Vai al contenuto
  • 0

Giulietta - Domanda sul navigatore e dubbio diesel/benzina


tipt

Domanda

Aspettando l'ok per poter prendere la macchina nuova, vi chiedo di risolvere questi miei dubbi (poi ritorneremo nella discussione del modello dell'auto, sono ancora in alto mare!! :D)

il navigatore è meglio quello che ti propone la casa automobilistica oppure è nettamente meglio un tomtom??

per il tipo di motore:

praticamente la macchina la userei tutti i giorni per andare al lavoro (sono circa 6 km da fare 4 volte al giorno, ma c'è un pò di traffico, quindi arrivo al lavoro in 15 minuti) il sabato sera per andare a ballare (facciamo a turni, ma diciamo 2 sabati al mese, circa 40 km) e la domenica (città, mare anche qui 1,2 volte al mese diciamo 50km).

sarà una macchina che possibilmente dovrebbe durare almeno 6-7 anni.

non voglio che sia una lumaca, ma nemmeno un 250cv... già un 140Cv diesel della giulietta (se conviene) sarei soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che budget hai? Vuoi che la macchina sia spaziosa o preferisci una sportiva...

Come navigatore personalmente prediligo quelli di serie integrati nella plancia per ragioni puramente estetiche.

Visto che non fai tantissimi km potresti scegliere un benzina.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il navigatore integrato in plancia è una grande comodità perchè ce l'hai sempre pronto all'uso, non devi collegare staffe e fili, assicurati che abbia la funzione che ti segnala il traffico ed eventuali incidenti proponendo alternative in automatico e che sia aggiornabile da SD.

Oppure se a breve conti di comprarti uno smartphone puoi risparmiare i soldi del NAV dato che praticamente tutti possono essere usati come navigatore.

Per il motore secondo me dovresti tenere presente anche le tue esigenze future e calcolare i costi complessivi includendo anche tasse di circolazione e assicurazione.

Considera che ci sono anche le ibride...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

conto anche le ibride, ma non mi piacciono alcune per dimensioni altre per i costi!

il futuro vede che l'auto la userò sempre di più, io francamente avevo messo la bocca sulla giulietta 1.6 diesel da 140cv...

ma il navigatore si può aggiornare? tipo quello della giulietta sapete cm'è?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta 2.0 jtdm 140 cv potrebbe essere la quadratura del cerchio, forse col navigtore sfori il budget.

Altrimenti Lancia Delta 1.6 diesel 120 cv o l'immortale golf.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

col 2.0 non spendo un botto d'assicurazione e bollo?? non c'era anche il 1.6?

sforo il budget con il configuratore, ma vuoi che al concessionaria mi scontino 1-2mila euro??

sennò ci sono sempre le km0 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando ho cambiato l'auto era appena uscita e non scontavano nulla ma ero andato a vederla e a provarla

BMW X1

Il 2.000 a gasolio da 143 Cv con un pò di sconto che ti fanno oggi ti permetterebbe di stare nel budget ed hai una vettura premiummmm

Oppure guarda anche l'Astra o la Megane...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non entro nella scelta dell'auto ma sul nav tutta la vita tomtom, l'ultima versione livehd viene 299 euro e hai ultrattivo incluso( stesso discorso per iPhone) anche se sali di prezzo, non amo i nav integrati e te ne spiego il motivo con prova pratica: 2 mesi fa i miei hanno acquistato una clio 20 anniversario con tomtom integrato la macchina è arrivata e andrà ritirata la prox settimana ma un mese fa è uscita la nuova versione del carminat tomtom 2.0 hd, quindi auto ancora non immatricolata e nav già vecchio, meglio una ventosa e aggiornare all'ultima versione sempre, gli integrati sono più fighi ma dopo tre-quattro anni sono roba vecchia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
col 2.0 non spendo un botto d'assicurazione e bollo?? non c'era anche il 1.6?

sforo il budget con il configuratore, ma vuoi che al concessionaria mi scontino 1-2mila euro??

sennò ci sono sempre le km0 :D

si comunque c'è anche 1.6 da 105 cv che non è affatto pigro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.