Vai al contenuto

Capelli lunghi e mondo del lavoro


Motron

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti, dopo aver passato la giornata su infojobs alla ricerca del lavoro per me, intanto che finisco di scrivere la tesi, ho cominciato a pormi il seguente quesito:

Ho i capelli ricci piuttosto lunghi, fin dopo le spalle e un look piuttosto ordinato direi... secondo voi il capello lungo sul posto di lavoro o in sede di colloquio rappresenta una discriminante?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"tagite quei cavei e fate 'na fameja!!!!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(tagliati quei capelli e fatti una famiglia)

...scherzi a parte, sì. I capelli possono ANCHE essere una discriminante... ma poi tutto dipende dall'ambito in cui si lavora.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che triste paese...

È così in tutto il mondo. Anzi, è così che funziona l'uomo. Quando incontrate una ragazza per strada la prima cosa che notate è l'aspetto esteriore oppure quanto sono profondi i suoi discorsi?:)

@ motron: dai una scorciatina ai capelli ;) specie se ti presenterai per lavori a contatto col pubblico

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dal lavoro......in questo caso, penso sia un NON problema!! :lol::lol:

steve_harris-1.jpg

Up the Irons!!!!:b9:b9:b9

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà provengo da un impego in una piccola impresa informatica, ambiente molto giovane, dove veramente l'abbigliamento e il look è l'ultimo dei problemi..

Però siccome sto per entrare nel mondo dei metalmeccanicci ho come l'impressione di trovare un ambiente più "chiuso" magari mi sbaglio..

Personalmente un po' mi dà fastidio doverlo fare per forza...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi un datore di lavoro non mi preoccuperei della lunghezza dei capelli dei miei dipendenti ma solo ed esclusivamente dalla competenza e dalla professionalità degli stessi...

Hai voglia di accorciarli? Taglia!

Ti piacciono così? Tieniteli!

Kia Sportage 1.6 Machine Silver+bluetooth+sensori Ordinata il 16/02/2011...

Link al commento
Condividi su altri Social

Però siccome sto per entrare nel mondo dei metalmeccanicci ho come l'impressione di trovare un ambiente più "chiuso" magari mi sbaglio..

Personalmente un po' mi dà fastidio doverlo fare per forza...

nella mia esperienza la cosa puo' contare parecchio come non contare nulla indipendentemente dal "tipo" di ambiente.

piuttosto dipende da come Tu la prendi:

io riguardo ai colloqui di lavoro cono abbastanza fatalista: se ci sono le condizioni si chiude altrimenti pazienza:

insomma un po' come i clienti : per rimanere in tema micca tutti quelli che entrano in un concessionario comprano un auto ..

pero', visto che tu ti sei posto il problema, forse Ti conviene scorciarli, sopratutto per non avere "rimorsi" in seguito.;)

p.s. a me i capelli piacciono corti;):

images?q=tbn:ANd9GcT8DfjciEa_T4Rw1DUy0vzqkkpAIhg35kJejLYIIQaf0ZI_cj0e

cosi si notano meno quelli bianchi :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà provengo da un impego in una piccola impresa informatica, ambiente molto giovane, dove veramente l'abbigliamento e il look è l'ultimo dei problemi..

Però siccome sto per entrare nel mondo dei metalmeccanicci ho come l'impressione di trovare un ambiente più "chiuso" magari mi sbaglio..

Personalmente un po' mi dà fastidio doverlo fare per forza...

Ho lavorato per 38 anni in aziende (metalmeccaniche) di varie dimensioni ed in vari luoghi. Ho numerose volte partecipato alle selezioni dei candidati e ti posso assicurare che un certo "conformismo estetico" (capelli, abbigliamento, ecc.) ha sempre avuto il suo peso nel parere finale del team di selezione. Tieni presente che ai colloqui che sosterrai loro di te conoscono solo le votazioni che tu presenti ed un po' di chiacchere che potrai fare, ma nulla di chi sei effettivamente e l'aspetto esteriore serve a cercare di farsene un'idea.

Come ha giustamente scritto TonyH:

Quando incontrate una ragazza per strada la prima cosa che notate è l'aspetto esteriore oppure quanto sono profondi i suoi discorsi?

Lo capisco che ti può dare fastidio l'essere forzato a farlo, ma se il non farlo ti dovesse costare un buon lavoro?

Quando sarai stato assunto e potrai dimostrare quanto effettivamente vali, valuterai se l'ambiente "gradisce" o meno i capelli lunghi ed in base a ciò deciderai se farteli ricrescere o meno.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.