Vai al contenuto

Kia Sportage - Accessori after-market


Tipografo1971

Messaggi Raccomandati:

Non sembra male e poi costa davvero poco, l'unico dubbio che ho è se si possa adattare ai sedili della Sporty, è vero che dice universale ma il dubbio rimane

si, potrebbe esserci il dubbio che non "calzi" perfettamente sul sedile della sporty, pero' credo questo discorso lo si debba fare con tutti quei rivestimenti dove su viene indicato la scritta "universale"... che dici ?

Magari una volta messo in posizione, prende la forma "anatomica" sedile/sedere e schiena pilota... :mrgreen:

A quel prezzo cmq si potrebbe pure comprare... si dovrebbe adattare al sedile senza grossi impicci.

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 550
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi chiedevo se avete già visto sul web queste protezioni, magari cromate (credo siano l'ideale)

Ora ho un pò da fare ma ne avevo trovati un paio cromati che dovresti valutare, vedo se in serata ce la faccio a ritrovarli . . .

Schienale universale Sporting SEARCH - SpeedUp

Che ve ne pare ? Prezzo abbordabilissimo e gradevole direi...

Occhio che probabilmente non sono di tipo "estivo", ma solo protettivo . . . io i miei li ho acquistati ad un centro commerciale, se Ti capita vedi cosa hanno ;) . . .

. . . se trovo qualcosa lo posto qui.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora ho un pò da fare ma ne avevo trovati un paio cromati che dovresti valutare, vedo se in serata ce la faccio a ritrovarli . . .

Occhio che probabilmente non sono di tipo "estivo", ma solo protettivo . . . io i miei li ho acquistati ad un centro commerciale, se Ti capita vedi cosa hanno ;) . . .

. . . se trovo qualcosa lo posto qui.

Grazie infinite... allora aspetto tue info a riguardo, quando puoi.

Una curiosità ... come sono quelli da te acquistati al centro commerciale ? di che tipo e forma ?

TNX

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora ho un pò da fare ma ne avevo trovati un paio cromati che dovresti valutare, vedo se in serata ce la faccio a ritrovarli . . .

Occhio che probabilmente non sono di tipo "estivo", ma solo protettivo . . . io i miei li ho acquistati ad un centro commerciale, se Ti capita vedi cosa hanno ;) . . .

. . . se trovo qualcosa lo posto qui.

tipografo stai diventando il nostro magazziniere :rotfl:... devo vedere cosa mi è rimasto :rotfl:..... Comunque onestamente si potrebbe prendere e vedere se va bene, male che vada sono 15 euro buttate :pen: , non ricordo la spedizione quanto costa :pz

A proposito tipografo, le protezioni cromate mi sembra di ricordare che fossero basse e solamente estetiche non protettive

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

tipografo stai diventando il nostro magazziniere :rotfl:... devo vedere cosa mi è rimasto :rotfl:..... Comunque onestamente si potrebbe prendere e vedere se va bene, male che vada sono 15 euro buttate :pen: , non ricordo la spedizione quanto costa :pz

A proposito tipografo, le protezioni cromate mi sembra di ricordare che fossero basse e solamente estetiche non protettive

Si effettivamente per 15 euro si potrebbe fare; certo se sono del tipo "spugnoso", non so se effettivamente d'estate giovino molto... magari peggiorano la situazione creando un effetto SPONGEBOB :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho comunque inviato una mail al rivenditore del sito web, per avere info su tipo di materiale utilizzato, chiedendo se vanno bene per l'estate sui sedili in pelle, oppure no...

Per quanto riguarda le protezioni cromate, credo anche io di averle viste, ma come dici te mi sembravano piu' estetiche (essendo montate basse sulle portiere), che protettive... vedete quelle in basso... sono queste ?

cromaturabassaportiere.jpg

Modificato da Sporty71

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

ho anche io la sporty bianca e trovo orrende le protezioni color plastica nere.....quindi non le metterò. Trovo inutili ed anti estetiche anche quelle cromate che sul bianco non stanno per nulla bene(sul nero benisismo). Aspetto prima di trovare spero mai qualche graffio e poi se proprio non si toglie con dei prodotti e se proprio è eccessivo allora troverò una soluzione. Dle tipo non ci fasciamo la testa prima di cadere.PErsonalmente i graffi sulle portiere della mia astra tenuta 9 anni sono stati fatti tutti da me o da mia moglie al momento di aprire lo sportello con muretti vicino!!

