Vai al contenuto

Saab: 19/12/2011 presentata istanza di fallimento


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già, se non erro però Volvo fu pagata molto di più dal gruppo Geely, circa 1.8 miliardi di dollari. Saab se la portano a casa con poco. Comunque un vero peccato, il patrimonio automobilistico svedese passa completamente in mani orientali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh basta che investano sui marchi non vedo il problema, anzi su volvo se rispetteranno i piani sembra siano partiti col piedi giusto.

Volvo a differenza di saab aveva almeno dei motori suoi,un bel centro ricerche-sviluppo anche se molto di ford ...saab ormai da anni erano GM ricarozzata mi sa che a parte la fabbrica e il centro stile non ha più molto.

I diritti sulla 9-3 e la vecchia 9-5 e relative linee se li erano già accattati, quindi fondamentalmente hanno acquistato il marchio e forse i diritti sulla 9-5 attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che mi sta venendo il dubbio che ci siano in ballo due (o più) attori diversi dal lato cinese?

Pang Da è un rivenditore/distributore di vetture europee in Cina. E si è comprato Saab.

Quelli che tempo fa si sono comprati gran parte della tecnologia Saab (piattaforme, motori ecc.) sono quelli della BAIC, enorme produttore di auto semi-statale.

Non credo che siano collegati. :pen:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

oh bè se è per quello il patrimonio automobilistico inglese o è in mano indiana, o tedesca :lol: (quel che ne resta...Rover non ha avuto la stessa fortuna :() . imho almeno è un patrimonio che resta, in mani di chi importa fin lì :pen:, ma almeno è in piedi e ha un futuro ;). tra l'altro nè Volvo, nè Jaguar e Land Rover mi sembra siano finite così male ;).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.