Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno di una informazione, se non ricordo male qui c'è qualcuno che ha preso l'abilitazione KB per il trasporto persone (taxi o NCC), potete darmi qualche informazione in più sulla procedura (documentazione, esame, ecc.)? Ho dovuto lasciare il mio lavoro attuale dato che non venivano rispettate le misure di sicurezza per il covid e ci sono stati anche un paio di contagi, e sto quindi cercando qualche altra cosa, ma ovviamente, dato il periodo, sarà difficile trovare a breve, per cui guardavo anche ad un orizzonte a medio termine, ed avendo la fortuna di abitare in una zona fortemente turistica, di conoscere un paio di lingue (bene l'inglese, meno bene il francese), e di conoscere abbastanza le strade o di riuscire a impararle in fretta, stavo valutando anche una opzione del genere; so che il settore al momento è bloccato, ma dubito che per l'estate rimanga ancora così, mi aspetto che qualche opportunità si apra in questo senso. Voi che ne dite? Che esperienze avete in questo campo? Grazie :idol:

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Breve aggiornamento dopo tante paturnie. Il 12 ottobre ho conseguito il CQC e iniziato a mandare CV alle aziende. Il 26/27 ottobre ho sostenuto due colloqui, uno a Parma e uno a Belluno, e i

Dopo anni passati a girare per l'Italia alla ricerca di un impiego. Dopo aver spedito una valanga di CV. Dopo aver sostenuto colloqui con psicologi e selezionatori al llmite dell'analfabetismo fun

Quando feci il colloquio (psicologo) con ALITALIA, dopo 12 anni come pilota militare (congedato Ten. Col. ci tengo...?), mi chiesero: perchè vuole fare il pilota???     Risposi: ha lett

Posted Images

8 ore fa, GL91 scrive:

Ragazzi ho bisogno di una informazione, se non ricordo male qui c'è qualcuno che ha preso l'abilitazione KB per il trasporto persone (taxi o NCC), potete darmi qualche informazione in più sulla procedura (documentazione, esame, ecc.)? Ho dovuto lasciare il mio lavoro attuale dato che non venivano rispettate le misure di sicurezza per il covid e ci sono stati anche un paio di contagi, e sto quindi cercando qualche altra cosa, ma ovviamente, dato il periodo, sarà difficile trovare a breve, per cui guardavo anche ad un orizzonte a medio termine, ed avendo la fortuna di abitare in una zona fortemente turistica, di conoscere un paio di lingue (bene l'inglese, meno bene il francese), e di conoscere abbastanza le strade o di riuscire a impararle in fretta, stavo valutando anche una opzione del genere; so che il settore al momento è bloccato, ma dubito che per l'estate rimanga ancora così, mi aspetto che qualche opportunità si apra in questo senso. Voi che ne dite? Che esperienze avete in questo campo? Grazie :idol:

In generale, investire sulle patenti oggi è un investimento quasi certo, perché il lavoro c'è, checchè se ne dica.

Visto che esattamente un anno fa, senza lavoro causa Covid e credo a pochi km di distanza, mi trovavo nel tuo stesso impasse, e oggi lavoro nel settore, ti lascio il mio numero in pvt, così senza scrivere papiri, se ti va, ci sentiamo e ti do una panoramica dell'idea che mi sono fatto del settore e delle opportunità che ci sono a breve/medio termine.

• Thanks! 1

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

• 4 weeks later...

Spero in un refuso, perché contratto regolare e 20 ore al giorno non mi sembra possano coesistere nella stessa frase.

Ah no, sono ALMENO 20 ore al giorno, tutto normale allora

• I Like! 2
  • Haha! 1
4 ore fa, mikisnow scrive:

Fra i termini peggiori e da perculare utilizzati  durante colloqui o riunioni, ai primi posti c'è "crescere" 🙄

va beh c'è ambito e ambito per usare la parola crescere,

a me recentemente , hanno proposto in' offerta di cambio all'interno della stessa azienda, e quando ho chiesto quale fosse questa offerta mi hanno usato i termini  dimostrarare e poi crescere :D  , al che gli ho risposto che preferivo la vecchia posizione

• I Like! 1
  • Haha! 1