Vai al contenuto

Capelli lunghi e mondo del lavoro


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si lo farò alla fine, anche se comunque l'abbigliamento l'avrei curato comunque!

Anche se onestamente pensavo a uno stile meno formale della giacca, pensavo ad una camica e un maglione (belli eh non alla Sergione).. errore?

dipende molto dal tipo di lavoro, puoi anche fare una giacca (senza completo ne cravatta) ma con pantaloni e scarpe "sportive".

cmq tieni sempre in mente che alla fine quello che conta sei Tu,

cioe' in ogni caso a posteriori Ti verra' il dubbio :

"ma dovevo essere piu' formale ovvero avrei dovuto esser piu' casual "

oppure "dove mettere piu' in risalto quell'aspetto invece di quell'altro del curriculum"

o magari "dire questo invece di aver detto quello"....

Tu scacciali: alla fine Tu sei tu e Lui e' lui e questo non si puo e forse non sarebbe nemmeno il caso di cambiarlo.

se la cosa funziona, funziona perche' c'e' della sostanza non per il colore della camicia.;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me comunque quello lì nella foto aveva semplicemente chiesto a Sergionne se non si poteva rifare la calandra del 300, e Sergionne gli ha risposto dolcemente "no" in un orecchio.

Si vede dai, c'ha ancora l'espressione che dice "ellamiseria, che carattere..."

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Motron... Ad un colloquio dovrai essere il più rilassato possibile. Se il fatto di aver i capelli lunghi può crearti ansia... Beh accorciali... ;-)

Così anche per l'abbigliamento... ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Per esperienza personale posso dirti che dipende dal posto di lavoro e da te: quando facevo il collaudatore alla Piaggio mi dissero subito che dovevo tagliarmi la barba poiché l'ingegnere a capo del mio reparto la considerava un segno di sciatteria e, tutte le volte che qualcuno la portava, ne chiedeva il trasferimento ad un altro reparto. Ebbene io non me la sono mai tagliata e lui non solo non mi ha fatto trasferire ma mi ha pure preso in simpatia.

Dove stava l'arcano?

Semplice io portavo e porto una barba molto corta e ben curata, mentre lui non sopporta la barba incolta simil "Che Guevara dei poveri" che tanto piace ai frequentatori dei centri sociali.

Link al commento
Condividi su altri Social

In officina tenere capelli e barba lunghi significa volersi male...faceva bene a cazziare.

Anzi, potrebbero essere persino pericolosi perché si impigliano e si incendiano....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

dipende molto dall'ambiente come hanno già detto tutti.

io sono responsabile informatico di un'associazione di categoria.

adesso incarno a pieno l'icona dell'informatico(tipo olmo, d'estate metto camicie hawaiane e se esco nelle sedi staccate anche le infradito, capelli come capita) però al colloqui venni con pizzetto ben curato capello con riga da una parte e via.

dopo una settimana ero però tornato al mio look a pecorina(quando mi si allungano i capelli si arricciano)

http://www.taglicapelli2011.com/wp-content/gallery/tagli-ricci-uomo-2011/capelli-ricci-lunghi.jpg più o meno cosi ma 2-3 cm più lunghi.

adesso complici le stempiature sono cosi http://www.elle.it/var/elleit/storage/images/gossip/personaggi/jude-law/626243-2-ita-IT/jude_law.jpg

e in effetti nonostante l'ambiente "libero" il capello corto paga di più l'occhio ai capi

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per essere ripetitivo, ma dipende molto dall'ambiente come hanno già detto tutti. E anche dal selezionatore...

Secondo me l'importante è che tu dia di te un'impressione seria e curata. Se ti presenti con i capelli lunghi, ma legati a coda di cavallo e ben vestito secondo me darai comunque un'ottima impressione.

Poi come già detto, è un matrimonio che si fà in due, se c'è interesse reciproco si fà e basta. Quando feci il colloquio per il il mio primo lavoro nel 1999 ricordo che mi presentai a tutti i colloqui con 2 orecchini all'orecchio sinistro (cosa che non era diffusissima ai tempi) mi assunesero ugualmente, dicedomi però che in ufficio non li avrei potuti portare...

Diciamo che un minimo di formalità fà ancora bella figura, il resto stà a te.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Tu scacciali: alla fine Tu sei tu e Lui e' lui e questo non si puo e forse non sarebbe nemmeno il caso di cambiarlo.

se la cosa funziona, funziona perche' c'e' della sostanza non per il colore della camicia.;)

Esempio pratico: ho chiesto al mio attuale datore di lavoro se poteva farmi fare pratica come barman e lui ha cominciato con una paternale allucinante sul fatto che bisogna essere sempre allegri (non come il suo capo-barman), che bisogna avere la barba curata (non come lui), che devo lavorare sul mio aspetto per ingentilirlo poiché faccio paura (la sera prima due ragazze mi si sono presentate e mi hanno chiesto pure il numero) e via discorrendo; poi però ha accettato d'insegnarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.