Vai al contenuto
  • 0

Preventivi Modus


walrus

Domanda

Buonasera,

vi scrivo per chiedervi consigli su due preventivi per una Renault Modus Yahoo

primo preventivo doentoacquisito1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

secondo preventivo doentoacquisito2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Nel secondo preventivo bisogna aggiungere 350 euro per autoradio e 1000 euro se vogliamo il 1.2 da 100 CV. Noi saremmo propensi a prendere il 75CV visto che delle prestazioni non interessa più di tanto e 1000 euro per noi possono fare la differenza. Voi cosa consigliate?

Ma soprattutto, cosa sono le voci "Radiazione" e "Kit sicurezza e mobilità"?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao!

"radiazione" penso si riferisca alla rottamazione della vecchia auto!

kit sicurezza etc si riferisce al giubbotto rifrangente e qualche altro aggeggio, tipo kit medico, basta chiedere al conc comunque!

diciamo che sono piccole cose, su cui penso, ci guadagnino un bel po'!!!

i fendinebbia a mio avviso non servono a niente! e vivo nella pianura padana!

tra i 2 preventivi non c'è grossa differenza! il 100cv che costa €1.000 in più è lo stesso motore 1.2 ma turbo, si chiama 1.2 tce!

avete fatto un salto a vedere la honda jazz 1.2 90cv trend, con clima, esp, mp3 e 3 anni di garanzia? tanto il preventivo non costa nulla!

diciamo che il prezzo della jazz scontato si dovrebbe aggirare poco sopra gli €11.000

i suoi punti forti sono la spaziosità degli interni e del baule e un motore più parco nei consumi!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao!

"radiazione" penso si riferisca alla rottamazione della vecchia auto!

kit sicurezza etc si riferisce al giubbotto rifrangente e qualche altro aggeggio, tipo kit medico, basta chiedere al conc comunque!

diciamo che sono piccole cose, su cui penso, ci guadagnino un bel po'!!!

i fendinebbia a mio avviso non servono a niente! e vivo nella pianura padana!

tra i 2 preventivi non c'è grossa differenza! il 100cv che costa €1.000 in più è lo stesso motore 1.2 ma turbo, si chiama 1.2 tce!

avete fatto un salto a vedere la honda jazz 1.2 90cv trend, con clima, esp, mp3 e 3 anni di garanzia? tanto il preventivo non costa nulla!

diciamo che il prezzo della jazz scontato si dovrebbe aggirare poco sopra gli €11.000

i suoi punti forti sono la spaziosità degli interni e del baule e un motore più parco nei consumi!

Ciao e grazie per i tuoi consigli!! :)

La Jazz purtroppo non è che ci faccia impazzire come linea (de gustibus) anche se mi dici che il motore è piùparco!

A proposito di motori: E' davvero un polmone quello da 75CV? A me delle prestazioni non interessa più di tanto, ma preferisco dare un occhiata più ai consumi visto che dovrà essere usata come auto di famiglia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao e grazie per i tuoi consigli!! :)

La Jazz purtroppo non è che ci faccia impazzire come linea (de gustibus) anche se mi dici che il motore è piùparco!

A proposito di motori: E' davvero un polmone quello da 75CV? A me delle prestazioni non interessa più di tanto, ma preferisco dare un occhiata più ai consumi visto che dovrà essere usata come auto di famiglia

Che uso ne farete, prevalentemente ? Città ? Extra urbano ? Autostrada ?...

A mio parere, se in prevalenza girate in città allora il 75cv va + che bene (certo non sarà un fulmine di guerra, ma cmq sufficiente), diversamente mi orienterei sul 100cv

Effettivamente guarderei anche altre soluzioni (ad es la Jazz, come già detto).

Il budget (a parte l'ovvietà del + basso possibile) ?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che uso ne farete, prevalentemente ? Città ? Extra urbano ? Autostrada ?...

A mio parere, se in prevalenza girate in città allora il 75cv va + che bene (certo non sarà un fulmine di guerra, ma cmq sufficiente), diversamente mi orienterei sul 100cv

Effettivamente guarderei anche altre soluzioni (ad es la Jazz, come già detto).

Il budget (a parte l'ovvietà del + basso possibile) ?

Ciao.

beh diciamo che il tragitto sarà quasi sempre cittadino + GRA.

Oltre alla Jazz che alternative suggerite?

Il budget è sui 11 / 12 mila euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh diciamo che il tragitto sarà quasi sempre cittadino + GRA.

Oltre alla Jazz che alternative suggerite?

Il budget è sui 11 / 12 mila euro

- Fiat Idea, in primis

- Lancia Musa (questa non so se ci stai nel budget)

le prime che mi vengono in mente...

- Non so se Kia Venga/Hyundai ix20 ci starebbero o meno (temo, per poco, di no)

- Ford Fusion

- C3 Picasso (?)

- le nuove Honda Verso-S/Subaru Trezia (stesso discorso per Kia/Hyundai)

Diciamo che qualche alternativa alla Modus in giro c'è...non so quante rientrano nel budget (Modus ci sta anche perchè la + vecchiotta, al pari di Idea e Fusion)

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

di listino tra il 75 e il 100cv ballano 750€, come fanno a diventare 1000€ scontati?

forse ti darebbero la versione live tce per 1000€ in più?

io la prenderei con il ben più prestante tce, cmq la vettura è ottima ma considera che è quasi al 7° anno di produzione quindi se la tolgono dal mercato in un'ottica di rivendibilità futura a breve/medio termine potresti perderci un bel po'..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 75cv per una guida tranquilla va bene, certo se viaggi i 4 col clima la macchina si affossa!

la jazz a mio avviso consumerebbe meno, ha un motore più sofisticato, pur avendo prestazione migliori! più spazio a bordo! certo se non piace non piace!

sempre sugli €11.000/11.200 si trova la skoda fabia 5porte 1.2tsi (turbo soft) 86cv style con clima esp mp3

l'impostazione non è da monovolume ma è spaziosa (secondo me la più spaziosa tra le varie clio, punto corsa...) e ha un bel baule!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...E' davvero un polmone quello da 75CV? A me delle prestazioni non interessa più di tanto, ma preferisco dare un occhiata più ai consumi visto che dovrà essere usata come auto di famiglia
...

Ti consiglio caldamente il tce, in tutte le situazioni in cui il 1.2 16v stenta (pieno carico, strade in salita, sorpassi, clima acceso, in ripresa...) il tce consuma meno, poi è più godibile ed adatto ai viaggi. Anche se usi l'auto prevalentemente in città e non hai una guida brillante, una migliore risposta spesso aumenta la sicurezza in strada (vedi sorpassare senza affanni un mezzo pesante). La radio e/o le casse comprale after market spendi un terzo e vale tre volte l'impianto di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.