Vai al contenuto
  • 0

Segmento C sportiva ma "economica"


serio

Domanda

Ho un budget di 11.000 - 13.000 euro e volevo acquistare una segmento C usata sportiva nell'assetto e che sia capace di far consumare poco se guida a fil di pedale!

Inizialmente puntavo solo la 147 JTDm 120cv, ma inizia ad essere fin troppo vecchia...

Quindi mi son guardato intorno: l'A3 non mi piace affatto senza contare che le linee hanno perso modernità da un pezzo :roll:, la Civic è troppo ragazzino-style e a 22 anni mi vergognerei a guidarla (senza contare che tutte le mie amiche la prendono per i fondelli :mrgreen:), la Focus la vedo troppo "grande"... Queste sono tutte fuori discussione... :muto:

Stavo valutando quindi:

La Golf, ma a sto punto preferisco la 147...

La Leon vecchia era stupenda, questa ultima mi sa di "goffo"...

La Ceed's sembra carina ma rimane una Coreana...

La C30, ma mi lascia perplesso il popò...

La Serie 1, ma dubito rientri nel budget...

DS3, Mini, Mito, ecc non son segmento C...

Cos'altro potrei valutare?

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho un budget di 11.000 - 13.000 euro e volevo acquistare una segmento C usata sportiva nell'assetto e che sia capace di far consumare poco se guida a fil di pedale!

Inizialmente puntavo solo la 147 JTDm 120cv, ma inizia ad essere fin troppo vecchia...

Quindi mi son guardato intorno: l'A3 non mi piace affatto senza contare che le linee hanno perso modernità da un pezzo :roll:, la Civic è troppo ragazzino-style e a 22 anni mi vergognerei a guidarla (senza contare che tutte le mie amiche la prendono per i fondelli :mrgreen:), la Focus la vedo troppo "grande"... Queste sono tutte fuori discussione... :muto:

Stavo valutando quindi:

La Golf, ma a sto punto preferisco la 147...

La Leon vecchia era stupenda, questa ultima mi sa di "goffo"...

La Ceed's sembra carina ma rimane una Coreana...

La C30, ma mi lascia perplesso il popò...

La Serie 1, ma dubito rientri nel budget...

DS3, Mini, Mito, ecc non son segmento C...

Cos'altro potrei valutare?

Mah, io a 22 anni (personalmente mi considererei, e mi consideravo tale all'epoca, un ragazzino) prenderei la Civic che ha una linea innovativa, altro che da regazzino...comunque molto moderna, inoltre ha :

- buona abitabilità e pure bagagliaio

- ottimi motori

- bel telaio

- è Honda

a mio parere una delle migliori della categoria...le tue amiche la prendono per i fondelli ?? Partendo dal presupposto che (a meno di condizionamenti importanti come nel caso di chi ha bimbi da scarozzare) IO la MIA macchina la scelgo a MIO gusto e non certo mi faccio influenzare da altri (quando presi la 206 3 porte alcuni amici mi dissero che non stavano comodi seduti dietro (manco fosse stata una Ferrari 458) ... la scelta fu semplice...tornarono ad usare le loro auto o a farsi accompagnare da altri) a maggior ragione se a darmi un parere sono donne...loro, per definizione non sanno e non devono scegliere auto...se lo fanno, sbagliano o fanno sbagliare (anche se capisco, tira sempre + un .... che carro di buoi ) :D :D :D

A parte gli scherzi (ma neppure troppi :D) ...se la Civic a te piace io non esiterei...se invece non ti piace è un altro paio di maniche, ovviamente...

Cmq la 147 e la GT le lascerei perdere, ormai sono "vecchie" (la 147 poi, personalmente pur adorandola non la sopporto +... ce l'hanno tutti :D)...Golf sarebbe la scelta "banale"...Bravo mi piace, però vale un po' il discorso Focus, sono un po' troppo familiari per un ragazzo di 22 anni...

Se proprio non vuoi scendere su una segmento B...beh allora a parte Civic io ti consiglierei una Pro C'eed (anche se "coreana"...ne parlano tutti un gran bene della C'eed, come della cugina Hyundai), bella 3 porte, o un Opel Astra 3p (la 5 la vedo ormai superata esteticamente e anch'essa troppo da family man).

