Vai al contenuto
  • 0

Forse solamente voi potete aiutarmi - SUV grande usato


Guest blackhook

Domanda

Guest blackhook

Ciao a tutti...

tra qualche mese dovrò cambiare auto e le mie scelte sono le seguenti:

-Jeep Gran Cherokee (2.7 Diesel) anno 2000-2004

-Bmw X5 3.0 D o 3.0 benza con impiabto a gas anno 2000-2004

-Mercedes ML 270 diesel e/o 230 benza con impianto a gas anno 2000-2004

-Range Rover 3.0 D anno 2002-2003

vista la particolarità dell'auto voi cosa mi consigliereste? i miei criteri di valutazione sono:

1) affidabilità (il meccanico costa troppo per queste...)

2) consumi (ovvio che non cerco quelli della panda...)

3) messa su strada (assicurazione e bollo,,,)

sicuramente avrete una risposta per me.....

Grazie :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Jeep, Mercedes e Bmw si vede ormai che sono invecchiate esteticamente. Il Range del 2010 invece è più o meno quello 2002 con qualche restyling. Se però per te conta di più il risparmio di carburante, allora scartalo direttamente dato che è senza dubbio quello che consuma più dei 4 che hai elencato. Ma se io stessi a guardare i consumi, non mi indirizzerei comunque nemmeno sugli altri. Cambierei proprio segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... sono macchine che nemmeno prenderei in considerazione se le mie preoccupazioni fossero consumi, costi di gestione e affidabilità.

A maggior ragione i marchi che hai preso in considerazione hanno il costo dei ricambi parecchio alti e quindi, alla prima visita in officina, saran dolori.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I costi di gestione di queste auto sono elevati, non c'è niente da fare ed a meno di non andare su Ssangyong o roba simile ci si imbatte necessariamente in brand che hanno costi dei ricambi e della manodopera da rapina.

Credo che nessuno di quei modelli possa essere realmente considerato "conveniente" rispetto ad un altro, perciò a quel punto farei il ragionamento di Uomo dell'Ovest ed andrei sul Range che per lo meno ha anche doti da fuoristrada ed offre un comfort considerevole. ML ed X5 vecchi modelli sono veramente tristi per chi cerca l'auto d'immagine ed insensati per un uso offroad.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ML ed X5 vecchi modelli sono veramente tristi per chi cerca l'auto d'immagine ed insensati per un uso offroad.

Addirittura veramente tristi?? Ahah :lol::lol:

Blackhook, consumano tutti come petroliere, costeranno tutti molto in termini di manutenzione e spese fisse ma si possono trovare anche dei buoni affari per un'auto che alla fin fine ciascuno è ben libero di utilizzare come cavolo gli pare, fosse anche solo per avere una guida alta e magari per andare in fuoristrada c'ha la Campagnola ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest blackhook

..grazie ragazzi...

certo che non sono e non voglio i consumi di una panda con impianto a gas, ma più che altro volevo sapere se sono automobili affidabili !! certo in assoluto non esistono, però vero è che ci sono macchine che ti "distruggono" e altre che fanno la loro "porca" figura....però, pochi giorni fa, ho conosciuto il marchio shuanghuan tale CEO....la conoscete?? cavolo ma non l'avvo mai vista...eppure è già qualche anno che sta in giro !! mi piace molto che mi dite???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ahaha ora voglio vedere cosa scrive a proposito della copia cinese della X5 chi ha detto che il vecchio BMW X5 è triste !!

I SUV così un po' datati possono avere ancora il loro facino.. Mi piace più il vecio del nuovo ad esempio, parlando del primo ciccione della casa di Monaco di Baviera.

E questo prodotto cinese copiato qua e là è fatto proprio per chi non può permettersi l'X5 nuovo e nemmeno seminuovo originale. Se cerchi, anche su questo sito c'è una discussione su quel ceo.

Però non so voi ma trovo più triste comprare una roba taroccata che comprarne una vecchia ma originale. Non è mica una cintura di Gucci che trovi dal nigeriano a 20 euro, le auto sono un sistema complesso, non so quanto valga la pena in questo caso.

Non ne ho mai visti in giro di quei shunghunshang, si vede che molti la pensano come me. Poi, se uno può spendere tot e avere a tutti i costi il SUV grande perchè è sempre stato il suo sogno posso anche capire, ma che tristezza veramente.

Modificato da ElChimico
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest blackhook

ahaha ora voglio vedere cosa scrive a proposito della copia cinese della X5 chi ha detto che il vecchio BMW X5 è triste !!

ma riferito a chi??

...è una tua valutazione !! perchè la chiami copia?? la copia è quando ha lo stesso marchio ma non originale..la famosa replica, falso....questa è un auto che ha una sua marca...che centra la copia!! sarà simile come altri miglioni di cose al mondo...e sicuramente non è come dici te che se la compra chi non ha la possibnilità di avere un X5 ....infatti guarda quanti ne girano di X5...ce ne sono di più che delle 500....e comunque 40K euro in meno fanno tanta differenza..e sulla qualità..bè ne possiamo discutere...ormai tutto loro fanno !!! pensi che l'X5 non abbia nulla di cinese dentro?????? uuuu....

ricordati anche che un buon 60% lo finisce di pagare tra 240 mesi.....minimo......:D:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.