Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra kuga e rav4


Dam73

Domanda

Ciao a tutti, prossimamente devo cambiare l'auto e sono indeciso se acquistare una kuga o un raw4.

Inizialmente vedevo solo kuga, ma poi mi sono recato ad un concessionario toyota per visionare la nuova rav4, e devo dire che è davvero bella.

A parità di prezzo non saprei proprio cosa scegliere, per questo chiedo un prezioso consiglio a voi .

Io sono orientato per il 4wd, ma scegliendo il 2wd (risparmiando circa 3k euro) me ne potrei pentire ?

O meglio, con fondo innevato o ghiacciato il 2wd come si comporta ?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao,

se monti gomme termiche, che cmq in ogni caso ti servono sia con un 4wd che con un 2wd, diciamo che te la cavi abbastanza bene in tutte le situazioni con ambedue le configurazioni.

va da se che il 4wd su terreni viscidi o sconnessi ti da molta molta più stabilità soprattutto quando vai a salire.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...Le due auto mi piacciono entrambe esteticamente (forse kuga di più), ma non saprei scegliere, anche in vista di chi mantiene piu il prezzo per il futuro...

4wd per avere un'auto sempre pronta ad ogni evenienza (pioggia, ghiaccio, neve), 2wd per risparmiare eurini, ma in sicurezza ?

Diciamo che non faccio off-road, ma solo strade normali.

voi cosa sceglierste ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai esigenze fuoristradistiche punta sulla Rav4, la Kuga ha un design un po piu' dinamico ma non mi semnra adatta all'off-road.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, non faccio assolutamente percorsi sterrati, ma potrebbe capitare d'inverno un po di neve o qualche gita in montagna...:), per questo chiedo se sufficiente il 2wd ,(anche se montare gomme termiche per il periodo di possesso macchina diciamo 8/10 anni avrebbe lo stesso costo della trazione integrale)!!!

Chi mi ha rispoto mi consiglia il rav4...

perchè ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(anche se montare gomme termiche per il periodo di possesso macchina diciamo 8/10 anni avrebbe lo stesso costo della trazione integrale)!!!

Considera che della trazione integrale su neve e ghiaccio te ne fai ben poco, se non hai pure la le gomme termiche... Se non fai fuoristrada, io prenderei la Kuga, che come linea mi piace di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che sulla neve senza gomme termiche te ne fai ben poco con la trazione integrale è verò.

Però per esperienza diretta posso dirti che con la nevicata del 17 dicembre 2010 con la macchina in firma e gomme estive sono andato in giro ovunque per Prato senza il minimo problema, anche i giorni successivi con il ghiaccio per strada, l'unica accortezza da tenere bene in testa senza le gomme termiche girando in città è tenere sempre una grande distanza di sicurezza e frenare il meno possibile e più dolcemente possibile. Certo se avessi dovuto andare a fare la settimana bianca in Trentino le gomme termiche erta d'obbligo, ma dire che con le estive anche con trazione integrale hai problemi non è vero in tutte le occasioni, almeno questa è la mia esperienza diretta. E' stata un'esperienza così gratificante quella nevicata che quando mi chiedevano com'era andata con quella nevicata gli rispondevo: Ah, è nevicato? :lol:

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che sulla neve senza gomme termiche te ne fai ben poco con la trazione integrale è verò.

Però per esperienza diretta posso dirti che con la nevicata del 17 dicembre 2010 con la macchina in firma e gomme estive sono andato in giro ovunque per Prato senza il minimo problema, anche i giorni successivi con il ghiaccio per strada, l'unica accortezza da tenere bene in testa senza le gomme termiche girando in città è tenere sempre una grande distanza di sicurezza e frenare il meno possibile e più dolcemente possibile. Certo se avessi dovuto andare a fare la settimana bianca in Trentino le gomme termiche erta d'obbligo, ma dire che con le estive anche con trazione integrale hai problemi non è vero in tutte le occasioni, almeno questa è la mia esperienza diretta. E' stata un'esperienza così gratificante quella nevicata che quando mi chiedevano com'era andata con quella nevicata gli rispondevo: Ah, è nevicato? :lol:

Anche io con la Uno sulla neve cammino anche con le gomme estive, con la 126 addirittura mi mangio anche qualche SUV :mrgreen:, ma quel che voglio dire è che la scelta della trazione integrale non esclude il montaggio delle gomme termiche... Nell'immaginario collettivo è così

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.