Vai al contenuto

E VAIIIIIII!!!!!!!


lorenz82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da mie fonti personali, la notizia sembra sicura al 99%.

C'è qualcuno che può dare ulteriori conferme :?:

Comunque mi sembra interessante anche la seconda parte dell'articolo di

Autoexpress.

Ecco la versione completa:

Bangle On Way Out

It looks as though the controversial relationship between BMW and its chief designer, Chris Bangle, could be coming to the end of the road, Auto Express can exclusively reveal.

While the flamboyant stylist's radical remake of the German company's range has divided opinion across the car world, BMW has remained fiercely loyal to him. Now, however, there are rumours that the American, whom we interviewed exclusively back in issue 773, will step down from the hot seat in less than a year's time.

According to our source at BMW HQ in Munich, word has it that Bangle will stay for the global launch of the 1-Series this autumn, before declaring that his daring brand rethink is complete and that the time has come for a new design boss to take over.

Bangle has headed up BMW's styling department for more than a decade. In that time, he's not only been responsible for the reworking of the 3, 5 and 7-Series, but he has also overseen the creation of the X5 and X3 off-roaders, the forthcoming VW Golf rival - the 1-Series - and the 6-Series coupé and cabrio, the latter officially unveiled at the Detroit Motor Show. On top of that, an all-new 3-Series is currently under development and expected to hit the streets in 2005.

The fact that Bangle's far-reaching overhaul of BMW's family identity is now nearly complete is not the only sign that the American's influence in the boardroom is slipping. Our spies have told us that the re-engineered and facelifted X5 was originally destined to sport a new nose with radically angled headlamps, not unlike those fitted to the new 5-Series. One insider said he saw the finished model two years ago, but by the time the car was unveiled at last September's Frankfurt Motor Show, the adventurous look had been mysteriously dropped in favour of a more conservative style. This suggested that some in the BMW hierarchy aren't happy.

Now, a revamped 7-Series has reportedly suffered the same fate. The car was expected to adopt new headlamps and a revised tail. And even though a prototype was seen running last spring, the model has yet to be launched. Hilton Holloway

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Uscirò un po' fuori dal coro, ma io trovo le Bmw dell'era Bangle molto belle. 8)

Serie 7 e X3 a parte anch'io, inoltre nelle auto più commerciali (vedi seriue 1-2-4 future) sembrava aver trovato un mix fra innovazione e stile un pò più consevatore ammorbidito da piacere a tutti.

Cmq raramente i designer stanno troppo nella stessa ditta (Bruno Sacco in mercedes a parte)....vanno sempre a finire di scontrarsi con la dirigenza...soprattutto se sono bravi designer di carattere molto propositovi..i casi li conosciamo tutti...

In Fiat Bangle lo riaccoglierei a braccia aperte ci sarà però Manzoni forse...come DeSilva in Alfa ma nn come capo designer ma come "Uomo Alfa" come Montezemolo è "Uomo Ferrari".

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Uscirò un po' fuori dal coro, ma io trovo le Bmw dell'era Bangle molto belle. 8)

Serie 7 e X3 a parte anch'io, inoltre nelle auto più commerciali (vedi seriue 1-2-4 future) sembrava aver trovato un mix fra innovazione e stile un pò più consevatore ammorbidito da piacere a tutti.

Cmq raramente i designer stanno troppo nella stessa ditta (Bruno Sacco in mercedes a parte)....vanno sempre a finire di scontrarsi con la dirigenza...soprattutto se sono bravi designer di carattere molto propositovi..i casi li conosciamo tutti...

In Fiat Bangle lo riaccoglierei a braccia aperte ci sarà però Manzoni forse...come DeSilva in Alfa ma nn come capo designer ma come "Uomo Alfa" come Montezemolo è "Uomo Ferrari".

Mah. La settimana scorsa sono andato alla presentazione della X3 (che trovo un vero aborto, soprattutto internamente...) e mi sono guardato un po' intorno nel salone della concessionaria Bmw. Il modello che mi piaceva di più sai qual'è? Un bellissimo 330 Cd Coupè blu metallizzato con cerchi da 18 ed interni in pelle mattone. Il resto... Serie 5 carina ma con interni perlomento deludenti: Z4 strana e sproporzionata, Serie 7 un camion. X3 bruttissima e secondo me mal riuscita... La serie 6 continua a non convincermi.

Sono sempre stato un grandissimo appassionato di Bmw che per una ragione o per l'altra non ho mai comprato, però quel salone mi ha messo addosso una tristezza... :cry: :cry:

Ci mancherebbe adesso una nuova Fiat Coupè... Era brutta 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox ha detto

Uscirò un po' fuori dal coro, ma io trovo le Bmw dell'era Bangle molto belle

concordo pienamente ....lo considero un genio incompreso ,la notizia

comunque mi conforta

avremo una BMW più classica e di conseguenza più spazio per ALFA

per stupire.

Il suo posto è all'Alfa per disegnare le auto per il mercato americano,naturalmente non da solo .

Il perchè io lo individuo nella sua genialità infondo lui è l'nventore

del cofango (il cofano che fa anche da parafango) visto sul Coupè Fiat

Alfa e infine sulla Z3.

Lo considero complementare e lo considero colui che può con un colpo di

genio ,per un particolare ,rendere una bella Alfa un'Alfa da ricordare

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema di Bangle è che ha reinterpretato lo spirito BMW in modo troppo particolare.

Magari un'altra marca la interpreta in modo + attuale e meno orrendo come le nuove BMW

o forse è che tutti noi siamo abituati a vedere le tedesche sempre tutte uguali(VW e Audi in cima alla lista) e appena ci è stato dato qualcosa di nuovo non l'abbiamo apprezzato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Auguri al sostituto, compito difficilissimo il suo.

Tornare alla tradizione BMW o continuare con lo stile Bangle :?: (ma che senso avrebbe :?: :?: )

Un secondo cambiamento radicale di stile nel giro di pochi anni potrebbe provocare "scossoni non indifferenti" nella clientela BMW che aveva cominciato ad abituarsi alle linee Bangle.

Una "voce di corridoio" non confermata (attendibilità 20-25%) mi ha fatto il nome di un possibile sostituto.

Ex Alfa (non Da Silva + ad est) :roll: .

Boh staremo a vedere. :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

.

Una "voce di corridoio" non confermata (attendibilità 20-25%) mi ha fatto il nome di un possibile sostituto.

Ex Alfa (non Da Silva + ad est) :roll: .

Boh staremo a vedere. :roll:

Zap....... designer tra l'altro di barchetta,z8 ??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bangle alla FIAT potrebbe portare un design avantgarde (si dice così no? per capirci, Renault) visto che la Stilo era stata accusata di uno stile teutonico, lasciando a Lancia il settore più classico-elegante... così di sarebbe una bella complementarietà, inserendo pure Alfa nel settore "sportività". Nessuno pesterebbe i piedi ad altri e si potrebbero sviluppare di più i tre marchi... :wink:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.