Vai al contenuto
  • 0

Buona tuttofare max 4 metri: Ibiza 5p vs Clio 5p


paolo22to

Domanda

Buonasera,

Ho bisogno di una macchinetta diesel o a gas non oltre i 4 metri, che possa montare tra gli optionals il navigatore fisso. Non ci gireró tanto intorno, la macchina mi serve x andare a picie, x cui necessito di un'auto non troppo appariscente, piuttosto stretta x passare agevolmente nelle stradine, non troppo bassa x lo stesso motivo, non piu di 4 metri, 5 porte x praticità. Ovviamente deve avere dei costi di gestione molto bassi, mentre il prezzo di listino non ha grossa importanza.

Grazie in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per quanto riguarda il navigatore fisso, mi pare che, soprattutto sulle auto piccole, le case automobilistiche si stiano orientando sul navi portatile.

segmento B:

skoda fabia

suzuki swift (anche 4x4)

renault clio (navi fisso ???)

segmento A

fiat panda/panda 4x4

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova C3 ha il navigatore fisso, è sotto i 4 metri ed è piuttosto capiente. Molto meglio col diesel che con il 1.4 GPL.

Alternativa a prezzo più elevato ma con spazi ancora meglio sfruttati e con un navigatore di buon livello può essere la Classe A.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera, dopo tantissimi ragionamenti sono giunto a queste 2 auto: 1. Iniza 5p 1.6 tdi 105 cv sport 2. Clio 5p 1.5 dci 90 cv Luxe.

Con gli accessori che interessano a me il prezzo finale è pressochè identico, sui 19000 euro, naturalmente da scontare. Dell'ibiza apprezzo il design sportivo e la potenza del motore Vw, della Clio la qualità delle finiture e il navigatore fisso TomTom, cosa che credo sull'Ibiza non sia disponibile.

Secondo voi, in base a qualità, finiture, motore, consumi, tenuta, confort, ecc ecc, cosa mi conviene ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera, dopo tantissimi ragionamenti sono giunto a queste 2 auto: 1. Iniza 5p 1.6 tdi 105 cv sport 2. Clio 5p 1.5 dci 90 cv Luxe.

Con gli accessori che interessano a me il prezzo finale è pressochè identico, sui 19000 euro, naturalmente da scontare. Dell'ibiza apprezzo il design sportivo e la potenza del motore Vw, della Clio la qualità delle finiture e il navigatore fisso TomTom, cosa che credo sull'Ibiza non sia disponibile.

Secondo voi, in base a qualità, finiture, motore, consumi, tenuta, confort, ecc ecc, cosa mi conviene ?

Ciao,

volendo dare un parere solo sull'estetica, ti direi Ibiza: mi piace molto il look aggressivo dell'ultima versione, e gli interni sembrano davvero ben fatti.

Hai considerato il pacchetto Copa nel preventivo? Dovrebbe permettere di portare a casa diversi accessori garantendo uno sconto rispetto alla somma degli stessi (dico dovrebbe perché ad esempio sulla Altea XL Style da me vista lo sconto si era ridotto, dato che diversi accessori del pacchetto c'erano già nell'allestimento).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi unisco agli altri, l'Ibiza è più accattivante ed è un progetto più recente rispetto alla francese.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, vorrei capire finalmente qualcosa sulla possibilitá di installare un navigatore sulla ibiza. So che la predisposizione costa 50 euro, ma come funziona ? Quali navigatori si possono mettere ? Te lo fornisce la casa con un sovraprezzo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, vorrei capire finalmente qualcosa sulla possibilitá di installare un navigatore sulla ibiza. So che la predisposizione costa 50 euro, ma come funziona ? Quali navigatori si possono mettere ? Te lo fornisce la casa con un sovraprezzo ?

Avevi detto sotto i 4m, ma la ibiza è sopra i 4metri!!!

Riguardo al navi fai prima a chiedere ad un concessionario, magari anche via telefono!

Comunque, non so se ci sia ancora ma poco tempo fà c'era l'allestimento "good stuff"

Magari con qualche telefonata riesce a trovarne una! Di motori c'è solo il 1.4 benz 85cv e il 1.2tdi 75

http://annunci.autoscout24.it/Seat-Ibiza-12-TDI-CR-Style-Good-Stuff-Diesel-Bianco-183856854

“Good Stuff” trae origine dalla versione Style, cui aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici Sonda (pneumatici 215/45 R16), vetri posteriori oscurati, logo specifico applicato sul portellone posteriore e climatizzatore automatico con vano portaoggetti refrigerato. L’equipaggiamento di serie si completa con l’ingresso USB, il vivavoce Bluetooth ed il navigatore satellitare TomTom (non fisso). L’Ibiza “Good Stuff” può essere ordinata scegliendo fra una tavolozza colori composta da quattro tinte (condivise con la Leon): Bianco Candy, Nero Magico, Rosso Emoción e Grigio Luna.

Seat_ibizaSC_2008_04.jpg

Seat Ibiza 5 porte 1.4 (85 CV) “Good Stuff”: 15.300 euro

Seat Ibiza 5 porte 1.2 TDI CR (75 CV) “Good Stuff”: 16.850 euro

Potresti andare a vedere la PuntoEvo mylife con il 1.3mjet

280169_8388_big_fiat-punto-mylife-4.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.