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Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

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Ovviamente 4 cilindri, se la cilindrata massima è uguale per tutti. I limiti regolamentari sono per definizione arbitrari; puoi limitare la cilindrata, puoi vietare la sovralimentazione, puoi imporre il numero dei cilindri e da questo derivano le scelte progettuali. Ecco perché in SBK i bicilindrici sono 1200 e i 4 cilindri 1000. In motoGP non mi pare sia prevista una cilindrata maggiore per bicilindrici. Per il resto, la D16 ha comunque un motore a V di 90° (cioè con la stessa architettura del bicilindrico di serie), distribuzione desmodromica e motore portante.

Giustissimo, purché sia la Ducati a deciderlo e non Rossi, o Burgess o la Marlboro. E che poi ci costruiscano una filosofia di moto, se ne sono convinti.

Dissento. La VTR è stata una meteora per Honda, che non a caso ha ripreso a fare le CBR. Quante VTR vedi in giro? Quante sportive Honda sono bicilindriche? E poi, la VTR ha vinto un anno, grazie soprattutto allo stato di grazia di Edwards. Del resto, la VTR è stata salvata dall'oblio proprio perché quel titolo le venne dall'esito di Imola 2002, probabilmente la più bella gara motociclistica di tutti i tempi. Ma sinceramente non credo che l'immagine Honda ne abbia tratto alcun giovamento tangibile. Tanto che, ripeto, poi hanno smesso di costruire bicilindriche sportive.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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punti di vista...... :roll:

io certamente non auguro a Rossi di vincere "qualche gara" con una Giap clienti ma di vincere il mondiale con la Ducati (o almeno di essere competitivo)

che poi venga fatto con un deltabox, un telaio a traliccio o con il motore portante poco mi importa, sono gare ai massimi livelli e quello che conta è la soluzione vincente, non è che una vittoria valga di meno se ottenuta con una soluzione o con un'altra

del resto, un noto costruttore di auto modenese, pur sostenendo che i buoi stessero solo davanti al carro, dovette per forza cambiare idea per restare competitivo

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Certo che per vincere 9 titoli del mondo ce ne vogliono di spintarelle e anche di botte di fortuna.Ha avuto la fortuna di mandare al manicomio anche gente come Biaggi e lo stesso Stoner.Ma è solo fortuna.Sono stanco di leggere anti rossisti che dicono che è stato fortunato,che tutti aiutavano solo lui ecc...Una moto come la yamaha non la porti da essere la penultima moto del mondiale a la migliore moto inseme alla honda con la fortuna e le spintarelle.E poi se era cosi fortunato in sella alla honda il dottor Biaggi gli avrebbe dovuto fare il cul... invece...Rossi oltre ad essere un ottimo pilota è anche un perfetto collaudatore tanto è vero che la stessa yamaha ha ammesso che per tornare ad essere competitiva è ritornata su scelte del 2010.Ma chi c'era nel 2010 in yamaha che nel 2011 non c'è più??Ah si quel tizio fortunato con il numero giallo.

Tornando in topic penso che adesso come adesso l interesse di tutti è quello di vedere il dottore tornare competitivo,con qualsiasi "mezzo",perchè non so voi ma a me sembra che da quando il dottore non è più lassù le gare sono molto piu monotone.

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Mi sta bene,ma la cosa ridimensiona e di molto la leggenda del "dottore" e "vinGerebbe anGhe con una proton";););)

metti Rossi & Co. su una serie di RC211 02-04 (tipo Monomarca :mrgreen:)e poi voglio vedere se Stoner fa le cavalcate solitarie, il Circo delle Cadute salterebbe fuori...ho molti dubbi anche su Lorenzo....

verrebbero fuori gli Americani e lui (di quelli in attività)

IMHO.

