Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

300?

a quanto ne sapevo io le varianti si limitavano a ste robe:

limitati interventi elettronica sottopelle (roba da normativa ma leggera..) e di settaggio ammortizzatori

due cazzatine interne, ma praticamente invariata, abbinamenti specifici

modifica grafica scudetto (che però è lo stesso)

eventuale modifica grafica faro/fanale (era in forse non so più..)

prendete il tutto con beneficio di inventario perchè visto che manco mi ricordavo dell'esistenza di sta macchina, non ho mai chiesto dettagliatamente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lancia hopes the Thema will give the slow-selling brand an image boost but it will not be a volume seller with annual sales forecast between 10,000 and 15,000.

Ovvero sperano di vendere tra le 70'000 e le 105'000 Lancia Thema in 7 anni.

Secondo me, nella migliore delle ipotesi, ne venderanno la metà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia hopes the Thema will give the slow-selling brand an image boost but it will not be a volume seller with annual sales forecast between 10,000 and 15,000.

Questo sono pazzi 10-15.000 se va bene ne vendono negli ipotetici 5-6 anni di vita non in un anno, 130.000 ypsilon in un anno altra sparata folle ma un pò meno penso ci arriveranno in un anno e mezzo e non in 6:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia hopes the Thema will give the slow-selling brand an image boost but it will not be a volume seller with annual sales forecast between 10,000 and 15,000.

Questo sono pazzi 10-15.000 se va bene ne vendono negli ipotetici 5-6 anni di vita non in un anno, 130.000 ypsilon in un anno altra sparata folle ma un pò meno penso ci arriveranno in un anno e mezzo e non in 6:):)

IMHO 10.000 in 5 anni sono quantità della Thesis...quasi solo in Italia e senza rete all'estero!

Penso che veramente importante per la Lancia è una rete molto più grande nel futuro (insieme con Jeep, per me perfetto, 2 Premium senza cannibalizazzione) +

revitalizzare brand awareness.

In Germania la vecchia 300 ha venduto molto....e la concorrenza offre prezzi matti. Miei colleghi hanno BM, MB e Audi e € 60.000 non bastano per avere pelle + navi (macchine aziendali)

Per me la nuova 300 è molto piu bella dell MB E, nuova A6 e BM e offre real value for money!...inolte qua molta gente compra 8 cil + gas. V6 è normalissimo!

Speriamo che avrà interni elegantissimi

Si non deve dimenticare fuori Italia macchine grandi con più spazio sono veramente cercati...anche di clienti che non hanno € 60.000. In Italia per i problemi di parcheggi e spazio limitato la situazione è molto diversa.

Per me in Europa il fattore spazio è diventato decisivo per la segmentatione di clienti (gente che vuole spazio compra minimo un Passat, MPV, SUV...)

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO 10.000 in 5 anni sono quantità della Thesis...quasi solo in Italia e senza rete all'estero!

...)

Questa se venderà come thesis sarà già un successo vedrai....almeno questa non gli è costata quasi nulla nello sviluppo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO 10.000 in 5 anni sono quantità della Thesis...quasi solo in Italia e senza rete all'estero!

Penso che veramente importante per la Lancia è una rete molto più grande nel futuro (insieme con Jeep, per me perfetto, 2 Premium senza cannibalizazzione) +

revitalizzare brand awareness.

In Germania la vecchia 300 ha venduto molto....e la concorrenza offre prezzi matti.

...bisognerà vedere come la clientela tedesca (e ipoteticamente middle-UE) che fino ad oggi comprava un prodotto "americano" e che ha in tutto e per tutto ignorato il prodotto Lancia e perlopiu italiano, riuscirà a passare ad un identico prodotto ma con la firma italiana... non è affatto detto che il tedesco medio di questo prodotto possa fare questo passaggio facilmente e sentendo le lamentele di mesi fa dei concessionari Chrysler sparsi in UE su questo loro possibile passaggio a vendere Lancia anziche Chrysler.. ci sono non pochi timori che i pur non eccezionali numeri Chrysler del passato, Lancia non riuscirà a ripeterli: forse l'idea di abbinare Lancia a Jeep puo un po aiutare la situazione dell'immagine su questa gente... ma chissa...

PS, riguardo a nuova 300c VS vendite Thesis va detto che anche secondo me comunque sarà molto difficile far meglio, sia perche il mercato del seg. E è molto cambiato anche rispetto a 6-7 anni in senso generico per le berline (oggi qua una nuova serie5 fatica a passare 500 unità... allora ne faceva 3 volte), Eppoi perche nel mercato principale di Lancia (Italia) non avere una SW oggi è qualcosa di ancora peggio di anni fa... e infine perche almeno qui in Italia l'auto italiana e Lancia in particolare hanno una ancora peggior considerazione di allora quando comunque una Thesis almeno dal "vecchi Lancisti" era vista come erede di un marchio.

PS2, in verita le Thesis vendute all'estero erano superiori al 50% del totale...

Link al commento
Condividi su altri Social

se parliamo di vendite thesis, far meglio non sarà difficile visto che 3000c ha sempre venduto molto di più, anzi nel solo 2006 ha quasi venduto come tutta la produzione thesis di 6anni(5500unità nel 2005, 14100 nel 2006, 13500unità nel 2007, 7700unità nel 2008)

Per contro thesis viaggiava ( tra i 5mila pezzi del 2003 ai 1000 del 2005 e 2006)

15mila pezzi il difficile è mantenerli nei vari anni e non solo nei 2 seguenti il lancio

Link al commento
Condividi su altri Social

se parliamo di vendite thesis, far meglio non sarà difficile visto che 3000c ha sempre venduto molto di più, anzi nel solo 2006 ha quasi venduto come tutta la produzione thesis di 6anni

300 c era americana con marchio americano....questa è americana con marchio italiano e per di più non SW (cosa importantissima) e poi conoscendo le teste fiat sicuramente all'inizio tenteranno di piazzarla a prezzi più altri di 300c:(:(, per il resto mi pare che lanciaboxer si sia spiegato più che bene

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.