Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, premetto che non ho nulla contro la Fiat, anzi obbligherei tutti i nostri politici a utilizzare solo macchine Fiat x ovvi motivi. Detto questo, io penso che bisogna analizzare la scelta di questo modello sotto tanti punti di vista. Comincio col dire che a me questa macchina piace e la comprerei per motivi di lavoro e di famiglia. Ritengo che sia un'ottima macchina con un buon rapporto qualità/prezzo, ma bisogna considerare altri aspetti importanti x il marchio e cioè:

1- è sensato riproporre un mezzo che non ha avuto successo?

R- per me no!

2- poteva la Fiat investire di più nel disegnare exnovo un vettura che manca nella propria flotta?

R- Si! Obiettivammente sarebbe stata una scelta più azzeccata.

Con questo voglio dire a tutti i pro Fiat e io sono con voi, che la scelta fatta è quanto meno discutibile. Comunque, siccome a me la Freemont piace, mi sa che domani vado a vederla dal vivo, nella speranza che sia già esposta. Saluti.

1) Può essere sensato se si analizzano i motivi dell'insuccesso e si tengono presenti i costi relativamente bassi dell'operazione

2) poteva...ma con costi decisamente superiori...ma alla fine...a te piace...a tanti altri piace...i l prezzo è ottimo...i contenuti sembrano esserci...esteticamente non è una ssgyong di 10 anni fa...non vedo motivi per bocciare ex ante questa operazione...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, premetto che non ho nulla contro la Fiat, anzi obbligherei tutti i nostri politici a utilizzare solo macchine Fiat x ovvi motivi. Detto questo, io penso che bisogna analizzare la scelta di questo modello sotto tanti punti di vista. Comincio col dire che a me questa macchina piace e la comprerei per motivi di lavoro e di famiglia. Ritengo che sia un'ottima macchina con un buon rapporto qualità/prezzo, ma bisogna considerare altri aspetti importanti x il marchio e cioè:

1- è sensato riproporre un mezzo che non ha avuto successo?

R- per me no!

2- poteva la Fiat investire di più nel disegnare exnovo un vettura che manca nella propria flotta?

R- Si! Obiettivammente sarebbe stata una scelta più azzeccata.

Con questo voglio dire a tutti i pro Fiat e io sono con voi, che la scelta fatta è quanto meno discutibile. Comunque, siccome a me la Freemont piace, mi sa che domani vado a vederla dal vivo, nella speranza che sia già esposta. Saluti.

imho direi che ti rispondi da solo:

perhce' non sei andato a vederela versione Dodge che e' stata "disponibile" per anni

vai a vedere la versione FIAT, perche' la versione Dodge in giro non era diffusa nei concessionari ;)

il che imho spiega perche' ne abbiano vendute poche e visto che non credo che in dodge avessero realmente intenzione di venderne molte

probabilmente le sue vendite le ha fatte.

che poi fiat avendo a disposizione dei soldi potesse fare meglio e' possibile, ma dovendo riprogettare ex novo:

1. ce ne vogliono moltissimi

2. forse a quel punto bisognerebbe rivedere l'intero concetto di questo tipo di auto

2. sicuramente e' meglio farli spendere a chi li ha, ovvero dodge:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

imho direi che ti rispondi da solo:

perhce' non sei andato a vederela versione Dodge che e' stata "disponibile" per anni

vai a vedere la versione FIAT, perche' la versione Dodge in giro non era diffusa nei concessionari ;)

il che imho spiega perche' ne abbiano vendute poche e visto che non credo che in dodge avessero realmente intenzione di venderne molte

probabilmente le sue vendite le ha fatte.

che poi fiat avendo a disposizione dei soldi potesse fare meglio e' possibile, ma dovendo riprogettare ex novo:

1. ce ne vogliono moltissimi

2. forse a quel punto bisognerebbe rivedere l'intero concetto di questo tipo di auto

2. sicuramente e' meglio farli spendere a chi li ha, ovvero dodge:§

Ciao owluca,

non sono andato a vedere la Journey perchè costa troppo per le mie tasche! Se configuri la Freemont con gli stessi optional della Journey ci sono 3.000 € di differenza e cioè 26.700 € per la Freem. contro 29.659 € per la J.. Se poi consideri il prezzo di lancio, con qualche optional in meno, di 24.900 € il gioco è fatto! Per me è bella la Journey come la Freemont, questo però non toglie che Fiat, ahimè, con questa politica snatura le sue origini riproponendo modelli di provenienza totalmente americana. Passi pure la Freemont, ma Lancia Thema NO! Capisco che il mercato italiano è una cacchetta di mosca rispetto al mondo e che la Fiat è sempre un'azienda privata, ma allora a maggior ragione bisogna proporre dei modelli nuovi che possano andare bene per il continente europeo, americano e così via.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che progettare veicoli ex novo - da soli per giunta - costa.

