Vai al contenuto

Marchionne Alfa e Maserati


Messaggi Raccomandati:

ok, e dove sta il problema? credevo che alludesse a problemi di carattere tecnico che andassero ad influire sul prodotto, invece è più un problema di come interpretare le indiscrezioni.

Non è solo questo il fatto.

Hai mai provato a chiederti per quale motivo, Marchionne ha assegnato agli ingegneri di Detroit il compito di adattare alle loro normative il pianale D-Evo, facendolo diventare cosi D-Wide?

Gli ingegneri italiani non erano in grado di farlo, sono sovraccarichi di lavoro oppure c'è dell'altro sotto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è solo questo il fatto.

Hai mai provato a chiederti per quale motivo, Marchionne ha assegnato agli ingegneri di Detroit il compito di adattare alle loro normative il pianale D-Evo, facendolo diventare cosi D-Wide?

Gli ingegneri italiani non erano in grado di farlo, sono sovraccarichi di lavoro oppure c'è dell'altro sotto?

io credo che l'idea sia sempre stata quella di condividere piattaforme e tecnologie vicendevolmente tra le due case automobilistiche di modo da fondere i konw how e generare vetture compatibili per entrambi i mercati.

il C-evo (o D-evo) qui da noi portano ad una certa tipologia di prodotti, negli USA invece portano ad un'altra tipologia... e poi ci si scambia il lavoro. stessa cosa con LX, mentre negli USA porta a Chrysler 300, qui da noi viene pesantemente rivisto da maserati.

questo è quello che credo avvenga all'interno del gruppone.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è solo questo il fatto.

Hai mai provato a chiederti per quale motivo, Marchionne ha assegnato agli ingegneri di Detroit il compito di adattare alle loro normative il pianale D-Evo, facendolo diventare cosi D-Wide?

Gli ingegneri italiani non erano in grado di farlo, sono sovraccarichi di lavoro oppure c'è dell'altro sotto?

Forse perchè loro hanno il know-how per effettuare le modifiche in tempi rapidi??? Forse perchè quel pianale dovrà essere prodotto anche oltreoceano... In ogni caso non si spiega come nessuno tra quelli che ci lavorano qui (gli insider) conoscano questa fantomatica versione corta di Giulietta... Forse anche il design e l'intera ingegnerizzazione sarà fatta negli States??? Si parla di presentazione nel 2012... Mancano 22 mesi, mi spiegate com'è possibile industrializzare un'auto se che ci lavora o a informazioni sul design ne sa nulla??? Inoltre Taurus - che a quanto pare ora è il non plus ultra dell'affidabilità - ha parlato di versione da 2,9 m di passo nelle eredi di GV e freemont/journey... Ma dove è scritto che la versione da 4,9 m utilizzerà questo pianale??? Bah...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah...

Infatti la vicenda presenta talmente tanti lati oscuri da non consentire di capire cosa stia realmente bollendo in pentola percui, piuttosto che scannarsi oggi per dimostrare che domani avremo ragione, è meglio aspettare e discutere tranquillamente delle proprie opinioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè loro hanno il know-how per effettuare le modifiche in tempi rapidi??? Forse perchè quel pianale dovrà essere prodotto anche oltreoceano... In ogni caso non si spiega come nessuno tra quelli che ci lavorano qui (gli insider) conoscano questa fantomatica versione corta di Giulietta... Forse anche il design e l'intera ingegnerizzazione sarà fatta negli States??? Si parla di presentazione nel 2012... Mancano 22 mesi, mi spiegate com'è possibile industrializzare un'auto se che ci lavora o a informazioni sul design ne sa nulla??? Inoltre Taurus - che a quanto pare ora è il non plus ultra dell'affidabilità - ha parlato di versione da 2,9 m di passo nelle eredi di GV e freemont/journey... Ma dove è scritto che la versione da 4,9 m utilizzerà questo pianale??? Bah...

my 2 cents...non sono un tecnico:

tempo di sviluppo è un fattore importante, adottare il pianale per le D-amerigane (che saranno 4,90 mt lunghe) e poi mia domanda sarebbe: Quante SUV sono state sviluppate in Italia finora?:§

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho parlato di studio di fattibilita' per una versione ulteriormente allungata del C-wide destinata a Journey/Freemont & co, il C-wide e' previsto gia' in due varianti, una con passo di 2704mm destinata alle seg.C americane, come la C-sedan/Caliber di Dodge e Chrysler e il C-SUV Alfa e Jeep, la seconda variante con passo sui 2,8m e' destinata alle seg.D americane come la futura 200/Flavia la nuova Avenger e le varie D-SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho parlato di studio di fattibilita' per una versione ulteriormente allungata del C-wide destinata a Journey/Freemont & co, il C-wide e' previsto gia' in due varianti, una con passo di 2704mm destinata alle seg.C americane, come la C-sedan/Caliber di Dodge e Chrysler e il C-SUV Alfa e Jeep, la seconda variante con passo sui 2,8m e' destinata alle seg.D americane come la futura 200/Flavia la nuova Avenger e le varie D-SUV.

Ulteriormente allungata e pure allargata...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Riporto questo stralcio tratto da Autoobserver.com in quanto si parla della piattaforma da cui deriverà la prossima baby Maserati

At Chrysler Group LLC's unveiling of its 5-year business plan at its headquarters in Auburn Hills, MI, today, CEO Sergio Marchionne laid to rest a few rumors about the new joining of Chrysler and Fiat S.p.A. One of them was the long-rumored ambition for Fiat to use the alliance to distribute its Alfa Romeo brand in Chrysler's U.S. dealerships.

There is no current plan to sell Alfas in Chrysler dealerships, said Marchionne. In wearing his Chrysler hat (he also is Fiat's CEO) Marchionne insisted that Alfa Romeo would have to "make a convincing case" about which Alfa Romeo models could be profitably exported to the U.S. and sold in Chrysler showrooms.

He also said that one of Fiat management's overriding goals is to reduce the number of platforms Chrysler and eventually the two companies, have in production because engineering and development support of multiple platforms is so expensive.

"I don't even want to tell you the cost of the new 300 platform," Marchionne said. The platform, developed prior to Fiat's acquisition of 20 percent of Chrysler and management control of the company, was much more expensive than Fiat would have approved, he said.

"You'd be shocked out of your pants," about the cost of the 300 architecture, he said.

He said the all-new 300, which is coming next year, already was much too far along in development for Fiat to do anything about its cost.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Si infatti la notizia è vecchia. Oggi ormai è lo sanno tutti nell'ambiente che sia la prossima quattroporte (fine 2012) che la nuova segmento E cosiddetta "nuova biturbo" (fine 2013) sono al 90% la stessa auto tra loro e meccanicamente al 90% la nuova Chrysler 300. Pianale, telaio, sospensioni, impianto elettrico, etc, e verranno prodotte alla Bertone praticamente sulla stessa linea.

Anche maserati non sfugge alla regola di maglione-che-striscia :D

Però i concorrenti di quella fascia, che condividono allo stesso modo, non derivano una ammiraglia segmento F ed una berlina sportiva segmento E da una base generalista vecchia di 15 anni come impostazione.

E non venitemi a dire che basta che la base sia valida. Perchè lo è per una Fiat 130 my2012, non per una concorrente di Panamerda, serie 7 e compagnia in alto o le varie AMG/S/RS/M di segmento E.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.