Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

.. e nel mio caso, che abbiano anche una buona dose di contatti da portarsi in dote ;)

Info tecniche, disegni, contatti

Insomma ci siamo capiti

Al riguardo della feccia dell'umanità ergo agenzie di selezione ho scoperto come opera una molto presente su Monster, poi se volete in mp vi do il nome. Loro mettono ricerche molto generiche di profili più o meno ricercati, ad esempio sales engineer macchine utensili o pm per impianti industriali piuttosto che progettista idraulica industriale. Il candidato va a candidarsi è spunta ovviamente la casella per candidarsi ad offerte simili a quella pubblicata e qua scatta la truffa.

L'offerta pubblicata, come il 60% su Monster non esiste, ovviamente sennò non ci sarebbero disoccupati, ma loro prendono il cv del candidato lo depurano dei dati e, dopo averti chiesto la tua ral o fatto perdere una giornata di lavoro per un colloquio che serve solo a loro, lo mandano come pubblicità alle aziende nel loro database. Del tipo progettista 35 anni in offerta a 33 mila anno, disperato che vuole cambiare, io in un'azienda precedente ricevevo queste mail, pacchi di persone a dieci alla volta come le mail dei 500 biglietti da visita più timbro a 10 euro.

Questa cosa la fanno di sicuro tante agenzie quindi quando vi chiamano al telefono per fissare un incontro, di solito sono delle zoccole a chiamarvi perché questo è un lavoro tipico da mignotte, attenti a che ci sia l'azienda dietro o al massimo anche se siete vicini fate con Skype, almeno risparmiate parcheggio e area c. Se vi specificano il settore di riferimento e siete degli esperti fate nomi di aziende per capire se sanno di quello che parlano perché di solito le suddette mignotte non sanno nemmeno cosa sia una macchina utensile...il loro scopo è solo quello di giustificare la loro inutile esistenza aziendale e avere i loro archivi aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri Social

La realtà è che le aziende vogliono persone che hanno fatto lo stesso identico lavoro per un loro concorrente,

Hai dimenticato la postille fondamentale "pagandola meno di prima". Eggià, chi non cambia lavoro per diminuire lo stipendio? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai dimenticato la postille fondamentale "pagandola meno di prima". Eggià, chi non cambia lavoro per diminuire lo stipendio? :lol:

O magari offrendo un tempo determinato in aggiunta

Tanto per farti capire che devi subire in.silenzio

Oh manco a farlo apposta mi hanno appena chiamato Ahahahah

Gli fischiavano le orecchie evidentemente

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Info tecniche, disegni, contatti

Insomma ci siamo capiti

Al riguardo della feccia dell'umanità ergo agenzie di selezione ho scoperto come opera una molto presente su Monster, poi se volete in mp vi do il nome. Loro mettono ricerche molto generiche di profili più o meno ricercati, ad esempio sales engineer macchine utensili o pm per impianti industriali piuttosto che progettista idraulica industriale. Il candidato va a candidarsi è spunta ovviamente la casella per candidarsi ad offerte simili a quella pubblicata e qua scatta la truffa.

L'offerta pubblicata, come il 60% su Monster non esiste, ovviamente sennò non ci sarebbero disoccupati, ma loro prendono il cv del candidato lo depurano dei dati e, dopo averti chiesto la tua ral o fatto perdere una giornata di lavoro per un colloquio che serve solo a loro, lo mandano come pubblicità alle aziende nel loro database. Del tipo progettista 35 anni in offerta a 33 mila anno, disperato che vuole cambiare, io in un'azienda precedente ricevevo queste mail, pacchi di persone a dieci alla volta come le mail dei 500 biglietti da visita più timbro a 10 euro.

Questa cosa la fanno di sicuro tante agenzie quindi quando vi chiamano al telefono per fissare un incontro, di solito sono delle zoccole a chiamarvi perché questo è un lavoro tipico da mignotte, attenti a che ci sia l'azienda dietro o al massimo anche se siete vicini fate con Skype, almeno risparmiate parcheggio e area c. Se vi specificano il settore di riferimento e siete degli esperti fate nomi di aziende per capire se sanno di quello che parlano perché di solito le suddette mignotte non sanno nemmeno cosa sia una macchina utensile...il loro scopo è solo quello di giustificare la loro inutile esistenza aziendale e avere i loro archivi aggiornati.

voi dite quello che volete ma per me era meglio quando si pubblicavano gli annunci A PAGAMENTO sui giornali :saggio

esiste anche la variante che ti chiama la nota azienda del tuo settore offrendoti una di quelle posizioni

che non riesci a capire se sia una opportunità imperdibile o una cagata pazzesca.

nella migliore delle ipotesi se l'opportunità è reale hanno già deciso un candidato interno,

ma proprio perchè internamente la cosa ha una notevole visibilità sento di dover apparire irreprensibili

e quindi fare una selezione,

salvo po alla fine cavarsela dicendo che:

c'erano degli ottimi candidati,

ma quello interno (guarda caso) aveva più esperienza specifica degli altri:

ma chi l'avrebbe mai detto ?

altrimenti è una posizione talmente farlocca che nessuno internamente ne vuole sapere.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

voi dite quello che volete ma per me era meglio quando si pubblicavano gli annunci A PAGAMENTO sui giornali :saggio

dovrebbero fare lo stesso con le caselle Excel e le slide power point.

Lo ricordo dai tempi in FPT

"oh, mi mandi i codici disegno del turbocompressore dello SDE?"

mi arrivava puntualmente un files Excel di 10 pagine con tutto lo scibile umano, dall'invenzione della ruota ai segreti di Fatima...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

in questi giorni sto facendo dei colloqui per una posizione in una multinazionale a londra...

nel caso andasse male non so come farei a riabituarmi alla mancanza di serietà ed etica delle selezioni italiane.

tonando a bomba sul discorso foto nel cv, un paio di amici mi han consigliato di non metterla(come anche di omettere data di nascita) nelle candidature a multinazionali straniere.i cv con dati che potrebbero essere discriminatori li cestinano(o almeno cosi mi han detto)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

tonando a bomba sul discorso foto nel cv, un paio di amici mi han consigliato di non metterla(come anche di omettere data di nascita) nelle candidature a multinazionali straniere.i cv con dati che potrebbero essere discriminatori li cestinano(o almeno cosi mi han detto)

eh?? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto anche io, leggevo addirittura in Florida di gente che si candida ai colloqui proprio per vedere se venivano fatte domande scomode per cui si poteva denunciare l'head hunter, lo raccontava un recruiter su linkedin.

Se penso che qua quando la mia ragazza ha fatto il colloquio per lavorare nei week end al supermercato, le hanno chiesto se era fidanzata..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.