Il primo risultato tangibile delle sinergie Fiat-Chrysler consite appunto in questi rebadge (Journey-Freemont, 200c-Flavia, 300c-Thema), che hanno il compito di completare le gamme Fiat-Lancia con modelli tutto sommato aggiornati a basso costo (per fiat si intende).

Più in là si dovrebbero vedere i veicoli nuovi, progettati congiuntamente da Fiat e Chrysler (almeno stando al product plan fino al 2014), in cui le sinergie non si limiteranno al rebadge ma allo sviluppo dell'intera vettura da cima a fondo, o quasi. Ci vuole pazienza insomma... :)

Ritornando in topic, a me il Freemont piace davvero, più di quanto mi piacesse all'epoca il Journey. Casotti permettendo, se siete interessati, appena riuscirò a fare un salto in concessionaria vi darò le mie impressioni.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao owluca,

non sono andato a vedere la Journey perchè costa troppo per le mie tasche! Se configuri la Freemont con gli stessi optional della Journey ci sono 3.000 € di differenza e cioè 26.700 € per la Freem. contro 29.659 € per la J.. Se poi consideri il prezzo di lancio, con qualche optional in meno, di 24.900 € il gioco è fatto! Per me è bella la Journey come la Freemont, questo però non toglie che Fiat, ahimè, con questa politica snatura le sue origini riproponendo modelli di provenienza totalmente americana. Passi pure la Freemont, ma Lancia Thema NO! Capisco che il mercato italiano è una cacchetta di mosca rispetto al mondo e che la Fiat è sempre un'azienda privata, ma allora a maggior ragione bisogna proporre dei modelli nuovi che possano andare bene per il continente europeo, americano e così via.

Ma non è che Fiat avesse nel cassetto una crossover "europea" in alternativa a questo Freemont.. e comunque fare una sostituta dell'ulysse ex novo per l'europa, con la prospettiva di venderne ,se va di stralusso, 1500 al mese, avrebbe voluto dire buttare letteralmente via una mezza miliardata di euro.

Con il Freemont invece hanno già bella che pronta una buona macchina (che ha il solo grosso neo del consumo eccessivo), che però avrebbero dovuto cestinare per non meglio precisate ragioni "filosofiche" ed eurocentriche.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è che Fiat avesse nel cassetto una crossover "europea" in alternativa a questo Freemont.. e comunque fare una sostituta dell'ulysse ex novo per l'europa, con la prospettiva di venderne ,se va di stralusso, 1500 al mese, avrebbe voluto dire buttare letteralmente via una mezza miliardata di euro.

Con il Freemont invece hanno già bella che pronta una buona macchina (che ha il solo grosso neo del consumo eccessivo), che però avrebbero dovuto cestinare per non meglio precisate ragioni "filosofiche" ed eurocentriche.. :roll:

Ciao Kippur,

cosa intendi per non meglio precisate ragioni "filosofiche" ed eurocentriche? Sarò conservatore ( patria, fede e famiglia), ma a me sta un pò sulle B... vedere che tutto quello che è italiano venga snaturato! Per me il marchio Fiat rappresenta l'Italia e tale deve rimanere! Infatti posso digerire la Freemont, ma la Lancia Flavia e Thema NO! Purtroppo la Fiat, per ragioni economiche e di mercato, sta andando nella direzione opposta. Hai mai visto una vettura tedesca che non sia tedesca? Figurati i francesi, ecc.! Concludo dicendo che le vetture con design globale, cioè fatte per vendere in tutto il mondo, non hanno mai funzionato o quasi. Questo vuol dire che le vetture con design americano vanno bene per il mercato americano e non x quello asiatico o europeo. Non so se ho frainteso le tue parole, ma io la penso così, saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai mai visto una vettura tedesca che non sia tedesca? Figurati i francesi, ecc.!

Senza approfondire tanto, per non andare ulteriormente OT: si, anche vetture tedesche nascono con stile mirato ad altri continenti o vetture tedesche o francesi sono in realtà modelli di altri continenti rimarchiati.

E' il mercato dell'auto. E per quanto questa tendenza globabilzzante sia in aumento negli ultimi anni, stiamo parlando di cose viste spesso anche in passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza approfondire tanto, per non andare ulteriormente OT: si, anche vetture tedesche nascono con stile mirato ad altri continenti o vetture tedesche o francesi sono in realtà modelli di altri continenti rimarchiati.

E' il mercato dell'auto. E per quanto questa tendenza globabilzzante sia in aumento negli ultimi anni, stiamo parlando di cose viste spesso anche in passato.

Hai detto bene, ma lo dovrebbe fare Fiat in America con le Chrysler, no il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.