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Creare un auto partendo da un'altra auto...


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Oggi, in un pomeriggio di pazzia (Causa la febbre ed il raffreddore che mi costringono a stare chiuso a casa) ho realizzato questi photoshop su Base Citroën GS e Xantia...

Qui abbiamo la Moskvich 707 (so che questo marchio esiste davvero, ma non ricordo come si scrive... :D)

Moskvich_707.jpg

Qui invece, abbiamo la Moskvich 960 (:D) Su base Xantia...

Moskvich_960.jpg

E qui la 960 seconda serie... :mrgreen:

Moskvich_960_2.jpg

Beh leggetevi questa "descrizione" dell Moskvich 960... Fatta da me oggi pomeriggio!! Tutto frutto della mia fantasia...

La 960 è una berlina prodotta dalla casa Sovietica Moskvich tra il 1994 ed il 2002 nello stabilimento di Togliattigrad (Lo stesso da dove uscivano le varie Lada).

Lanciata con l'intento di sostituire le ormai vecchie (ma ancora valide 707/709 per la loro robustezza), la 960 abbandonava lo schema classico delle berline Moskvich (Trazione posteriore, cambio in blocco col retrotreno e sospensioni idropneumatiche) per adottare una configurazione a trazione anteriore e sospensioni a 4 ruote indipendenti. Tutte soluzioni volte a ridurre i costi, in quanto si trattava di soluzioni ampiamente collaudate. Da sottolineare il fatto che fu la prima Moskvich di serie con trazione anteriore.

Inizialmente, la vettura non piaccque molto al pubblico proprio per le nuove soluzioni e per la linea della carrozzeria fuori dagli standard a cui era abituato il pubblico. Infatti, nel 1994 si registrarono scarsi dati di vendita per la vettura (anche a causa dei motori, non particolarmente potenti e poco adatti alla vettura).

Prima Serie (1994-1997)

Presentata in anteprima al Salone di Mosca nel gennaio 1994 e messa in vendita definitivamente nel mese di marzo a Togliattigrad, la 960 era, inizialmente, disponibile in 3 versioni, tutte con motore a benzina. I motori, erano, rispettivamente un 1.6 (lo stesso 1578 monoalbero della famiglia JS7/U che montava la precedente 707) a iniezione elettronica singlepoint con 82 CV disponibile in due allestimenti: SX (base) ed SXE (intermedio); un 1.8 (un nuovo motore da 1785 cm3 monoalbero facente parte della famiglia JS8/R), sempre a iniezione SPI con 90 CV, è disponibile ngli allestimenti SX, SXE ed SXT (l’allestimento top) e per finire, un 2.0 a iniezione multipoint con 105 CV (unità di 1987 cm3, sempre monoalbero, facente parte della famiglia JS8/R). Nel 1995, la gamma venne completata da altre tre versioni: 1.8i 16V (SXE ed SXT); 2.0i 16V (solo SXT); e 2.0 TurboD (SXE ed SXT). Il 1.8 (la solità unità da 1785 cm3 con in più l’alimentazione a iniezione multipoint e la distribuzione a 4 valvole per cilindro per una potenza totale di 114 CV a 5700 RPM/min); il 2.0 (la solità unità da 1987 cm3 con in più l’iniezione MPI, la distribuzione a 4 valvole per cilindro e il motore a doppio albero a camme in testa per una potenza totale di 135 CV a 5900 RPM/min); ed una nuova unità a gasolio: un nuovo motore di 1979 cm3 (a iniezione indiretta di gasolio e sovralimentato con Turbocompressore IHI a geometria fissa a 0,3 bar) sviluppato dalla VM e dalla Citroën, che eroga una potenza massima di 95 CV a 4000 RPM/min. Nel 1996, la gamma venne arricchita da alcuni motori nuovi e, sempre in quest’anno, alcuni motori vanno in pensione. Ecco qui il resoconto: Lanciato un nuovo 1.6 (1590 cm3, Famiglia JS8/R) a benzina a iniezione MPI con 102 CV che prende il posto dell’ormai vecchio JS7/U da 82 CV; i due motori 2.0 8 valvole con 105 e 117 CV vengono rimpiazzati dal 1.8i 16V con 114 CV (il motore lanciato nel 1995); presente nella gamma anche un nuovo V6 monoalbero (2 valvole per cilindro) da 2578 cm3 con 150 CV (disponibile nel ricco allestimento SXT ed anche con cambio automatico); infine, la gamma dei motori a gasolio viene completata da un turbodiesel a 6 cilindri e 12 valvole di 2490 cm3 che eroga una potenza massima di 125 CV a 4200 RPM/min e raggiunge una velocità massima di 194 Km/h. Quest’ultimo motore è disponibile solo con l’allestimento SXT.

Prima serie restyling (1997-2002)

Nel 1997 un leggero restyling esterno ed interno diede origine alla Новые 960 (In Italiano, Nuova 960).

La nuova 960 aveva una linea un po’ più sobria (modificata la coda, adesso più equilibrata e leggermente più corta), dei motori aggiornati e una maggiore accuratezza degli interni (nuova strumentazione, nuovo disegno dei sedili –adesso più confortevoli e spaziosi-, e nuovi comandi degli alzavetro elettrici, adesso più efficaci).

