Vai al contenuto
  • 0

Indecisione totale - Budget 25k


Bolso82

Domanda

Ciao a tutti, innanzi tutto vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli, perchè sono veramente assalito da ogni dubbio possibile.

Devo cambiare auto e i requisiti non sono molti:

  • Il primo, più importante di tutti è il cambio AUTOMATICO, possibilmente a doppia frizione o CVT
  • Diesel ma non escludo a priori Benzina parsimoniosi.
  • Le performance non sono importanti, certo che l'auto almeno si deve muovere...
  • lo spazio interno deve essere ampio, dato che ora siamo in 2 a viaggiare (con la casa appresso solitamente...) domani chissà...
  • il Budget come anticipato è di circa 25K
  • il tragitto giornaliero sarà relativamnete breve, all'incirca 5-6 km x 4 volte al giorno. Come detto servirà anche per i viaggi mare\montagna.
  • Robusta perchè le auto solitamente tendo a distruggerle tra dossi, muretti, cordoli, ecc. ecc.

Io finora ho guardato: Nissan Qashqai, Golf plus, Peugeot 3008, Renault Xmod, Toyota yaris verso ma non conosco pregi e difetti delle varie auto.

Voi sapreste consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Km annui tra i 15 e i 20000, contando di tenerla 5-6 anni...

Grazie mille:idol:

Confermo la golf plus dsg potrebbe essere la quadratura del cerchio. Sei a limite tra diesel e benzina dipende molto dalle tue preferenze.

La nuova c-max con il powershift non è affatto male come alternativa (solo che la fanno automatica mi sembra solo 2.0).

Buon Natale a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille di tutte le risposte! Però dopo giorni di ragionamenti e rosicamenti a causa di auto vendute sotto il naso, ho cambiato il target (anche se non di molto).

Ora sono più orientato su un SUV medio. Lo so, è la moda, sono auto orrende, consumano uno sproposito ecc ecc... Ne sono conscio.

Però:

- Mi serve un'auto robusta e alta da terra, perchè come detto in precedenza tendo a distruggerla tra muretti, dossi, marciapiedi e quant'altro.

- Voglio un'auto sicura. So che grande non vuol dire necessariamente sicuro, ma è importante anche la sensazione.

Detto che ho completamente perso la testa per il tiguan, anche se non capisco il perchè, dato che la linea non ha n ulla di eccezionale, anzi è abbastanza piatta e banalotta, ma non so che dirvi...

Nuovo ha un prezzo improponibile e trovarlo usato sembra la cosa più rara del mondo (almeno a reggio emilia), quindi mi sarei orientato su:

Nissan Quashqai

Hyundai ix 35

con leggera preferenza per quest'ultimo.

Il 1.5 diesel del qushqai com'è come motore? lo rende molto piantato?

avete altri modelli da suggerire? io ho già escluso:

Ford Kuga: Troppo caro per come è rifinito e quello che offre.

Mitsubishi ASX: La linea non mi convince

KIA Sportage: Tempi di consegna biblici

Mi intriga un pò in SangYong Korando ma...... è un SangYong, disegnato da giugiaro ma è pur sempre un SangYong, mi hanno detto che alcuni motori sono di derivazione Mercedes.... però è pur sempre SangYong :(

Avete consigli/pareri da offrirmi? vi prego aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quel Tiguan ho già chiamato... andato...

Il concessionario di Castelnuovo Rangone (MO) avrà fuori mille annunci, ma non ha più un'auto... boh...

Interessante il conce di modenal per la sportage... L'auto visto che da me non la consegnano prima di 8 mesi non l'ho neanche guardata... qualcuno ha esperienze?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora allora, dei quattro o cinque suv che hai citato andrei a capofitto su asx e poi su sportage. il tiguan l'ho provato ed è di un piattume tale da mettere malinconia, sia come estetica (interna ed esterna) che come guida.

asx è divertente e non disdegna lo sterrato, anzi. inoltre ha un buon consumo ed un'ottima dotazione pur non essendo economico.

sportage dal vivo è molto bello, dentro un filo meno. ma ci vuole troppo tempo ad averlo

il nuovo korando deve ancora uscire, le ssangyong non vanno affatto male ma ci sono poche officine autorizzate.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

c-max 2.0 con cambio aut.,gli interni sono veramente molto belli (guardati il sito)

asx è brutto per usare un eufemismo, e gli interni fanno pietà (vista dal vivo)

golf è sempre quella, la puoi tenere come alternativa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non vuoi aspettare tempi biblici scordati anche la hyundai ix35 dato che è l'auto che con i suoi motori sta facendo rallentare anche la produzione dello sportage .... puoi trovare solo qualche 1.7 se sei fortunato .. 2.0 dai 12 ai 16 mesi di attesa..

anch'io ti consiglio la cmax che ho appena preso ... superaccessoriata la trovi su poco piu di 20mila euro ed anche se non è un suv è molto possente ma anche filante ..

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'IX35 sembra ben riuscita, a testimoniarlo i 5 anni di garanzia offerti dalla casa, i tempi di attesa per la 1.7d non sono poi così lunghi, si parla di 30-60gg e trovi anche qualche pronta consegna in giro...rapporto prezzo/dotazioni imbattibile per un suv ,tra i difetti che qualcuno lamenta uno sterzo poco preciso in autostrada e l'impianto frenante non sempre al top...comunque vedo che chi l'ha presa ne è molto soddisfatto...

io ero indeciso tra questa e la Giulietta, poi alla fine ho optato per la Giulietta per ora, anche se ci penso ancora un po'...

quest'ultima consuma di meno, ha una guida più divertente ed essendo alfa ha i ricambi più facili da trovare.Tra un po esce la versione con cambio a doppia frizione.

In'oltre da me fanno buoni sconti, che portano il prezzo allo stesso livello della Hyundai ...

Modificato da davide77
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.