Vai al contenuto

Kia Rio 2011


Touareg 2.5

quanto ti piace la nuova Kia Rio?  

152 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Kia Rio?

    • • Molto
      81
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A dirla tutta guardando le prestazioni non mi pareva fossero speciali n'è quelle del 1.1 n'è quelle del 1.4 diesel, come pure i consumi non mi pare siano tutta sta gran cosa: il 1.1 provato da quattroruote, per di più in versione eco (versione non presente in Italia, volta a ridurre ulteriormente i consumi), riusciva a fare nel misto i 20 con un litro. Ora: possiedo una Opel Meriva (nuova meriva) 1.3 mjet 95cv e nonostante la mole più elevata dopo 22k km la media è di più di 21km/l..ora capisco che quest'auto fa 70% extraurbano, ma consuma circa come il 1.1 con prestazioni decisamente migliori :)

Anche il 1.4 non mi pare sia questa scheggia: nonostante i 90cv fa 0-100 in 14s (ovvio, non è l'unico dato da tener conto), e sono comunque d'accordo che ogni motore è da provare prima di poter essere giudicato.

D'altro canto è vero che l'auto ha un costo minore, e soprattutto è da tener conto il fatto che persino il 1.1 ha la 6a marcia!

Mi piacerebbe sapere se il 1.2 benzina possa essere convertito a GPL :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ho ordinato il 1.4crdi ho chiesto pure questo al concesionario,e mi ha detto che solo dopo aver ricevuto la macchina potevo recarmi in un'officina autorizzata KIA e con circa 800€ installare l'impianto GPL,ma essendo un amico mi ha consigliato di lasciar perdere perchè il 1.2 si ha 85 cavalli ma se metti il GPL perde di potenza anche se guadagni in consumi!!questa è una scelta da fare dipendentemente da quello a cui serve la macchina.Spero che ti sia stato d'aiuto,:agree:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande avvio di vendite per la Rio!

Kia, +50% vendite in Italia a novembre, la star e' Rio

Aumento 22,8% a livello globale, bene Europa (+40,9%)

1324392492309_KiaRio_01.jpg Kia Rio

ROMA - Novembre positivo per Kia Motors. Il costruttore sudcoreano ha messo a segno nell'undicesimo mese dell'anno una crescita del 22,8% a livello globale con la consegna complessiva di 220.037 unita'. Il trend positivo ha riguardato anche il mercato italiano dove il volume complessivo e' stato di 2.301 unita', corrispondente ad una crescita del 50% rispetto allo stesso periodo del 2010.

L'incremento a due cifre ha riguardato l'Europa (+40,9% con 45.985 unita'), il Nord America (+36,7% con 41.861 unita'), la Cina (+33,4% con 48.689 unita') e gli altri mercati di esportazione (+25,7% con 44.471 unita'). Solo il mercato interno ha segnato una battuta d'arresto facendo registrare nel mese un -11,4% (con 39.031 unita') a cui tuttavia corrisponde una crescita del 2% nell'anno.

Complessivamente nei primi undici mesi dell'anno Kia Motors ha raggiunto il volume totale di vendite di 2.264.262 unita' che corrisponde a una crescita del 18,7% rispetto allo stesso periodo del 2010.

La star del mese e' stata la nuova Rio che risulta essere il modello Kia piu' veduto in assoluto con 37.764 unita', seguita dalla berlina globale Cerato/Forte (non commercializzata in Italia) e dalla accoppiata di SUV-crossover di successo Sportage (30.148 unita') e Sorento (19.358 unita').

La crescita dei numeri di Kia in tutto il mondo e' il risultato di una strategia globale volta all'introduzione sul mercato di nuovi modelli dal design rinnovato e dalla qualita' migliorata; nell'ambito di questa strategia rientra anche la decisione di promuovere la produzione locale nelle aree chiave, come Stati Uniti, Cina ed Europa cosi' da avvicinarsi ancora di piu' ai mercati e affermare la vocazione globale del marchio.

Fonte: Kia, +50% vendite in Italia a novembre, la star e' Rio - Industria e Mercato - Motori - ANSA.it

Link al commento
Condividi su altri Social

ho percorso i miei primi 500km con la nuova rio bianca 1.2 benzina di mia moglie!! tutto fa pensare meno di essere seduti su di un auto da 10mila euro, ben assemblata nessun rumore molesto nell'abitacolo, plastiche dure ma ben assemblate, comandi intuitivi e ben visibili, visibilità posteriore un pò limitata ma si riesce bene a parcheggiare lo stesso, del resto non è uno space shuttle. comoda nei posti posteriori e anteriori, sterzo preciso, frizione morbida ,frenata ben modulabile e se necessario potente, ripartenze senza stolzi, cambio fluidissimo.... e in più assistente alla ripartenza in salita e discesa, 6airbag, esp,abs. i consumi per ora si attestano intorno ai 6litri 100km, 50% città 50% strade extraurbane. presto installerò Gpl (ormai è diventato un MUST con i prezzi dei carburanti) e cerchi da 17'' se mamma kia mi darà il nullaosta. altrimenti andrò di ingegnere.Trovo che l'estetica sia veramente moderna e carina.Tenuta di strada di tutto rispetto considerando le ruote e cerchi che monta ora (185 e borchie)! che dire l'unico difetto che per ora ho trovato è che non è mia ma di mia moglie, purtroppo la mia consuma un tantino di più ;) ma c'è un motivo! un consiglio disintertessato? compratela

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.