Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

No, l'idiota è lei perché si rifiuta di rispondere alle domande che le vengono fatte e polemizza sulla loro utilità. Io mi sono fermato a questa parte:

«Io: “mi può fornire almeno una spiegazione?” (cerco di insistere)

Lui: “Devo sapere se sei sposata e se hai figli, perché questo determina la tua disponibilità lavorativa”

Io: “mi scusi Dottore, ritengo che la mia disponibilità lavorativa esuli dalla mia condizione privata. Se vuole sapere quanto e quando posso lavorare, mi può semplicemente chiedere qual'è la mia disponibilità oraria”»

A questo punto lei era già stata congedata e nessuno aveva parlato di figli. Non so in quale punto del racconto sono stati citati e non me ne frega. Il fatto è che lei rifiutandosi di rispondere alle domande fattele, ha di fatto distrutto tutte le sue possibilità di assunzione e dal tono del racconto si direbbe che attribuisce al datore di lavoro la colpa di ciò.

Non è lei che deve decidere quali domande possono esserle fatte, quali sono pertinenti. Lei deve rispondere, cercando di convincere il datore di lavoro che lei è la persona indicata per il posto. Ma se si rifiuta di rispondere alle domande, che immagine da di se?

Quella di una persona polemica, che non sa rispettare i rapporti gerarchici che esistono in ogni posto di lavoro, che ha qualcosa da nascondere… Insomma dà l'immagine della persona che non solo non è affidabile, ma che può anche causare problemi e pertanto è logico che non venga assunta.

Percui può evitare d'incolpare gli altri per le conseguenze delle sue azioni. Il selezionatore sarà stato anche uno schifo d'uomo, ma è lei che ha fatto fallire il colloquio di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine entrambi la vedo dura a candidarsi al nobel.

L'esaminatore, che oltre al ritardo ha usato la stessa gentilezza usata dai tedeschi nei confronti del Belgio (uno un minimo minimo scafato sa che la famiglia per un colloquio di una donna è purtroppo argomento delicato, poteva girarci attorno ottenendo lo stesso le informazioni), l'esaminata che è partita subito in quarta col sacro furore che solo l'arrivo del marchese sa donare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.