Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto segmento C.


atala19

Domanda

Buongiorno a tutti, dopo un anno mi sono deciso a cambiare la mia vecchia auto. Però sono in crisi e vorrei un vostro aiuto.

Percorro circa 23-24 mila Km all'anno di strade extraurbane spesso di montagna quindi un occhio ai consumi ci vuole, la spesa massima sarà circa 17.000 - 18.000 euro.

Le candidate ad oggi sarebbero:

Peugeot 308 Restyling 1.6: Mi convince poco come estetica posteriore però per il resto sembrerebbe l'ideale.

Opel Astra: qui ho dei dubbi spaventosi, il motore 1.3 è troppo sottodimensionato vero? Il 1.7 non mi convince. Come estetica e interni è in testa alla classifica.

Renault Megane 1.5: Sarebbe un compromesso nel senso che mi piace più della 308 meno della Astra ma ho l'impressione che come allestimenti sia la peggiore.

Aspetto con ansia i vostri pareri.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Assolutamente un diesel direi, una bravo 1.6 multijet?

Potresti valutare anche la vecchia ford focus (prezzi molto convenienti visto che è appena arrivata quella nuova) e la toyota auris che viene via a prezzi molto vantaggiosi ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io propongo la Bravo 1.6 MJT.

La Megane come allestimenti non credo sia inferiore alla 308, anzi.

Sull'Astra condivido il ragionamento sul motore. Inoltre non spicca per efficienza nei consumi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti farti fare anche un prevntivo per la nujova C4, col motore 1.6 HDI 110 CV abbina una potenza adeguata a bassi consumi. Non so pero' se ci stai dentro col budget.

Le altre citate mi sembrano tutte buone soluzioni..con consumu analoghi anche se forse quella che riscce a fare meglio è la megane.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte.....

Toyota Auris: scartata perchè non mi convince proprio come estetica.

Focus: non mi convince proprio.

Citroen C4: scartata per i costi (non ho fatto preventivi ma cosi a occhio siamo fuori)

Fiat Bravo: Andrò a farmi fare un preventivo anche per la Bravo ma sinceramente preferisco le macchina indicate nel primo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.