Un pò di attenzione a dove si parcheggia un pò di fortuna almeno per ora.

Eventualmente e drasticmaewnte parlando pensavo anche ad usare l idea della kia. Così come loro hanno apllicato quella pellicola adesiva dello stesso colore sullo sportello posteriore potremmo noi farci fare delle strisce proprio a protezione.Se le riesci a fare dello stesso colore spendi decisamente nulla e come per quelle ora esistenti sono pressochè invisibili.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali sono queste protezioni sullo sportello posteriore ? Strisce di pellicola adesiva...?

Sono degli adesivi posti sulle portiere posteriori in basso (li ho anche sulla mia attuale auto), risultano pressochè invisibili quando sono nuove, poi con l'andar del tempo si notano sempre più perchè assumono una colorazione differente rispetto alla carrozzeria, quelle chiare tendono a ingiallire e tra il bordo del supporto in pvc dell'adesivo e la carrozzeria si forma un bordino nero che lo contorna, non oso pensare averle in mezzo alla portiera, sembra poi che è tenuta sù con lo scotch :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

probabile quello che dici non sicuro però!!! aspetto che ingiallisca e o aspetto che si veda quel nero che dici te poi anche io potrò affermare che è una cagata!!:mrgreen:

Ho scelto il bianco anche perchè ha proprio come caratteristica il poter coprire bene e con poco graffi ecc ecc.quindi nel caso se ci fosse qualche piccolo ritocchino da fare lo faccio senza problemi. A bricofer ho già trovato i mini mini barattolini per ritocco. Ci sono 20 25 gradazioni di bianco quindi sicuramente anche quello per la mia sporty. Quindi sae e solo se sarà necessario farò un piccolo ritocco. Perchè di ritocco si parla.Una persona che ti da una sportellata non fa o meglio non dovrebbe bozzare l auto ma al limite fare qualche graffietto o lasciare traccia della sua venice sulla mia. Abbruttire l'auto già da ora per ovviare ad un piccolo graffio non se ne parla prorpio!!!:(r

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

probabile quello che dici non sicuro però!!! aspetto che ingiallisca e o aspetto che si veda quel nero che dici te poi anche io potrò affermare che è una cagata!!:mrgreen:

Ho scelto il bianco anche perchè ha proprio come caratteristica il poter coprire bene e con poco graffi ecc ecc.quindi nel caso se ci fosse qualche piccolo ritocchino da fare lo faccio senza problemi. A bricofer ho già trovato i mini mini barattolini per ritocco. Ci sono 20 25 gradazioni di bianco quindi sicuramente anche quello per la mia sporty. Quindi sae e solo se sarà necessario farò un piccolo ritocco. Perchè di ritocco si parla.Una persona che ti da una sportellata non fa o meglio non dovrebbe bozzare l auto ma al limite fare qualche graffietto o lasciare traccia della sua venice sulla mia. Abbruttire l'auto già da ora per ovviare ad un piccolo graffio non se ne parla prorpio!!!:(r

Veramente a me fanno paura proprio le sportellate, che lasciano il bozzo altro che la vernice, fosse solo per la vernice con un pò di polish tiri via tutto, il problema delle sportellate sono proprio questi "buchi" che ti lasciano anche perchè tocca con lo spigolo di chi apre la portiera una parte "morbida" di carrozzeria (la tua), e il danno è fatto :(r Non so se hai mai parcheggiato in un centro commerciale, spazi ristretti tra un'auto e l'altra e il segno è quasi garantito :(

Detto questo nemmeno io metterò le protezioni o gli adesivi

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.