Vai al contenuto
  • 0

Cosa ne pensate delle auto vecchiotte?


Albino-86

Domanda

Ciao a tutti, vorrei sapere qualche vostra opinione sulle auto un pò anziane ( 9/10 anni) e con parecchi Km sulle spalle. Ho visto che il prezzo di queste vetture è molto basso ad esempio: Fiat Punto 2002, cambio automatico, Km 115.000 € 2.000 trattabili, oppure varie BMW o Mercedes del 1998 in poi costano poco ma hanno percorso 250.000 e più Km. Sapete dirmi che genere di usura possono avere, a quale problematiche possono andare incontro e sè il cambio automatico influisce o si usura prima? Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Esatto. Il solito discorso che il prezzo di acquisto è solo la prima rata.

Non possono essere considerate come alternativa ad un'auto nuova o seminuova allo stesso prezzo.

Se arrivi svenato dopo aver staccato il primo l'assegno finisce che alla prima magagna l'auto la lasci far la muffa in garage. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A proposito di auto vecchiotte, ti racconto la mia esperienza di questi giorni!

Punto '98 con attualmente 75.000Km circa, acquistata nuova.....ed usata sempre con la giusta attenzione! Fino a pochissimo tempo fa mai un problema a parte recentemente un lieve indurimento, molto progressivo, del pedale della frizione!

Poi improvvisamente capita che l'auto a volte non parte a caldo: sensore di giri! Va be' lo cambio e approfitto anche per sostituire la cinghia di distibuzione, mai sostituita prima e altre piccole cose....pochi giorni dopo è stata la volta della scatola guida, che pur non presentando giochi o imprecisioni, improvvisamente si impunta per via di una boccola interna della stessa, che si è rotta......e contemporaneamente azionamento della frizione durissimo e ben oltre i limiti della norma per via del cuscinetto reggispinta e del meccanismo ormai andati!

Insomma improvvisamente ed in successione sono stato costretto a fare una serie di interventi abbastanza importanti e non propriamente economici, soprattuto se rapportati al valore dell'auto!

L'auto va di nuovo perfettamente, ma se ad es l'avessi venduta un mese fa, prima di questi interventi, sarei stato realmente convinto di aver dato all'ipotetico compratore un'auto ancora perfetta e per la quale non sarebbe stato necessario alcun intervento a breve/medio termine!!

Modificato da Dino 2.4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comprare un auto usata è sempre una scommessa, può andarti bene e può andarti male.

Forse è più affidabile comprarla da un conoscente, questo ti da un po più di sicurezza sul come è stata trattata e l'originalità dei chilometri e anche perchè se ci sono rognette impreviste è più facile chiedere spiegazioni o trattare uno sconto rispetto ad un rivenditore che è coperto da uno studio legale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io credo che, nell'acquisto di un auto usata, il fattore più importante è la fortuna.

io ho avuto:

- opel tigra comprata a 90 mila km, portata a 300 mila , ha necessitato solo della frizione, una riparazione al cambio e altre piccolezze

- fiat bravo 1.9 d comprata con 100 mila, incidentata a 180 mila, nessun problema

- Opel frontera comprata a 100 mila (molto probabilmente scalati), portata a 280 mila , solo manutenzione ordinaria

- audi a4 cabriolet comprata a 120 mila (scalati...) a 220 mila si è verificato il consumo anomalo dell'albero a cammes...ma cmq ancora gira in moldavia

- kia sorento del 2002 comprata da PRIVATO con 130 mila km, si sta rompendo un po di tutto, tra cui frizione e soprattutto differenziale posteriore...ora ha 170 mila km

che dire, le prime 3 erano macchine usate...e neanche poco...il frontera lo maltrattavo proprio, ci andavo in fuoristrada, più volte ho girato con l'olio sotto il minimo...eppure nn mi hanno dato problemi rilevanti...invece l'ultima, usata poco e trattata sempre bene, mi sta riempendo di problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io credo che, nell'acquisto di un auto usata, il fattore più importante è la fortuna.

io ho avuto:

- opel tigra comprata a 90 mila km, portata a 300 mila , ha necessitato solo della frizione, una riparazione al cambio e altre piccolezze

- fiat bravo 1.9 d comprata con 100 mila, incidentata a 180 mila, nessun problema

- Opel frontera comprata a 100 mila (molto probabilmente scalati), portata a 280 mila , solo manutenzione ordinaria

- audi a4 cabriolet comprata a 120 mila (scalati...) a 220 mila si è verificato il consumo anomalo dell'albero a cammes...ma cmq ancora gira in moldavia

- kia sorento del 2002 comprata da PRIVATO con 130 mila km, si sta rompendo un po di tutto, tra cui frizione e soprattutto differenziale posteriore...ora ha 170 mila km

che dire, le prime 3 erano macchine usate...e neanche poco...il frontera lo maltrattavo proprio, ci andavo in fuoristrada, più volte ho girato con l'olio sotto il minimo...eppure nn mi hanno dato problemi rilevanti...invece l'ultima, usata poco e trattata sempre bene, mi sta riempendo di problemi

Capperi se sei dell'81 ti sei patentato nel 1999 e in 12 anni hai fatto SEICENTOMILA CHILOMETRI.

Rispetto, fratello.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.