Vai al contenuto
  • 0

Giulietta - Domanda sul navigatore e dubbio diesel/benzina


tipt

Domanda

Aspettando l'ok per poter prendere la macchina nuova, vi chiedo di risolvere questi miei dubbi (poi ritorneremo nella discussione del modello dell'auto, sono ancora in alto mare!! :D)

il navigatore è meglio quello che ti propone la casa automobilistica oppure è nettamente meglio un tomtom??

per il tipo di motore:

praticamente la macchina la userei tutti i giorni per andare al lavoro (sono circa 6 km da fare 4 volte al giorno, ma c'è un pò di traffico, quindi arrivo al lavoro in 15 minuti) il sabato sera per andare a ballare (facciamo a turni, ma diciamo 2 sabati al mese, circa 40 km) e la domenica (città, mare anche qui 1,2 volte al mese diciamo 50km).

sarà una macchina che possibilmente dovrebbe durare almeno 6-7 anni.

non voglio che sia una lumaca, ma nemmeno un 250cv... già un 140Cv diesel della giulietta (se conviene) sarei soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

matt,è stato fatto tutto nel concessionario e di persona....

nel preventivo c'ho messo il premium pack apposta per allargare lo sconto, io c'ho provato a parlare con il concesisonario... lui m'ha stampato il foglio col totale e mi dice "questo è il prezzo...", io "ma è questo in fondo???" "sì..." "a.................! ma è il prezzo finale???" "sì..." "a..........!!!!!!@#++]****.......... comunque guarderò altri preventivi e m'informerò..." "....."

la cosa strana è che gliel'ho anche detto io cosa ci volevo, che allestimento, ecc.... come poteva pensare di fregarmi così???

io non guardo la percentuale di sconto, ma una giulietta così non voglio spendere oltre 23.000€, e non mi pare d'aver detto un'eresia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma ho capito che è andata così...

Però avresti dovuto, una volta visto il prezzo finale, aver la prontezza di chiedergli lo sconto; in ogni caso se è andata come hai descritto tu, quel concessionario, o meglio quel venditore, si è dimostrata persona poco seria.

Sullo sconto, obiettivamente, se il prezzo di listino viene 26mila tondi, specie con il tuo allestimento, non ho fatto i conti ma vado sulle tue cifre, non puoi portarti a casa la macchina a 23mila euro; la verità, come al solito, sta nel mezzo, un prezzo equo sarebbe stato intorno ai 24.500 euro..

Se proprio ti va mooolto grassa anche 24mila.

Ma 23mila è improponibile.

TI dico questo, per farti avere un'idea di cosa è un'offerta onesta, cosa è offerta buona mentre la presa in giro e "ladrata" l'hai già vissuta sulla tua pelle.

Sempre in questo forum credo, una QV (non ricordo il topic, uff......), in una concessionaria di Bologna, veniva scontata quasi del 15%... E veniva a costare come la tua!! In giro ci sono offerte buone e fuori dalla norma, e ognuna andrebbe contestualizzata; in ogni caso non puoi "pretedere" un 12-15%, ma se non è del tutto base, da un 5-6% si comincia a ragionare, poi magari con un paio di optional in più magari puoi spuntare un 8%, ma siamo li.

Non possiamo prendere ad esempio l'offerta un pò "folle" di quel concessionario di Bologna che fa pagare una QV come una 105 cv distinctive, come non è proponibile essere presi in giro senza nemmeno un minimo di sconto, oggi a marzo 2011.

2-3% è poco, da 5-8% è buono, di sopra, a meno che non si ha un doppio pacchetto completo più altro è un colpo di "fortuna", diciamo così.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso non so se a marzo son cambiati i listini o le politiche sulla scontistica clienti, ma per tutto febbraio per le aziende ed i professionisti possessori di partita IVA ti facevano l'11% (l'8% per tutti gli altri) e, mettendo i 2 pack style e premium arrivavi, quasi senza trattare, ad un 12-12.5% (testato su 2 concessionari diversi sia per la 2.0 140cv che per la 1.6 105cv, uno a CT ed uno a SR).

Quindi, se (e sottolineo se) la scontistica e/o le politiche di marketing sono ancora quelle, aspettarsi uno sconto dell'8% credo sia il minimo!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tieni conto che un'usato la concessionaria lo ritira al suo prezzo effettivo, mai di più, a patto di tagliarti lo sconto se "supervaluta" l'usato, e se non paghi tutto in contanti, lo sconto di solito scende.

Quindi valuta, se è il caso, di vendere l'auto tramite autoscout24 e poi comprare tutto in contanti.

Però siamo sempre ai soliti discorsi di cui sopra, devi capire che tipo di Giulietta vuoi, arrivare a un prezzo finale, e poi vedere quanto disti da quello, se è il caso (io l'ho venduta tramite AS24 e tra valutazione maggiore e sconto maggiore perchè in contanti, 1500/2000 euro li ho tirati su così) di venderla a privati o se concessionaria; però devi arrivare a un prezzo con la Giulietta, poi valutare, se ci rientri perfetto bene, se mancano 1000 euro valuta come fare a limarli, però bisogna capire quanto ti offre la concessionaria per il tuo usato, quando offrirebbero i privati, quanto sconto fanno se paghi cash, quanto sconto se paghi con l'usato da ritirare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La ds4 part dai 30.000€ (troppi) e nn sò se é stato smentito ma c'era il dubbio dei finesrtini posteriori bloccati...

