Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 11/2008 [Contiene anche TEST COLPO DI FRUSTA]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarebbe interessante confrontare le foto del crash test della 147 con quello della Mito.

Imbarazzante ...

Non sono mica passati 8 anni per nulla..... E poi, il crash test della 147 aveva ottenuto dei risultati inferiori a quanto sperato nell'urto frontale (risultando invece eccellente nel laterale, in generale più pericoloso) ma successivamente ci sono state delle piccole modifiche, ma la vettura non è più tornata sul "banco di prova".

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito alla 147 mi permetto di segnalare che un nostro lettore ci ha dato, di recente, grosse info in merito alle modifiche e ha fatto anche delle foto che ha riportato da questo intervento in poi.

Delle modifiche ne aveva parlato qualche intervento prima.

Spero di non aver ripetuto qualcosa di già presente, ma le foto ritenevo giusto segnalarle.

Ciao ;)

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordo l'esistenza del topic ma non sono riuscito a trovarlo. mods per favore se potete unite

Latest results

Here are Euro NCAP's latest set of results released on 26th November 2008.

Click here for Results of Euro NCAP's first ever whiplash tests

Pick-up

Make and model Adult Child Pedestrian

Ford Ranger (2008) 2 stars 3 stars 2 stars

Supermini

Make and model Adult Child Pedestrian

Alfa Romeo MiTo (2008) 5 stars 3 stars 2 stars

Dacia Sandero (2008) 3 stars 4 stars 1 star

Ford Fiesta (2008) 5 stars 4 stars 3 stars

Ford Ka (2008) 4 stars 3 stars 2 stars

Small Family Car

Make and model Adult Child Pedestrian

Peugeot 308CC (2008) 5 stars 3 stars 2 stars

Renault Megane (2008) 5 stars 4 stars 2 stars

VW Golf (2008) 5 stars 4 stars 3 stars

Large Family Car

Make and model Adult Child Pedestrian

Honda Accord (2008) 5 stars 4 stars 3 stars

Opel/Vauxhall Insignia (2008) 5 stars 4 stars 2 stars

Large MPV

Make and model Adult Child Pedestrian

Mercedes Benz Viano (2008) 4 stars 3 stars 1 star

Small Off-Road 4x4

Make and model Adult Child Pedestrian

Volvo XC60 (2008) 5 stars 4 stars 2 stars

comunicato ufficiale

Euro NCAP today releases the results for some of Europe’s best-selling cars. This is the last time that Euro NCAP will release results under its current rating system, before the organisation’s new rating system is launched in February 2009. Of the twelve vehicles whose results are released today, eight received Euro NCAP’s maximum award of five stars.

Euro NCAP’s top scorers for adult occupant protection in this release were the Alfa Romeo Mito, Ford Fiesta, Peugeot 308CC, Volkswagen Golf VI, Renault Megane, Honda Accord, Opel Insignia and the Volvo XC60. Not all of these cars performed as well in child occupant or pedestrian protection.

Euro NCAP rated the Dacia Sandero fitted with the basic level of safety equipment and also crash tested the car equipped with the ‘safety pack’, which is standard on some variants and optional on others. The Sandero fitted with the basic level of equipment scored three stars in adult occupant protection whilst the car with the optional safety pack, scored the equivalent of four stars. Euro NCAP is disappointed that this pack is not offered as standard on all variants, given the additional safety it offers to adult occupants.

Following Euro NCAP’s first tests on pickups earlier this year, the organisation today also releases the result for another: the Ford Ranger. The vehicle received a two star rating for adult occupant protection, underlining the lack of emphasis given by most manufacturers to the safety of cars in this category.

Michiel van Ratingen, Secretary General of Euro NCAP says ‘It is clear that Euro NCAP’s new rating scheme in 2009 will offer a more discriminating view of the overall safety performance of today’s best selling vehicles and give customers the opportunity to prioritise and maximise the safety options on their vehicles.’

The first results for vehicles tested under the new rating system will be released in February 2009. Results released today are for cars in the categories Supermini, Small Family, Large Family, Small Off-Roader, Pick up and Large MPV. The ratings for these cars can be seen in more detail at Euro NCAP - For safer cars | HOME.

Link al commento
Condividi su altri Social

curioso il fatto che la G punto offra maggior protezione alla parte inferiore delle gambe del guidatore mentre la Mito protegge maggiormente la parte superiore delle stesse. Migliore, nettamente, sulla Mito la protezione passeggero.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' perplesso riguardo ad Accord e alla sensibilità dei suoi window bag. Non è la prima volta che vedo un'Honda con le tendine calate anche se sta picchiando il naso.

Me la vedo fare un frontale o sbattere contro una roccia, scendono i window che potevano fare a meno, l'auto carambola contro un palo, e i window ormai sono flaccidi.

Mah. Sarà un caso eh.... però con Honda non è la prima volta che mi capita di vederlo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Me la vedo fare un frontale o sbattere contro una roccia, scendono i window che potevano fare a meno, l'auto carambola contro un palo, e i window ormai sono flaccidi.

Mah. Sarà un caso eh.... però con Honda non è la prima volta che mi capita di vederlo.

E' proprio una scelta di progetto, perché ritengono che negli urti reali l'auto sia spesso scomposta e che sopra una certa velocità, i montanti e giro tetto possano diventar pericolosi.

Però è corretta anche l'osservazione da te fatta, ovvero "e se picchio di lato a seguito di un'incidente?"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che se si carambola contro un ostacolo dopo un pò ci si fa male senza i laterali ormai sgonfi...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.