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.Ha avuto la fortuna di mandare al manicomio anche gente come Biaggi e lo stesso Stoner.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Certo che per vincere 9 titoli del mondo ce ne vogliono di spintarelle e anche di botte di fortuna.Ha avuto la fortuna di mandare al manicomio anche gente come Biaggi e lo stesso Stoner.Ma è solo fortuna.Sono stanco di leggere anti rossisti che dicono che è stato fortunato,che tutti aiutavano solo lui ecc...Una moto come la yamaha non la porti da essere la penultima moto del mondiale a la migliore moto inseme alla honda con la fortuna e le spintarelle.E poi se era cosi fortunato in sella alla honda il dottor Biaggi gli avrebbe dovuto fare il cul... invece...Rossi oltre ad essere un ottimo pilota è anche un perfetto collaudatore tanto è vero che la stessa yamaha ha ammesso che per tornare ad essere competitiva è ritornata su scelte del 2010.Ma chi c'era nel 2010 in yamaha che nel 2011 non c'è più??Ah si quel tizio fortunato con il numero giallo.

Tornando in topic penso che adesso come adesso l interesse di tutti è quello di vedere il dottore tornare competitivo,con qualsiasi "mezzo",perchè non so voi ma a me sembra che da quando il dottore non è più lassù le gare sono molto piu monotone.

Modificato da sarge
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Ovviamente 4 cilindri, se la cilindrata massima è uguale per tutti. I limiti regolamentari sono per definizione arbitrari; puoi limitare la cilindrata, puoi vietare la sovralimentazione, puoi imporre il numero dei cilindri e da questo derivano le scelte progettuali. Ecco perché in SBK i bicilindrici sono 1200 e i 4 cilindri 1000. In motoGP non mi pare sia prevista una cilindrata maggiore per bicilindrici. Per il resto, la D16 ha comunque un motore a V di 90° (cioè con la stessa architettura del bicilindrico di serie), distribuzione desmodromica e motore portante.

Giustissimo, purché sia la Ducati a deciderlo e non Rossi, o Burgess o la Marlboro. E che poi ci costruiscano una filosofia di moto, se ne sono convinti.

Dissento. La VTR è stata una meteora per Honda, che non a caso ha ripreso a fare le CBR. Quante VTR vedi in giro? Quante sportive Honda sono bicilindriche? E poi, la VTR ha vinto un anno, grazie soprattutto allo stato di grazia di Edwards. Del resto, la VTR è stata salvata dall'oblio proprio perché quel titolo le venne dall'esito di Imola 2002, probabilmente la più bella gara motociclistica di tutti i tempi. Ma sinceramente non credo che l'immagine Honda ne abbia tratto alcun giovamento tangibile. Tanto che, ripeto, poi hanno smesso di costruire bicilindriche sportive.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Si ma non gliel'ha ordinato mica il dottore alla ducati di basare la sua storia sul bicilindrico (che per le proprie caratteristiche a parità di cilindrata ha meno potenza rispetto a un 4).

La nuova d16 avrà sempre il desmo,i 90° e magari un telaio diverso...e allora?Lo scatolato non era mica nella tradizione ducati!eppure hanno abbandonato il traliccio.

Il regolamento è quello...se sei competitivo bene...se non lo sei...o cerchi di esserlo...o esci dal campionato (prima o poi se i risultati non arrivano la fine è quella).

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Non è un buon modo per iniziare un discorso pacifico :pen::roll:

Non vedo cosa ci sia di scabroso a dire che la moto conta tantissimo. E che ci voglia anche la fortuna di avercela la moto giusta.

Se si guarda la storia di tutti i plurititolati nelle corse, avevano tutti il mezzo migliore per vincere a raffica. Senza il mezzo, puoi fare un exploit....

Shumacher ha vinto con Ferrari, non con Minardi. Senna e Prost con McLaren, mica con Lotus, Toleman o Renault.

Fangio non correva con la BRM

Agostini era su MV agusta, Dohaan su Honda, Biaggi aveva l'Aprilia, Fogarty la Ducati.

A vincere a ripetizione è sempre il pilota migliore su mezzo migliore. Fine.

Quindi dire che Rossi ha vinto anche grazie alla fortuna di poter aver sempre il massimo possibile per mezzi e gomme, mica è un delitto che sminuisce il pilota.

Bisogna anche saperselo scegliere il mezzo eh....

il mio blog www.autocritico.com

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