Ciao e buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io se ti può essere utile baderei anche alle emissioni...i motori diesel di 147 e civic sono ancora euro 4! Io sto per prendere la leon...anche se a fine carriera la macchina mi piace molto ed il rapporto qualità prezzo è davvero concorrenziale...inoltre è il 2.0 tdi da 170 cv!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io se ti può essere utile baderei anche alle emissioni...i motori diesel di 147 e civic sono ancora euro 4! Io sto per prendere la leon...anche se a fine carriera la macchina mi piace molto ed il rapporto qualità prezzo è davvero concorrenziale...inoltre è il 2.0 tdi da 170 cv!!

Io invece consiglio di non badarci proprio alle emissioni...mi spiego a scanso di equivoci.

1) se non abiti in città come Milano...non si pone il problema

2) se anche abiti in città come Milano ma acquisti una vettura benzina...non si pone il problema (io con una E3 di quasi 10 anni circolo liberamente...quindi...)

3) non mi piace inquinare, ovviamente, ma sta storia degli E0-1-2-3-4-5-6-7-.... oggi come oggi è + strumentale alle vendite che altro (se prima avessero reso meno inquinanti fonti che lo sono ben + degli scarichi delle auto capirei...ma così non è...)

Certo se acquisti diesel e vivi a Milano o città simili...devi cominciare a considerare anche questo aspetto (salvo il fatto che a Milano a parte le zone centrali vai ovunque pure con auto diesel E4 senza fap...quindi...personalmente per una volta che vado in centro ogni 3 mesi posso anche andarci con la metropolitana...però capisco benissimo vi siano ben altre situazioni)

Il succo del discorso è, se proprio proprio non ti serve avere l'ultima versione perchè E5, vale la pena risparmiare qualcosina e portarsi via una E4...a mio modestissimo parere ovviamente...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Civic non piace a me inquanto la vedo molto grassa, e con linee "sforzate" da renderla goffa. E' un mio parere personale...

Tra l'altro mio fratello è passato dalla MiTo alla Civic e dopo 4 mesi rimpiange la sua bella MiTo (ed è proprietario di una grossa officina meccanica, quindi non è uno sprovveduto)

Inoltre dicevo prima che anche tra i miei amici (tra i 20 e 24 anni) la Civic non gode di ottima fama, viene definita auto per i giovani, ma noi giovani (parlo per noi) la definiamo auto per i cartoni animati...

Tornando in topic, a questo punto sarei indeciso tra 147 restyling (ma l'hanno tutti), GT (ma non mi piace il muso, e dubito che con del tuning si rimedi troppo), Leon (ma mi piace taaanto meno delle altre), e...

basta credo :(

Pure la C4 mi piaceva di muso, ma poi il popò è orribilante...

Per quanto riguarda la motorizzazione, pensavo di prendermi (in caso di Alfa) il 150cv 1.9 o il 120 1.9... Al massimo la GT avrei potuto pensare al 1.8 140cv (adoro i motori benzina), ma da GPLzzare e mi piangerebbe il cuore...

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami serio mi sai dire per quale motivo tuo fratello si è tolto la mito per la civic?...sai anche io mi sto togliendo la mito per la leon e vorrei sapere se anche lui ha avuto la stessa marea di problemi alla macchina che ho avuti io (scusate per l'off topic).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ha avuto qualche problema, però alla fine facendosi 2 conti in 3 anni la Mito gli ha dato gli stessi problemi della Golf in 4 anni.. Però si è divertito molto di più..

Ora con la Civic si trova male, anche il 140cv benzina è meno piacevole/sensazionale da guidare rispetto alla Mito tjet 120cv.. Poi i consumi proprio non si possono paragonare.. Lui si trovava mooolto meglio con la Mito.. Infatti ora vuole prendersi la 135cv..

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa perchè non prendi anche tu una Mito? é vero che è una segmento B però è molto carina e si guida molto bene, io ho provato la 135cv e mi ha fatto una bella impressione. Inoltre ha spazio sufficiente per 4/5 persone (basta che non siano spilungoni, ovviamente) e un discreto bagagliaio.

Se alzi il budget a 15mila € puoi trovare delle 1.6 diesel 120cv aziendali del 2009 con pochi km (circa 20/30mila) ma comunque anche a 13mila puoi trovare qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 3 sarebbe una scelta esotica e di qualità, ce ne sono poche e penso che faccia un certo effetto, il 2.2 TD da 185 cv è molto divertente con consumi contenuti.

Comunque la 147 a mio parere è la scelta migliore, lascia perdere che ce l'hanno tutti, è un auto che va più alla sostanza che all'apparire, altrimenti Alfa GT è un'ottima alternativa.

La Mito con il turbobenza 135 cv è un'ottimo affare, auto "figa" prestazionale con consumi, manutenzione e assicurazione contenuti, ed è un motore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.