La DS4 parte da 20100 euro ( http://www.autopareri.com/forum/citro-n/44402-citro-n-ds4-topic-ufficiale-24.html ) :

Benzina :

1.6 VTi (120Cv) :

Chic : 20.100€

So Chic : 22.600€

1.6 THP CMP-6 (155Cv) :

So Chic : 24.600€

1.6 THP (200Cv) :

Sport Chic : 28.200€

Diesel :

1.6 e-HDi (110Cv) :

Chic : 22.300€

So Chic : 24.800€

2.0 HDi (160Cv) :

So Chic : 27.100€

Sport Chic : 28.700€

Per quanto ruguarda i finestrini posteriori, sono FISSI (ma questo non rappresenta certo un problema, visto che su tutte le auto c'è l'impianto di climatizzazione e l'esigenza di abbassare i vetri post. è estremamente remota oltrechè rumorosa...).

1happydream

PS Tieni presente il Mix : auto NUOVISSIMA (senza particolari pack)+ Periodo iniziale dell'anno =sconto BASSO (5-6%)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che non ho letto tutta la discussione per questioni di tempo ma solo le prime 3 pagine: imho la Giulietta è una macchina davvero stupenda nonchè una tra le migliori dell'intero segmento.

Ho letto che fai più o meno 20k km l'anno: a questo punto ti consiglio il 1.4 TB 120 CV! All'acquisto risparmi ben 2000€ e inoltre ottieni sicuramente uno sconto maggiore. Per recuperare (se prendi il diesel) l'esborso maggiore devi fare più di 40k km l'anno.

Per il colore trovo che il più bello in assoluto sia il Rosso Competizione anche se il prezzo di 2000€ è veramente esagerato. Il bianco è molto bello ma imho è da prendere in abbinamento al tetto panoramico. A questo punto fossi in te la prenderei Grigio Magnesio, un colore davvero bello oltre ad essere il giusto mix tra eleganza e sportività. Personalmente la prenderò Blu Profondo ma credo di essere uno dei pochi al quale piace questo colore. Per i cerchi quelli da 17" mi piacciono tutti e due: quelli QV trovo stiano bene sul bianco e sul rosso, su tutti gli altri colori preferisco quelli eleganti. Questo è tutto :mrgreen:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premetto che non ho letto tutta la discussione per questioni di tempo ma solo le prime 3 pagine: imho la Giulietta è una macchina davvero stupenda nonchè una tra le migliori dell'intero segmento.

Ho letto che fai più o meno 20k km l'anno: a questo punto ti consiglio il 1.4 TB 120 CV! All'acquisto risparmi ben 2000€ e inoltre ottieni sicuramente uno sconto maggiore. Per recuperare (se prendi il diesel) l'esborso maggiore devi fare più di 40k km l'anno.

Per il colore trovo che il più bello in assoluto sia il Rosso Competizione anche se il prezzo di 2000€ è veramente esagerato. Il bianco è molto bello ma imho è da prendere in abbinamento al tetto panoramico. A questo punto fossi in te la prenderei Grigio Magnesio, un colore davvero bello oltre ad essere il giusto mix tra eleganza e sportività. Personalmente la prenderò Blu Profondo ma credo di essere uno dei pochi al quale piace questo colore. Per i cerchi quelli da 17" mi piacciono tutti e due: quelli QV trovo stiano bene sul bianco e sul rosso, su tutti gli altri colori preferisco quelli eleganti. Questo è tutto :mrgreen:

Io preferivo prendere il diesel perchè puntavo a farmela durare sui 10 anni!

Comunque secondo voi ce la faccio a venderla su autoscout? Se quattroruote la valuta sui 6000 io che prezzo dovrei fare??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quattroruote in questo, ed è l'unica cosa a mio parere, non è affidabile, la valutazione va fatto con eurotax, mi pare si chiami così...

Ad esempio è presente su Al Volante, o anche Panoramauto... In genere Quattroruote fa valutazioni proprie.

Ma tu dovresti capire quanto ti offre la concessionaria per il ritiro dell'usato, poi anche in base alla valutazione eurotax, chiedere di più, se la macchina lo merita ovvio, su Autoscout24, poi se la macchina è un catorcio ti conviene fartela ritirare dal concessionario perchè nessuno te la compra, però devi andare in ordine con le cose, altrimenti rischi di fare giri a vuoto e perdere tempo.

Prima devi avere un prezzo, un preventivo per la Giulietta; poi devi capire quanto le concessionarie ti valutano l'usato, poi capire quando guadagni se la vendi prima e paghi cash e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

della macchina ti posso dire che è come nuova, ha 22.000km ed ha solo qualche graffietto sul parafango, nientedi che quindi...

cmq mi devono far sapere di un preventivo a modo, dovrei arrivare sui 15-16 mila euro... se me la confermano la prendo da questo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.