Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova


Frankq86

Domanda

Buonasera a tutti, sono Francesco.
Possiedo una nissan micra del 2003 1.5 diesel che purtroppo inizia a darmi molte noie e onestamente inizio a pensare a una sostituzione, rimanendo con una suzuki swift del 2005.
Da una prima indagine sommaria, ho visto che avendo questa auto è possibile rottamarla e accedere a diversi sconti interessanti.
Vivo in una zona un pò ostica per accedere a vetture completamente elettriche, anche se possiedo un garage e ho possibilità di stazionare in più posti dove attingere dalla corrente(privati ossia negozio di proprietà su livello di strada con area privata e altro appartamento da dove posso agevolmente caricare), tuttavia mi speventa un pò la variabilità dell'autonomia e il fatto che comunque sono vetture completamente nuove e che i meccanici non sanno usare.

L'alternativa sarebbe una plugin ibrida o una full ibrida.

Il budget, considerando tutto, non può superare i 40k.

Voi cosa mi consigliate?
Aspettare ancora?
Avete esperienze a tal proposito?


Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete.
Ciao!
 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
 
Detto sinceramente questa parte scritta in grassetto mi sembra una leggenda metropolitana. Sul forum e sui blog viene ripetuta all'infinito ma a me pare un po' buttata la. Una elettrica di 5 anni è la Tesla model 3 pre restyling, non mi sembra ne obsoleta e nemmeno che te la regalano. Le prime model s ormai hanno oltre 10 anni, eppure ti chiedono ancora 20k per auto che spesso hanno 200-300k km. Musk stesso ha sempre detto che non ci sarà mai una batteria che rivoluzionerà il settore ma che si faranno tante piccole innovazioni anno dopo anno.
Beh però è da poco uscita la Tesla M3 base restyling e con una batteria che da 328km reali del modello 2019 adesso ha 387km reali e peraltro la vendono a 42k, stesso prezzo della M3 standard range nel 2019 (senza considerare incentivi ne di oggi ne di allora)

Il valore residuo della M3 2019 con 328km ne risentirà in negativo tra qualche mese, per questo meglio leasing con valore futuro garantito o NLT sulla elettrica. Non sono ancora tecnologicamente mature

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1

Dipende da cosa cerchi in un auto.. spazio, prestazioni, immagine...

Non ho idea degli incentivi.. rottamando quanto otterresti?

Se non fai tanta strada, un leasing potrebbe essere l'ideale e con 40k fai un altro tipo di investimento..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, Frankq86 scrive:

Buonasera a tutti, sono Francesco.
Possiedo una nissan micra del 2003 1.5 diesel che purtroppo inizia a darmi molte noie e onestamente inizio a pensare a una sostituzione, rimanendo con una suzuki swift del 2005.
Da una prima indagine sommaria, ho visto che avendo questa auto è possibile rottamarla e accedere a diversi sconti interessanti.
Vivo in una zona un pò ostica per accedere a vetture completamente elettriche, anche se possiedo un garage e ho possibilità di stazionare in più posti dove attingere dalla corrente(privati ossia negozio di proprietà su livello di strada con area privata e altro appartamento da dove posso agevolmente caricare), tuttavia mi speventa un pò la variabilità dell'autonomia e il fatto che comunque sono vetture completamente nuove e che i meccanici non sanno usare.

L'alternativa sarebbe una plugin ibrida o una full ibrida.

Il budget, considerando tutto, non può superare i 40k.

Voi cosa mi consigliate?
Aspettare ancora?
Avete esperienze a tal proposito?


Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete.
Ciao!
 


E che ci deve fare un meccanico sulla elettrica? Non hanno praticamente manutenzione.

 

Detto sinceramente se hai il garage e più posti in cui poter caricare, oltre ad un budget di 40k io non ci penserei nemmeno mezzo secondo e prenderei una Tesla Model 3. Fai tutti i giorni più di 400 km per avere ansia da autonomia?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I miei dubbi sono i seguenti:

 

Vale la pena investire ora o aspettare inizio anno 2024?

 

La tecnologia full elettrica non mi convince molto, io vivo in una zona dove ci sono molte curve, tanto traffico.

Strada prettamente extraurbano con andatura 20-40 km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente valuto molto i consumi, meno consuma meglio è.

Le prestazioni certamente una macchina scattante in ripresa.

L'estetica la metto in terzo piano.

 

 

Inoltre i tempi di attesa per una vettura quali sono?

Leggo almeno 3 mesi?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A livello di chilometri annui e fabbisogno di spazio a bordo, come sei messo? 

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai uno sforzo per la nuova Model 3 sfruttando gli incentivi e la porti a casa a poco più di 30k e sei a posto per i prossimi 15 anni con autonomia di 600 ok e passa, zero bollo, zero manutenzione e aggiornamenti gratuiti del software by tesla. 
 

altrimenti consiglio una Toyota Yaris ibrida, visto che arrivi dalla Micra, ma insomma sei sui 24 k per un’auto, pur ottima ma di due segmenti inferiori. 

18 ore fa, Frankq86 scrive:

I miei dubbi sono i seguenti:

 

Vale la pena investire ora o aspettare inizio anno 2024?

 

La tecnologia full elettrica non mi convince molto, io vivo in una zona dove ci sono molte curve, tanto traffico.

Strada prettamente extraurbano con andatura 20-40 km/h


perfetto per BEV

10 ore fa, Frankq86 scrive:

Sicuramente valuto molto i consumi, meno consuma meglio è.

Le prestazioni certamente una macchina scattante in ripresa.

 


con la benzina a 2 euro e in crescita, per i consumi al minimo vai di BEV con ricarica a casa 

Modificato da Alain
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.