli americani non dispiace di certo mettere i bastoni tra le ruote a Putin indebolendo il suo amichetto europeo.

Non mi ricordo dove ho letto di una visita misteriosa di Fini in ambasciata Usa a Roma molto prima che uscisse 'sto polverone...

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

veramente questo è tre anni che butta fuori roba.......wolfie se potessero gli americani lo zittirebbero, leggi un pò in giro, questo A LORO fa danni, di sicuro NON fa danni ne a Iran, ne a Corea Nord, ne a Venezuela ecc...

Sono 4 anni ;) eppure fino a pochi mesi fa il sito stava per chiudere per bancarotta e non se lo filava nessuno se non qualche paladino della libertà della rete ;) è questo che fondamentalmente puzza e non poco.

Inoltre gli USA hanno la capacità e la supremazia tecnologica per azzittire WL ovunque nel mondo...solo che non lo fanno.

Alra cosa per chi ma memoria corta: il sito era nato ufficialmente per occuparsi "di cina, russia e dittature dell'Eurasia" ebbene per ora ha parlato solo ed unicamente di USA :roll: e i casi sono:

_è una guerra di servizi su larga scala

_è la stessa CIA che sabota l'amministrazione americana....fateci caso: tutta la roba uscita riguarda DIpartimento di Stato e Pentagono, MAI la CIA o l' NSA ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, fare fare la figura dei peraccotai alla amministrazione Obama e contemporaneamente screditare (anche con il ridicolo) chi fa il gioco di sponda con i nemici del'America, oltre che pubblicizzare le nefandezze di costoro, peraltro note da tempo senza che ci fosse il bisogno di Wikileaks.

Solo che ora si fà un po' di pubblicità gratis, grazie ad Assange.

Il fatto che una notizia esca come leak gli da automaticamente una diversa attendibilità.

Se il portavoce americano all'Onu dice che l'Iran va fermato perché vuole comprare missili a lunga gittata dalla Corea, molti pensano alla propaganda, mentre se invece lo rivela uno che lo ha carpito agli americani, ci credono anche gli anti-usa, no?

Certo che la rielezione di Obama si fa sempre più improbabile (magari si deve preoccupare anche Marchionne di questo... :D) e mi sembra che non abbia troppo il controllo di certi ambienti che hanno sempre remato contro di lui, direi pericolosa come situazione, anche perchè mi sembra che siano stufi della politica estera "prudente" di questo presidente.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

sempre a causa della mia "saccenza ed arroganza" anche io mi prendo il disturbo di usare google e la pena di riportare dei fatti (matteo non ce l'ho con te)

ecco l'header del"cablogramma" del dell'ambasciatore USA e' datato 26 Gennaio 2009

Il cable di Spogli su Italia e Russia

Reference ID Created Released Classification Origin

09ROME97 2009-01-26 11:11 2010-12-01 21:09 SECRET//NOFORN Embassy Rome

VZCZCXRO4950

OO RUEHFL RUEHNP

DE RUEHRO #0097/01 0261148

ZNY SSSSS ZZH

O 261148Z JAN 09

FM AMEMBASSY ROME

TO RUEHC/SECSTATE WASHDC IMMEDIATE 1502

INFO RUEHZG/NATO EU COLLECTIVE IMMEDIATE

RUEHMO/AMEMBASSY MOSCOW IMMEDIATE 4498

RUEHFL/AMCONSUL FLORENCE IMMEDIATE 3404

RUEHMIL/AMCONSUL MILAN IMMEDIATE 9782

RUEHNP/AMCONSUL NAPLES IMMEDIATE 3573

RHEHNSC/WHITE HOUSE NSC WASHDC IMMEDIATE

S E C R E T SECTION 01 OF 05 ROME 000097

NOFORN

SIPDIS

DEPT FOR INR/I

E.O. 12958: DECL: 01/19/2019

TAGS: PREL PGOV ENRG EPET RS IT

SUBJECT: ITALY-RUSSIA RELATIONS: THE VIEW FROM ROME

(C-RE8-02675)

CUT: il resto http://www.camilloblog.it/archivio/2010/12/02/il-cable-di-spogli-su-italia-e-russia/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+camilloblog+%28Camillo%29e' qui

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è un'excursus tra l'altro molto condivisibile (sicruamente ci sono cose discutibili, ma mi pare che Spogli faccia cun'analisi completa)...secondo te è il primo dalla caduta del Muro? dal punto di vista USA non è un "gioco pericoloso" (e sottolineo DAL LORO P d V) questa stretta relazione di B. con P.?

e comuque queste cose (anche senza questo cablo) non si erano capite qui in Italia? Spogli fa il suo lavoro, informa il suo Paese in modo che a Washington non si debbano sorbire tre TG, Repubblica, il Corriere e il Giornale tutti i giorni....

non ci vedo NULLA di male, tra l'altro idati di Spogli vanno analizzati e interpetati a W. non sono l'opinine dell' amministrazione B o O.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.