Vai al contenuto

Diffusione GPL in Europa


Messaggi Raccomandati:

Navigando in Internet mi sono accorto che il Metano è diffuso solo in Italia, mentre negli altri Paesi il numero di distributori è molto ridotto!

Distributori < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto

Mi chiedevo se per il Gpl è la stessa cosa, o al contrario è più diffuso nel resto dell'Europa! Ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Su metanoauto però mancano ancora i distributori in Germania ;) che sono più numerosi che da noi, inoltre è buona la diffusione in Svizzera e Austria, tenuta anche conto l'orografia di questi due paesi alpini.

Hai ragione...comunque ho trovato su un altro sito i distributori di metano in Germania, e sono comunque inferiori ai nostri! Ma per il GPL? Mah

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato una classifica precisa! comunque è molto più diffuso del metano, infatti le auto prodotte (intendo auto straniere) sono in numero maggiore....

Sicuramente è più diffuso del metano, anche perchè l'infrastruttura del GPL è quella petrolifera e anche il processo produttivo e distributivo per cui penso sia molto più facile montare un bombolone di GAS piuttsto che far arrivare il tubo del metano al distributore a cui poi aggiungere la spesa per i due compressori :roll:

Sicuramente anche le auto a GPL sono più diffuse, l'impinato è meno complicato e anche meno caro rispetto al metano ed inoltre è anche meno ingombrante la bombola.In compenso negli ultimi 12 mesi il GPL è cresciuto di qualcosa come il 25%, il metano non arriva al 5% di rialzo, solo FIAT e pochi altri comunque credono (o fanno finta) nel metano...discreto successo comunque ce l'ha in Germania laddove infatti essendo incentivato in vari modi pure Mercedes,Opel e VW porpongono alternative a metano come Fiat.Gli altri costruttori dormono beati...quando qulacuno che aspetta la Civic GX in UE/Italia ci sarebbe anche

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione...comunque ho trovato su un altro sito i distributori di metano in Germania, e sono comunque inferiori ai nostri! Ma per il GPL? Mah

Il punto è che in germania sono stati fatti in pochissimi anni.

I nostri sono addirittura meno di quelli dei primi anni 70 (e forse meno dell'epoca di Mussolini) ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.