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Alfa Romeo 159 o Bmw serie 3?


padrino86

Domanda

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La domanda è troppo generica...Dovresti dirci che utilizzo fai dell'auto(km percorsi etc), di quale anno son le auto che stai valutando etc. La serie 3 a parità di condizioni si trova a prezzi piu' elevati del 159 e soffre di una svalutazione minore. I motori diesel bmw son piu' parchi dei corrispettivi del gruppo fiat.Come piacere di guida dovremmo essere allo stesso livello.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Beh... Diciamo che i prezzi da usato non sono proprio gli stessi, l'Alfa la porti a casa con meno.

Io personalmente proprendo per la BMW, la serie 3 e' un'automobile appagante...( quasi tutte le cilindrate)

Se aspetti ancoro poco uscira la nuova serie, almeno il mercato dell'usato sarà più clemente con te...;).

Ciao.

Kia Sportage 1.6 Machine Silver+bluetooth+sensori Ordinata il 16/02/2011...

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da possessore di 159, ovviamente ti consiglio 159

meglio negli esemplari my 08

cercavi benza o diesel ? benza lasciali perdere, a meno che trovi già i tbi e se fai pochi km andrei dritto su quelli !!!

molti 1.9 hanno avuto ehm aggiustamenti elettronici... quindi occhio

evita come la peste i cambi automatici del 1.9

le cose vanno meglio sul 2.4

meglio il 2.4 aggiornato dei primi: han migliorato notevolmente l'erogazione del motore.

se hai altri dubbi chiedi

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Faccio piu o meno 20/25000 km all'anno preferisco prendere un diesel anche perchè i motori benzina non mi piacciono molto ne su bmw ne su 159 esclusi motori oltre i 2000 cc per bmw e il 1750 tbi sull alfa e comunque li dovrei passare a gas e non mi convince molto la cosa,quindi sarei sul 1.9 jtd m 150cv per la 159 e 320 d 163 cv per il bmw......come linea e interni preferisco alfa romeo però come qualità non so se potermi fidare avendo avuto gia 156 e 166 con non pochi problemi.....

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Faccio piu o meno 20/25000 km all'anno preferisco prendere un diesel anche perchè i motori benzina non mi piacciono molto ne su bmw ne su 159 esclusi motori oltre i 2000 cc per bmw e il 1750 tbi sull alfa e comunque li dovrei passare a gas e non mi convince molto la cosa,quindi sarei sul 1.9 jtd m 150cv per la 159 e 320 d 163 cv per il bmw......come linea e interni preferisco alfa romeo però come qualità non so se potermi fidare avendo avuto gia 156 e 166 con non pochi problemi.....

In famiglia abbiamo avuto due 156 e attualmente una 159: per quanto riguarda la qualità degli assemblaggi e scricchiolii vari quest'ultima è decisamente migliore rispetto al modello precedente. Anzi, devo dire che per quanto riguarda la cura dell'abitacolo non ho trovato nessun difetto clamoroso fatta eccezione per un paio di cuciture approssimative nella pelle in alcuni punti cieci (sotto poggiatesta e bracciolo centrale posteriore).

Rispetto alla 156, lo stesso 1.9 JTDm 150cv va meno e consuma di più; molto meglio da entrambi i punti di vista il nuovo 2.0 JTDm 170cv (quello che abbiamo noi), ma essendo più recente non si trova con la stessa facilità sul mercato dell'usato.

Se invece la candidata rimane la 1.9, personalmente con prezzi e dotazioni paragonabili preferirei la 320d o anche la 318d.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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In famiglia abbiamo avuto due 156 e attualmente una 159: per quanto riguarda la qualità degli assemblaggi e scricchiolii vari quest'ultima è decisamente migliore rispetto al modello precedente. Anzi, devo dire che per quanto riguarda la cura dell'abitacolo non ho trovato nessun difetto clamoroso fatta eccezione per un paio di cuciture approssimative nella pelle in alcuni punti cieci (sotto poggiatesta e bracciolo centrale posteriore).

