Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Ragionando in termini di puro ritorno economico, di redditività dell'investimento sul marchio Lancia, in questo momento non posso dissentire da Marchionne. Ma proprio per questo motivo, che senso ha avuto il rebadge della 300 e della Sebring cabrio ? Non era già prevedibile che questi due modelli avrebbero raccolto briciole ? Mentre alla presentazione del product plan veniva messa in dubbio ( nell'ultima intervista un po' meno, speriamo ! ) la versione Lancia per esempio della 200, che IMHO invece ( a patto che la vettura sia guardabile e non si vada a copiare i listini della triade ) almeno in Italia farebbe qualche numero interessante, anche solo per il fatto che Giulia addaveni e la sola segmento D offerta dal gruppo è la Freemont !

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me la Chrylser 200 piace molto, la vedo più europea della 300-Thema, io rimarchierei la 200 con un bel restyling per piacere al pubblico europeo e così creo la Nuova Lancia Prisma.

Dalla 200 si può poi ripetere la stessa operazione per Alfa e Fiat (a meno che non abbiano già deciso per portare in Italia la Fiat Viaggio).

Link al commento
Condividi su altri Social

..."il problema" della 200 (e se vogliamo anche della 300/Thema...) e della Lancia è anche che da una parte il marchio ha l'80% del mercato in Italia.. e in Italia si vende praticamente solo SW... e per queste la SW non è prevista. Solita sfiga della Lancia perche questo cambierebbe drasticamente le cose in termini numerici. Un po come se oggi dovessimo valutare i numeri delle varie A4, Lybra o 159 senza le loro SW... meno che dimezzati...

Gli stessi numeri della 300c/Thema se avesse avuto la SW,ne sono certo, oggi li valuteremmo in ben altro modo se ci fosse stata la SW: non meno di come valutiamo quelli di una Audi A6...

Link al commento
Condividi su altri Social

..."il problema" della 200 (e se vogliamo anche della 300/Thema...) e della Lancia è anche che da una parte il marchio ha l'80% del mercato in Italia.. e in Italia si vende praticamente solo SW... e per queste la SW non è prevista. Solita sfiga della Lancia perche questo cambierebbe drasticamente le cose in termini numerici. Un po come se oggi dovessimo valutare i numeri delle varie A4, Lybra o 159 senza le loro SW... meno che dimezzati...

Gli stessi numeri della 300c/Thema se avesse avuto la SW,ne sono certo, oggi li valuteremmo in ben altro modo se ci fosse stata la SW: non meno di come valutiamo quelli di una Audi A6...

Link al commento
Condividi su altri Social

E pure la Classe S monta, fra gli altri motori in gamma, un "proletario" 4 cilindri diesel...!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua torniamo alle mancanze di Fiat:

Sulla Thema il 3.0 Multijet depotenziato a 190 cv poteva essere sostituito dal 1.9 Bi-Turbo da 190 cv della Delta...

E visto che ci sono avrei messo anche un 1.8 Turbo-Benza da 200/230 cv come step inferiore al 3.0 V6 da 286 cv...

La Nuova Flavia hanno messo come unica motorizazzione un 2.4 da 170 cv... perchè non hanno messo il 1.4 Multiair da 170 cv di Giulietta??? 1000 cc in meno e più coppia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua torniamo alle mancanze di Fiat:

Sulla Thema il 3.0 Multijet depotenziato a 190 cv poteva essere sostituito dal 1.9 Bi-Turbo da 190 cv della Delta...

E visto che ci sono avrei messo anche un 1.8 Turbo-Benza da 200/230 cv come step inferiore al 3.0 V6 da 286 cv...

La Nuova Flavia hanno messo come unica motorizazzione un 2.4 da 170 cv... perchè non hanno messo il 1.4 Multiair da 170 cv di Giulietta??? 1000 cc in meno e più coppia...

Ragà la risposta la sapete, dovevano rifare tutti gli attacchi del motore e peggio ancora adattare il 2.0 Bitubbo su cambio e trazione della 300C ed infine riomologare sti cassoni che da noi non hanno mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua torniamo alle mancanze di Fiat:

Sulla Thema il 3.0 Multijet depotenziato a 190 cv poteva essere sostituito dal 1.9 Bi-Turbo da 190 cv della Delta...

E visto che ci sono avrei messo anche un 1.8 Turbo-Benza da 200/230 cv come step inferiore al 3.0 V6 da 286 cv...

La Nuova Flavia hanno messo come unica motorizazzione un 2.4 da 170 cv... perchè non hanno messo il 1.4 Multiair da 170 cv di Giulietta??? 1000 cc in meno e più coppia...

Credo che la decisione di mettere il 3.0 dipenda dal fatto di avere un diesel "all'altezza" per il mercato USA: un 1.9, secondo me, da loro è una cilindrata ridicola e improponibile su quel tipo di auto.

Inoltre il 3.0 ha ampi margini di "crescita" sulla produzione americana di Fiat: verrà proposto man mano su molti modelli.

Per la Flavia hanno semplicemente lasciato il motore originale perchè, probabilmente, non conveniva adattare il pianale ai motori europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la decisione di mettere il 3.0 dipenda dal fatto di avere un diesel "all'altezza" per il mercato USA

Infatti nel listino statunitense non esiste una Chrylser 300 a gasolio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua torniamo alle mancanze di Fiat:

Sulla Thema il 3.0 Multijet depotenziato a 190 cv poteva essere sostituito dal 1.9 Bi-Turbo da 190 cv della Delta...

E visto che ci sono avrei messo anche un 1.8 Turbo-Benza da 200/230 cv come step inferiore al 3.0 V6 da 286 cv...

La Nuova Flavia hanno messo come unica motorizazzione un 2.4 da 170 cv... perchè non hanno messo il 1.4 Multiair da 170 cv di Giulietta??? 1000 cc in meno e più coppia...

Discorso vecchio, già ampiamente sviscerato e con diversi errori.

Il 1.9 bi-turbo della Delta non puoi metterlo sulla Thema.

Primo perchè era Euro 4.

Secondo perchè era un gruppo motore-trasmissione per montaggio longitudinale. Per montarlo longitudinalmente sulla Thema avrebbero dovuto rifarne da capo almeno la metà.

La Flavia... predisporre il 1.4 Multiair in un cofano dove non era previsto e omologarlo sarebbe costato una cifra improponibile.

Quelle che hai fatto, scusa se lo dico, sono delle ipotesi piuttosto campate in aria. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.