Vai al contenuto
  • 0

Pareri sulla Fiat 16


jolie75

Domanda

...come da Titolo, son nuova del forum e vorrei cambiare entro l'anno la mia ford focus sw (1.9TDCI)...sono molto attratta da questo modello, sia come linea che come allestimento starei su un diesel, 4WD...mi dite che differenza c'è tra la sedici e la Sx4 della suzuki...se è adatta per una 'mamma' con bimbi piccoli al seguito!....grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao

auto ottima, da tanti punti di vista, ma il bagagliaio ( 250 dmc ) è esattamente la metà di quello della tua auto attuale ( 500 dmc ).

Se con due bimbi hai esigenze di spazio, forse non è l'auto adatta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Sedici e Sx4 cambia...il marchio....sono la stessa macchina ;)

Per il resto, in famiglia ne abbiamo uno da un anno, mia mamma ne è entusiasta (anche troppo, usarlo è un'impresa...le chiavi non le molla).

Non è "fashion"...però è robusto all'inverosimile, digerisce qualsiasi strapazzo. E col diesel ha anche un bello sprint.

L'abitabilità per 4 è buona, idem la visibilità grazie all'ampia superfice vetrata (deo gratia...non fa l'effetto scantinato di tanti suv).

Il baule è tuttavia nella norma per la lunghezza dell'auto (è 412cm....una Golf con la TI non fa meglio....).

Al limite, si compra il portaoggetti da montare sul tetto...anche perchè...oramai...per esperienza....sono arrivato all'assioma "non importa quanto spazio hai, non ti basterà mai" con il corollario "per quanta poca roba porti, una parte sarà stata sempre di troppo" :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come seconda auto ( o cme priima senza girsse esigenze di bagagliaio ) va benissimo.

La meccanica per entrambe è italo giapponese: giapponesi sono il telio, le sospensioni, la trasmissione integrale , il cambio 5m e lo sterzo. Italiana il motore diesel ed il cambio 6 m.

Le finiture e le plastiche interne sono alla giapponese: cioè perfettamente, montate ma di qulità apparente scarsa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
da valutare, se non servono le 4 ruote motrici, anche l'interessante motorizzazione 1.6 turbodiesel della Sx4: motore di origine Peugeot, molto economico da mantenere e come consumi.

...il fatto di capire se servono o nn, nn saprei...nel senso che abito in pianura, ma son già diversi inverni che viene parecchia neve, tanto che sulla mia fofo ho dovuto metter le gomme da neve...il 4WD lo userei proprio in caso di pioggia, neve...e altre condizioni estreme...nel caso che differenza fa con il 2WD?....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra Sedici e Sx4 cambia...il marchio....sono la stessa macchina ;)

Per il resto, in famiglia ne abbiamo uno da un anno, mia mamma ne è entusiasta (anche troppo, usarlo è un'impresa...le chiavi non le molla).

Non è "fashion"...però è robusto all'inverosimile, digerisce qualsiasi strapazzo. E col diesel ha anche un bello sprint.

che modello ha tua mamma?il 1.9 diesel 4WD?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

4x4 utilissimo in montagna,nella guida di tutti i giorni molto meglio un 2wd normalissimo e 4 ruote da neve. tra l'altro, consuma pure di meno pesando anche di meno.

in tal caso, considera anche il Suzuki col 1.6 turbodiesel. ha 90 cavalli, ma bastano e avanzano, e i costi di gestione sono davvero ridotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che modello ha tua mamma?il 1.9 diesel 4WD?

Esatto ;)

Allestimento Emotion, comprata aziendale (1 anno e 10.000km)

Lo usiamo (o meglio...lo vorrei usare :lol:) per andare sciare. Ovviamente è dotato di gomme invernali :)

Le 4WD tornano utili in caso di scarsa aderenza, specie in presenza di forti pendenze (grazie al fatto che si può bloccare il differenziale centrale)

@ Stev: ho notato che le 4WD hanno una loro utilità anche in discesa. I maggiori attriti ti permettono di scendere piano senza toccare i freni ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.