Rispetto alla 156, lo stesso 1.9 JTDm 150cv va meno e consuma di più; molto meglio da entrambi i punti di vista il nuovo 2.0 JTDm 170cv (quello che abbiamo noi), ma essendo più recente non si trova con la stessa facilità sul mercato dell'usato.

Se invece la candidata rimane la 1.9, personalmente con prezzi e dotazioni paragonabili preferirei la 320d o anche la 318d.

La 2.0 jtd m come hai detto e un po piu difficile da trovare a buon prezzo rispetto alla 1.9 jtd , tu hai guidato la 1.9 ? ti sembra molto diversa della 2.0?

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comunque la bmw come interni lascia a desiderare troppo essenziale e per avere qualche optional in più si deve spendere un po,poi se non la prendi gia con il navigatore non lo puoi nenanche aggiungere perche fa parte della plancia...e vanno tutte a sfavore per bmw alfa per questo la preferisco e poi e un auto italiana..

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La 2.0 jtd m come hai detto e un po piu difficile da trovare a buon prezzo rispetto alla 1.9 jtd , tu hai guidato la 1.9 ? ti sembra molto diversa della 2.0?

Sì, ho guidato la Sportwagon 1.9 JTDm 150cv. Il motore è adeguato, non voglio dire il contrario, il 1.9 è sempre stato un gioiellino. Dico solo che, complice la mole dell'auto, il rapporto tra prestazioni e consumi non la rendono una delle migliori opzioni nel segmento, sopratutto paragonata alla Serie3 2 litri diesel che costituisce un po' il benchmark del segmento. La 2.0 JTDm consuma comunque più di quanto non facesse il 1.9 JTD 16v sulla 156, ma almeno ha una coppia esuberante ed il nuovo motore è montato sulla versione post-restyling che è alleggerita rispetto alla precedente.

comunque la bmw come interni lascia a desiderare troppo essenziale e per avere qualche optional in più si deve spendere un po,poi se non la prendi gia con il navigatore non lo puoi nenanche aggiungere perche fa parte della plancia...e vanno tutte a sfavore per bmw alfa per questo la preferisco e poi e un auto italiana..

Sono abbastanza d'accordo. Noi l'abbiamo presa perché sul nuovo la differenza sui consumi e sulla svalutazione non riuscirà mai a pareggiare i quasi 10mila euro di gap rispetto ad una 320d con lo stesso allestimento della nostra (che ha su parecchia roba). Sull'usato la situazione potrebbe essere molto diversa.

Nel post precedente ti avevo inizialmente proposto di pensare al nuovo perché ricordavo che la 150 2.0 JTDm 136cv in allestimento Super veniva svenduta a 23.700 euro (Alfa Romeo 159 - VERSIONE SUPER DA 23.700 EURO - Auto novità - Quattroruote). In realtà la questione è un po' controversa e non è chiaro se il prezzo risulti al netto o a lordo dell'IVA. Allo stesso prezzo, forse meno, comunque si prende una 2.0 170cv del 2009.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Direi 159, oltre a essere più piacevole da guidare il prezzo va a suo vantaggio.

Una 2.0jtd progression del 2009 Si porta a casa con 16-17.000€.

Per una serie 3 equivalente servono oltre 20.000€, oppure devi andare su esemplari più datati e kilometrati

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Nel post precedente ti avevo inizialmente proposto di pensare al nuovo dato perché ricordavo che la 150 2.0 JTDm 136cv in allestimento Super veniva svenduta a 23.700 euro (Alfa Romeo 159 - VERSIONE SUPER DA 23.700 EURO - Auto novità - Quattroruote). In realtà la questione è un po' controversa e non è chiaro se il prezzo risulti al netto o a lordo dell'IVA. Allo stesso prezzo, forse meno, comunque si prende una 2.0 170cv del 2009.

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