I motori, erano quasi completamente “nuovi”: Il 1.6 MPI, viene adeguato alle normative Euro 2, perdendo così 2 CV (adesso 100) e anche un po’ della grinta della versione precedente. Il 1.8 SPI da 90 CV resta in listino soltanto per 1 mese per poi essere completamente tolto di produzione, visti i consumi elevati e le scarse prestazioni. Il 1.8 16V MPI viene anch’esso omologato alle nuove normative Euro 2, guadagnando così 2 CV (adesso 116) per via di un nuovo sistema di iniezione. Restano invariati i 2.0 16V MPI ed il 2.6 V6 (Sempre omologati alle norme Euro2). Infine, i due motori turbodiesel vengono rivisti (adottando la Turbina a geometria variabile e il motore a iniezione diretta) guadagnando così anche qualche cavallo: la 2.0 passa da 95 a 105 CV e la 2.5 passa da 125 a 140 CV. Dal 2000 al 2002 l’auto è disponibile soltanto con 4 motori e un allestimento speciale denominato <<SXT Final Series>>: i motori restanti in listino sono il 1.8 16V da 116 CV, il 2.6 V6 (in tiratura limitata a 400 esemplari per smaltire gli ultimi esemplari) e le due versioni a gasolio di 1979 cm3 e 2490 cm3. Nel Dicembre 2002 la 960 esce di produzione totalizzando 18.165.000 di esemplari prodotti.

Motori Moskvich 960 1ª serie: 1994-1997

1.6i SX/SXE (1578cc, 82 CV, 173 Km/h) – prodotto dal 1994 al 1996

1.6i SX/SXE (1590cc, 102 CV, 183 Km/h) – prodotto dal 1996 al 2000

1.8i SX/SXE/SXT (1785cc, 90 CV, 178 Km/h) – prodotto dal 1994 in poi

1.8i 16V SXE/SXT (1785cc, 114 CV, 190 Km/h) – prodotto dal 1995 al 1997

2.0i SX/SXE (1987cc, 105 CV, 187 Km/h) – prodotto fino al 1996

2.0i SXE/SXT (1987cc, 117 CV, 193 Km/h) – prodotto fino al 1996

2.0i 16V SXT (1987cc, 135 CV, 201 Km/h) – prodotto dal 1995

2.6i V6 SXT (2579cc, 150 CV, 208 Km/h) – prodotto dal 1996

2.6i V6 SXT Automatic (2579cc, 150 CV, 203 Km/h) – Cambio automatico a 4 rapporti

2.0 TurboD SXE/SXT (1979cc, 95 CV, 180 Km/h) – prodotto dal 1995

2.5 TurboD6 SXT (2490cc, 125 CV, 194 Km/h) – prodotto dal 1996

Motori Moskvich 960 1ª serie restyling: 1997-2000

1.6i SX/SXE (1590cc, 102 CV, 183 Km/h)

1.8i SX/SXE/SXT (1785cc, 90 CV, 178 Km/h)

1.8i 16V SXE/SXT (1785cc, 116 CV, 190 Km/h)

2.0i 16V SXT (1987cc, 135 CV, 201 Km/h)

2.6i V6 SXT (2579cc, 150 CV, 208 Km/h)

2.6i V6 SXT Automatic (2579cc, 150 CV, 203 Km/h) – Cambio automatico a 4 rapporti

2.0 TurboD SXE/SXT (1979cc, 105 CV, 180 Km/h)

2.5 TurboD6 SXT (2490cc, 140 CV, 202 Km/h)

Motori Moskvich 960 Ultima serie: 2000-2002

1.8i 16V SXT Final Series (1785cc, 116 CV, 190 Km/h)

2.6i V6 SXT Final Series 400 (2579cc, 150 CV, 208 Km/h)

2.0 TurboD SXT Final Series (1979cc, 105 CV, 180 Km/h)

2.5 TurboD6 SXT Final Series (2490cc, 140 CV, 202 Km/h)

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Fantastica! Mi piace in particolare la Moskvich 707, mi ricorda molto un'auto che feci in The Sims 2, la Smoogo HMC "Azam"

(fatta su base FSO Polonez 1500, ma comunque ne ho fatte tante altre di auto partendo da altre per The Sims 2, quasi 200!):

snapshot_336d8279_17a7fbc0.jpg

Se percaso hai anche tu The Sims 2 o se ti piace fare queste cose qui, potrei insegnarti come fare auto per il mondo dei sims e con marchi simlesi, saresti fantastico! :D

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

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Sono veramente contento che ti piacciono le mie auto!!! ^^ Riguardo a The Sims 2: a dire la verità vorrei iniziare a giocarci e quindi poi scaricherò tutte le auto... Devo solo farmelo prestare da mio cugino! :D

Ti ho mandato un MP più approfondito al riguardo... ;)

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Sì Sì, te lo consiglio pure io di cambiare pusher :rofl::rotfl:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

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